Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuova Iscrizione

Consiglio casse e amp.

Ciao a tutti
    mi chiamo Gian Luca, da Udine.
    Da poco ho comprato un televisore decente, Panasonic TH 42PZ80E e mi è venuto il pallino dell'Home Theatre.
    Possiedo un impianto stereo carino, della TEAC, con due casse da 150 W e ho provato a collegare l'audio della tv all'amplificatore dello stereo: paradiso.
    Allora ho pensato: se acquistassi un lettore Blue Ray, da quello che ho letto ha già un'uscita audio ottima, e lo collegassi l'amplificatore dello stereo?
    Ditemi se sbaglio, se cioè mi servirebbe cmq un amplificatore adatto (digitale).
    PS ma come mai nei negozi vedo solo pacchetti home theatre con lettori DVD e non Blue Ray?

Ciao e Grazie
    Gian Luca
    Ultima modifica di Aculnaig; 16-12-2008 alle 12:54

Nessuna controindicazione.
    Collega il BD all'amplificatore stereo come se fosse un normale lettore CD.
    Se ti verrà il "pallino" nel multicanale allora il BD a un sintoamply A/V via HDMI (o coassiale digitale).
    Non prendere un economico sistema da supermercato, tra un ottimo 2.0 e un economico 5.1/7.1 meglio il primo.
    Goditi i film in stereo.

Ciao
    Enrico

ciao
    grazie della risposta
    il punto non è cosa comprare, ma dove posizionarlo.
    Non ho il tempo ne la voglia di studiare il sistema e installare 5 o 7 casse nel salotto (ne credo mia moglie me lo permetterebbe), con relative tracce, dato che cmq posso concedere poco tempo alla TV.
    Ritengo quindi che un sistema 2.1 possa bastare per un film ogni tanto.
    Ma il punto, come ben dicevi tu, è che non conviene risparmiare per avere un pessimo sistema.
    per questo mi chiedevo se il tutto poteva essere risolto utilizzando l'amplificatore e le casse dello stereo (no hdmi)

PS scusa BD cosa significa?

Grazie ancora e ciao
    Gian Luca

Citazione Originariamente scritto da Aculnaig
    PS scusa BD cosa significa?
    Blu-Disc (disco Blue-Ray)...

Se non hai una stanza di forma troppo "irregolare" potresti prendere in considerazione un proiettore sonoro tipo questo...

un buon compromesso anche per la moglie (forse...)

P.S. da regolamento

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •