|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Subwoofer PC e Ampli Marantz
-
19-12-2008, 14:41 #1
Senior Member
Subwoofer PC e Ampli Marantz
Salve a tutti.
Sono nuovo da queste parti e ho un piccolo quesito in materia di Impianto Home Theater.
Probabilmente per i più quello che sto per scrivere risulterà come una bestemmia, ma perdonatemi, i fondi son quelli che sono....
Tempo fa acquistai un amplificatore home theater della Marantz, l'SR4300, ma avendo già speso (al tempo) più del necessario per quello e il lettore DVD (sempre Marantz) ho poi ripiegato per delle casse per PC, il set della Creative Inspire 6.1 6700.
Con il tempo mi riprometto di procurarmi casse più appropriate.
Sta di fatto che ho collegato tutto e tutto funziona discretamente.
Unica nota fastidiosa riguarda il Subwoofer che, essendo adatto per il PC, ha una sorta di telecmando con filo con l'interruttore per accenderlo e spegnerlo e regolare il livello del volume. Ovviamente il Sub è collegato all'uscita dedicata per il Sub per l'audio a 6.1 canali (l'unica tra l'altro disponibile) e il resto delle casse ognuna nell'appropiato collegamento sull'Ampli Marantz.
Ora il quesito: a me piacerebbe molto eliminare questo telecomando e fare in modo che il Sub funzionasse quando accendo l'ampli, senza accenderlo separatamente; ho provato a non collegare il telecomando ma il sub non funziona.
Come posso fare in modo che il Sub venga trattato dall'ampli come una delle altre casse normali, senza ulteriori comandi esterni? Come funziona di solito con i Subwoofer "seri"?
Mi piace l'Home theater, ma sono tutt'altro che esperto in merito ad impianti....
Spero di non aver fatto confusione e che il concetto sia chiaro.
-
19-12-2008, 14:48 #2
E' normale che sia così...quello è un subwoofer attivo (come ormai quasi tutti i sub in commercio), quindi è amplificato (infatti l'uscita sub del tuo amplificatore è solo preamplificata) e per funzionare deve essere acceso...non c'è alcun modo per far si che funzioni in maniera diversa...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-12-2008, 15:00 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Pazienza, speravo di risolvere la cosa i nqualche modo, ma allora cercherò un sub passivo.
Grazie mille per la celerissima risposta!
-
19-12-2008, 15:04 #4
Originariamente scritto da trilly
Originariamente scritto da trilly
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-12-2008, 15:27 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76