Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per creare home theater

Salve a tutti.Ora che mi accingo a prendere una nuova tv vorrei anche dotarmi di un sistemino home theater decente che mi consenta di sfruttare meglio la ps3 e dei film in blueray o dvd e beneficiare del dolby digital. Vi espongo un po la mia questione:
    qualche annetto fà mi comprai un amplificatore(sony str de497)e un sistema 2+1 acoustimass bose.Il tutto spendendo mi pare intorno ai 4-500 euro.
    Inizialmente pensavo ad un acquisto fatto per il solo ascolto di musica con la possibilità di integrare in futuro aggiungendo dei singoli cubetti per crearmi un sistema 5.1.
    Ora a qualche anno di distanza mi rendo conto di aver fatto una mezza fesseria,soprattutto per quello che riguarda le bose,di cui tutti decantate le lodi
    Sicuramente le acquistai per il loro nome e non mi soffermai bene su cio che stavo comprando,all'epoca pensavo addirittura fossero il top.DEvo dire che poi non mi sembrano così malvagie,hanno un suono pulito,ma non ho mai potuto confrontarle con altri sistemi migliori per poter notare la differenza.Per cui mi fido ciecamente delle vostre opinioni in merito e vi chiedo un consiglio:Per crearmi ora un 5.1 mi conviene

1 PRovare ad acquistare i cubetti che mi mancano delle bose e tenermi questo sistema

2 Vendermi le acoustimass(che su ebay mi pare abbiano ancora un discreto mercato) e comprare un nuovo sistema di diffusori.Non vorrei spendere tantissimo però...diciamo che potrei aggiungerei qualcosina ai soldi delle acoustimass per prendermi qualche altra cosa.A questo proposito ho visto che alcuni consigliano le wharfedale moviestar..

In teoria mi dovrei cambiare pure l'amplificatore(so benissimo che non è un marantz )ma credo che sarebbe più opportuno cominciare dalle casse.
    Voi cosa mi consigliate
    Un saluto a tutti

La 1 sicuramente no
    La due sicuramente si.
    Si deve trattare comunque di minidiffusori?

Rispolvero questo mio vetusto post per un consiglio.
    Vorrei dotarmi di un sistema decente che mi permetta di creare un 5.1. al posto delle bose acoustimass.
    E aggiungo ora che mi interessa anche per sentire buona musica....

Tanto le due cose si possono coniugare....vero....????

Ah jossi grazie....comunque non necesseriamente devono essere "mini"

Grazie a tutti!!
    A presto

Nessuno mi sa suggerire qualcosa per questi diffusori????
    Per Musica e audio multiicnale 5.1

Budget 300 massimo 400 euro.

Pensavo qualcosa tra indiana line,wharfedale,klipsch...

Grazie e a presto

INDIANA LINE: serie TESI/ARBOUR
    KEF: 1000.5 serie EGGS (vedi su EBAY)
    JBL: SC178 o SC200.5 (le trovi a 250,00 euro)
    WHARFEDALE: serie 9.6
    INDIANA LINE + WHARFEDALE = miglior rapporto qualita'/prezzo.

Hai l' intenzione di tenere il tuo SONY (coma AMPLI) oppure vuoi cambiare anche quello ?

Altrimenti dovrai alzare il tuo BUDGET di almeno 200-300 euro .........

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Oh ivan grazie dei suggerimenti....

Ma questi li collocheresti tutti su uno stesso piano a livello qualitativo????

Riprducono tutti decentemente musica e film??

Sull'ampli:lo vorrei cambiare,so che il mio non è un granche

Però preferisco aspettare di mettere da parte qualcosa per prendere qualcosa di leggermente migliore.

Per questo avevo pensato di partire dai diffusori....
    Tu faresti il contrario????cioè cambieresti amplificatore invece che le bose????

Se fossi in te'..................cambierei le BOSE : IMMEDIATAMENTE !!!
    E + avanti acquisterei l' amplificatore....................
    INDIANA LINE + WHARFEDALE: sono sullo stesso piano (qualita'-prezzo).
    Poi vengono TUTTI gli altri KIT che ti ho elencato.....................tieni conto che IL e WHARFEDALE sono, e di MOLTO, superiori !!!
    Consiglio spassionato: vai su' IL o WHARFEDALE.................lascia stare tutto il resto.

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Ivan/ozzy ti pongo una domanda da ignorante in materia.

Con le wharfedale 9.6 ho il 5.1 con dolby digital e relativi effetti??? O devo aggiungere altre casse,sub ecc

Grazie mille

A presto

Le Wharfedale 9.6 sono solo una coppia di casse... e piu precisamente un 3 vie da pavimento.
    Penso che Ivan intendesse la serie 9 in generale della wharfedale
    Questa serie comprende vari diffusori da pavimento, centrali, diffusori da scaffale e sub tutti venduti in coppia (a parte centrale e sub ovviamente).
    Quindi per avere un pacchetto 5.1 dovresti dotarti di un centrale, una coppia di anteriori, una coppia di posteriori e un sub ma facendo 2 conti prendendo i modelli piu piccoli della serie 9 andresti già oltre i 400 €.

Esatto...................x un impanto " HOME THEATER ", discreto/buono, devi ALZARE il tuo budget e portarlo ad almeno 800-1000,00 euro: SOLO X I DIFFUSORI, SUB compreso.

CIAO DA OZZY67

ahiia
    Sospettavo fosse così ma speravo di no
    Ozzy potevi dirlo prima

Vabbè quindi prendendomi solo le sue wharfedale che cosa ho???semplicemente un suono stereo???

Chris,ozzy
    Nel caso poi volessi prendere le mancanti dovrei prendere cosa???
    Un sub e....???

Nel caso consigliate sempre Wharfedale serie 9.6????

Se intendi rimanere su Wharfedale la serie 9 è ottima come rapporto qualità prezzo, cosi come le Indiana Line Tesi
    Se hai un budget ristretto il mio consiglio sarebbe quello di partire con una coppia di frontali, magari da pavimento (se non hai problemi di posizionamento) e successivamente completare il tutto con il centrale, una coppia di surround e il sub.
    Io ho avuto modo di ascoltare la serie 9 e devo dire che mi è piaciuta, anche esteticamente non sono niente male le tesi non ho ancora avuto modo di ascoltarle.
    Di Indiana Line ho invece sentito la serie HC e anche qui devo dire che in relazione al prezzo fanno la loro bella figura sia musicalmente che per quanto riguarda la costruzione dei diffusori con delle buone finiture!! Non credo che con le Tesi IL abbia fatto un passo indietro
    Cmq sarebbe bene che tu riuscissi a sentirle di persona sia le Wharfedale che le IL in modo da renderti conto realmente di come questi diffusori suonino.
    I nostri consigli dovresti prenderli appunto solo come consigli e non come verità assoluta, soprattutto quando si tratta di audio
    Che questi siano ottimi diffusori (in relazione sempre al loro prezzo) non ci piove ma magari sentendoli a te non piacciono o magari saresti più per le IL che le Wharfedale come impostazione del suono o viceversa
    Ti faccio un esempio, della serie 8 ne parlavano tutti ottimamente era un best buy quando io acquistai le mie Mission ma andandole ad ascoltare non mi erano proprio piaciute cosi andai su Mission spendendo un pelo di più ma accontentando le mie orecchie
    Io le Bose non riesco proprio a digerirle, molta gente ne parla bene ma a me proprio non piacciono, sarà per il costo decisamente alto in relazione a quello che offrono che mi mette un po in soggezione o forse perchè negli store e nei negozi che le espongono sono sempre tarate con bassi esagerati... Bah
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •