Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    38

    problema collegamento casse audio


    salve a tutti, il mio problema è questo:
    posseggo un htpc composto dalla scheda madre gigabyte ga-e7aum-ds2h, da un amplificatore esterno dd e dts ma senza l'entrata hdmi e che non decodifica il TrueHD e il DTS HD Mater Audio, e da altri componenti che non sono legati al problema.
    ladomanda che vi prgo è questa:
    1)il software di riproduzione arcsoft total media theatre decodifica le tracce audio True HD e DTS HD Master audio?
    2) se si, come dicono le feauters sul sito arcsoft, io posso attacare le singole csse dell'impianto ht senza passare dal sintomoli esterno direttamente alle uscite analogiche della scheda madre?
    3) se si, dato che le casse sono 6 (5.1) e le uscite analogiche della scheda madre sono 3, come faccio ad effettuare il collegamento, devo collegare ad ogni uscita 2 casse (4 cavi in totale, 2 positivi e due negativi per ogni cassa)...
    4) le uscite analogiche della scheda madre sono in formato jach femmina da 3.5", le mie casse invece si collegano all'ampli esterno attraverso i morsetti che imprigionano i cavi di ogni singola cassa (+ e-) suddivise per ogni posizione delle stesse (sub, centrale, ant. dx.ant. sx post. dx e post. sx).
    quindi il mio problema, riassumendo è, che se arcsoft decodifica via software in riproduzione le tracce audio HD TrueHD e DTS HD Master Audio dei blu ray, io posso mandare direttamente il suono alle casse senza passare dall'ampli esterno attraverso le uscite analogiche della scheda madre, saldando magari dei jach mascio da 3.5" ai fili che vanno alle casse, però sono tre femmine per 6 maschi, come si fa???
    grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    1) esiste una discussione sul player sw in oggetto, leggi lì e troverai le risposte

    2) no, è una idiozia, dalla scheda madre al massimo esce un segnale pre multicanale, devi comunque amplificarlo per far suonare dei diffusori.

    3) devi prendere tre cavetti da jack 3,5 stereo a RCA e otterrai le 6 uscite da collegare all'amplificatore (deve essere provvisto di ingresso 5.1)

    4) direi che è inutile rispondere, visto le risposte precedenti.

    Mi sembra che tu abbia molto da imparare sull'argomento, ma soprattutto, tutto questo ha ben poco a che fare con l'HTPC, sia come HW che come SW, è invece più attinente con il "come lo collego sto ambaradan?" (anche il titolo della discussione lo evidenzia)

    Sposto in HT club.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •