Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuova Iscrizione

Consiglio casse e amp.

Ciao a tutti
    mi chiamo Gian Luca, da Udine.
    Da poco ho comprato un televisore decente, Panasonic TH 42PZ80E e mi è venuto il pallino dell'Home Theatre.
    Possiedo un impianto stereo carino, della TEAC, con due casse da 150 W e ho provato a collegare l'audio della tv all'amplificatore dello stereo: paradiso.
    Allora ho pensato: se acquistassi un lettore Blue Ray, da quello che ho letto ha già un'uscita audio ottima, e lo collegassi l'amplificatore dello stereo?
    Ditemi se sbaglio, se cioè mi servirebbe cmq un amplificatore adatto (digitale).
    PS ma come mai nei negozi vedo solo pacchetti home theatre con lettori DVD e non Blue Ray?

Ciao e Grazie
    Gian Luca
    Ultima modifica di Aculnaig; 16-12-2008 alle 12:54

Nessuna controindicazione.
    Collega il BD all'amplificatore stereo come se fosse un normale lettore CD.
    Se ti verrà il "pallino" nel multicanale allora il BD a un sintoamply A/V via HDMI (o coassiale digitale).
    Non prendere un economico sistema da supermercato, tra un ottimo 2.0 e un economico 5.1/7.1 meglio il primo.
    Goditi i film in stereo.

Ciao
    Enrico

ciao
    grazie della risposta
    il punto non è cosa comprare, ma dove posizionarlo.
    Non ho il tempo ne la voglia di studiare il sistema e installare 5 o 7 casse nel salotto (ne credo mia moglie me lo permetterebbe), con relative tracce, dato che cmq posso concedere poco tempo alla TV.
    Ritengo quindi che un sistema 2.1 possa bastare per un film ogni tanto.
    Ma il punto, come ben dicevi tu, è che non conviene risparmiare per avere un pessimo sistema.
    per questo mi chiedevo se il tutto poteva essere risolto utilizzando l'amplificatore e le casse dello stereo (no hdmi)

PS scusa BD cosa significa?

Grazie ancora e ciao
    Gian Luca

Citazione Originariamente scritto da Aculnaig
    PS scusa BD cosa significa?
    Blu-Disc (disco Blue-Ray)...

Se non hai una stanza di forma troppo "irregolare" potresti prendere in considerazione un proiettore sonoro tipo questo...

un buon compromesso anche per la moglie (forse...)

P.S. da regolamento

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •