|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: riorganizzazione impianti
-
31-12-2008, 10:33 #1
Member
riorganizzazione impianti
ciao a tutti,
come da titolo vorrei riorganizzare al meglio il mio "umile" impianto audio/video che è o sarà così composto:
tv fullhd 46" che arriverà a breve
sky hd
impianto HT sony (all-in-one).
ps3 che arriverà a breve insieme alla tv.
la mia idea era quella di eliminare il superfluo (se c'è) e ridurre al minimo i collegamenti e quindi cavi e cavetti vari.
innanzi tutto vi chiedo, cortesemente, di indicarmi quali siano i collegamenti appropriati da fare.
seconda cosa: l'arrivo della ps3 potrebbe rendere superfluo l'impianto Ht? quanto meno il lettore dvd?
con un sinto/ampli predisposto hd potrei collegare tutto a questo e quindi un solo collegamento da questo alla tv? e le casse, sub copmreso, dell'attuale HT le posso usare ancora?
mi scuso subito per l'evidente imcompetenza nel settore e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
ciao
-
31-12-2008, 10:50 #2
Junior Member
Beh, di superfluo vedo ben poco. Certo la PS3 puoi usarla come lettore DVD, ma se vuoi l'HT devi tenerlo (A patto che abbia o ingresso Ottico per il 5.1 o entrata HDMI per il 7.1). I cavi al giorno d'oggi per gli impianti HT è ancora una cosa fondamentale; questi sono i responsabili in parte della qualità del video e dell'audio. Come sicuramente hai potuto vedere sul forum, molti hanno addirittura ristrutturato casa con canaline nuove per poterci collegare l'impianto HT, senza un notevole impatto estetico dato dai cavi. Per quanto riguarda le casse credo che potresti tenerle nel frattempo, ma in questo campo non sono molto preparato, quindi lascio la parola a i più esperti.
-
31-12-2008, 11:02 #3
Member
innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione.
volevo precisare, se può servire, che il decoder è il myshyhd.
attualmente sono organizzato in questo modo.
le casse posteriori sono a muro quindi niente cavi in giro.
sul mobile tv che ha una parete in legno, sulla quale è appesa la tv, sono appoggiati sky e HT e ci sono due prese nelle quali confluiscono i jack delle casse, scart (che va dietro alla parte e arriva alla tv, cavo hdmi (idem) e ovviamente le spine della corrente.
il fatto di eliminare l'Ht attuale veniva dall'idea di prendere un sinto/ampli hd e collegare tutto lì (liberando le prese che sono veramente un ingarbuglio fili). può essere un idea o una stupidaggine?
grazie
-
31-12-2008, 18:18 #4
Junior Member
Beh, molti cavi li hai lo stesso, però diciamo che c'è una certa "pulizia" nel modo in cui sono collegate le sorgenti con il TV. E tutto più ordinato, e non vi è più bisogno di baypass ecc.. Quindi se è possibile acquistre un Sintoampli, ben venga.
-
06-01-2009, 16:41 #5
Member
prima di tutto ...BUON ANNO A TUTTI!
La mia idea era questa:
eliminare l'HT tenendo solo le casse e il sub. collegare il decoder myskyhd e la futura ps3, oltre che le casse naturalmente, al sintoampli e quindi questo al tv.
ha senso? il sintoampli deve avere delle caratteristiche particolari?
grazie
ciao
-
06-01-2009, 17:13 #6
Senior Member
Certo che ha senso,vuoi mettere un ampli dedicato confronto ad uno di un sistema all in one? Se devi collegarci myskyhd e ps3,assicurati che abbia almeno due ingressi hdmi ed abbia compatibilità con i formati audio hd.Per marca e modello dipende da quanto vuoi spendere e ti rimetto ai consigli di qualcuno più esperto di me.Ciao.
-
06-01-2009, 18:46 #7
Member
Originariamente scritto da GattoNero
-
06-01-2009, 19:02 #8
Senior Member
Se ti soddisfano tienile,sei sempre in tempo a cambiarle più avanti
-
06-01-2009, 21:40 #9
Member
perfetto!
e la ps3 come lettore dvd è altrettanto perfetto?
grazie
-
07-01-2009, 13:39 #10
Senior Member
Su di un 46" la PS3 va benissimo sia come lettore dvd che come blu-ray.Ciao.
-
07-01-2009, 14:01 #11
Member
perchè precisi "su di un 46"?
-
07-01-2009, 14:08 #12
Senior Member
Perchè se vai su polliciaggi elevati tipo videoproiettori sarebbe meglio qualcosa di più performante dal lato video come upscaling per i dvd ma su display fino ai 50" le differenze sono quasi indistinguibili.Ciao.
-
07-01-2009, 14:42 #13
Member
allora sono tranquillo.
pensavo di stare su un 42" o 46".
grazie mille
ciao