Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Subwoofer PC e Ampli Marantz

Salve a tutti.
    Sono nuovo da queste parti e ho un piccolo quesito in materia di Impianto Home Theater.
    Probabilmente per i più quello che sto per scrivere risulterà come una bestemmia, ma perdonatemi, i fondi son quelli che sono....

Tempo fa acquistai un amplificatore home theater della Marantz, l'SR4300, ma avendo già speso (al tempo) più del necessario per quello e il lettore DVD (sempre Marantz) ho poi ripiegato per delle casse per PC, il set della Creative Inspire 6.1 6700.
    Con il tempo mi riprometto di procurarmi casse più appropriate.

Sta di fatto che ho collegato tutto e tutto funziona discretamente.
    Unica nota fastidiosa riguarda il Subwoofer che, essendo adatto per il PC, ha una sorta di telecmando con filo con l'interruttore per accenderlo e spegnerlo e regolare il livello del volume. Ovviamente il Sub è collegato all'uscita dedicata per il Sub per l'audio a 6.1 canali (l'unica tra l'altro disponibile) e il resto delle casse ognuna nell'appropiato collegamento sull'Ampli Marantz.

Ora il quesito: a me piacerebbe molto eliminare questo telecomando e fare in modo che il Sub funzionasse quando accendo l'ampli, senza accenderlo separatamente; ho provato a non collegare il telecomando ma il sub non funziona.
    Come posso fare in modo che il Sub venga trattato dall'ampli come una delle altre casse normali, senza ulteriori comandi esterni? Come funziona di solito con i Subwoofer "seri"?

Mi piace l'Home theater, ma sono tutt'altro che esperto in merito ad impianti....
    Spero di non aver fatto confusione e che il concetto sia chiaro.

E' normale che sia così...quello è un subwoofer attivo (come ormai quasi tutti i sub in commercio), quindi è amplificato (infatti l'uscita sub del tuo amplificatore è solo preamplificata) e per funzionare deve essere acceso...non c'è alcun modo per far si che funzioni in maniera diversa...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    E' normale che sia così...quello è un subwoofer attivo (come ormai quasi tutti i sub in commercio), quindi è amplificato (infatti l'uscita sub del tuo amplificatore è solo preamplificata) e per funzionare deve essere acceso...non c'è alcun modo per far si che funzioni in maniera diversa...
    Capisco. Quindi anche con Subwoofer acquistati separatamente funzionerebbe così? Ovvero vanno accesi separatamente?

Pazienza, speravo di risolvere la cosa i nqualche modo, ma allora cercherò un sub passivo.

Grazie mille per la celerissima risposta!

Citazione Originariamente scritto da trilly
    Quindi anche con Subwoofer acquistati separatamente funzionerebbe così? Ovvero vanno accesi separatamente?
    Certamente!

Citazione Originariamente scritto da trilly
    ma allora cercherò un sub passivo.
    Assolutamente no! Come ti dicevo l'uscita sub del tuo ampli è solamente preamplificata, quindi se gli colleghi un sub passivo non sentirai una mazza!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Certamente!

Assolutamente no! Come ti dicevo l'uscita sub del tuo ampli è solamente preamplificata, quindi se gli colleghi un sub passivo non sentirai una mazza!
    Ah, ok. Grazie per la puntualizzazione!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •