|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento HT-lettore divx-TV HDMI
-
11-12-2008, 11:27 #1
Junior Member
Collegamento HT-lettore divx-TV HDMI
Salve, anticipandovi che non sono propriamente un esperto piuttosto un amante del HT di qualità, volevo sottoporre il mio quesito:
"Possiedo un HT Onkyo 5.1 (non ricordo il modello, acquistato nel febbraio 2005, legge solo DVD disc) con uscita coassiale ed una tv full hd. Volevo chiederVI, qual è la soluzione migliore per vedere dvd bluray, divx, foto ecc.ecc. sfruttando al massimo la tv full hd?"
Preciso che l'Onkyo non ha il collegamento hdmi, cosa converrebbe fare?"
Preciso:"devo cambiare il sintoamplificatore con uno nuovo oppure c'è una soluzione + indolore acquistando un lettore bluray,divx, foto che mi permette di sfruttare l'audio dell'HT e il full hd della tv?"
Grazie
-
11-12-2008, 14:28 #2
per vedere i blu ray hai necessariamente bisogno del lettore bluray (tutt'al più ps3)
-
11-12-2008, 18:35 #3
Junior Member
Per leggere il bluray ovviamente ho bisogno di un lettore ad hoc. Il punto è: in relazione alla mia attuale situazione, come posso sfruttare HT ONKYO ed il full hd? Devo cambiare il sintoamplificatore che possiedo o posso comprare un lettore dvd bluray-divx-foto-ecc da collegare all'HT, sfruttando l'audio, e contemporaneamente da agganciare all'HDMI della TV, sfruttando il profilo video ottimale?Se è possibile l'ultima ipotesi come mi organizzo con i collegamenti?
-
11-12-2008, 20:27 #4
La soluzione indolore c'è sempre...l'importante è sapere quello che si vuole.
Compra la ps3 se ti piacciono i giochi o altrimenti un lettore bluray e lo colleghi alla tv in hdmi e lo colleghi all'ampli che già hai in ottico.
Sfrutterai la tua tv per quel che riguarda l'alta definizione video e sfrutterai il tuo onkyo per quel che concerne l'audio.
ciao
-
12-12-2008, 10:17 #5
Junior Member
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ultimo dubbio:il lettore lo collego solo via audio all'ONKYO?
-
12-12-2008, 10:38 #6
Si, solo via audio...non avresti nessun vantaggio facendogli passare anche il video...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)