Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Impianto low cost

Citazione Originariamente scritto da g.camillo
    Per me i 23 cm di altezza delle piccolo sono già tanti... non vorrei che la donna notasse qualcosa di anomalo
    tu fagli pagare il biglieto e sarai apprezzato di più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del vasto argomento HT.
    Mi unisco a questo topic poichè anch'io vorrei comprare un impianto HT ma non vorrei spendere più di 1000-1100 € e allo stesso tempo prendere qualcosa da implementare in futuro.
    Il negoziante mi ha consigliato B&W M-10 e ampli Yamaha RX-V463, tra cavi e installazione mi viene a costare tutto € 1900 che per me è un pò troppo.

Da ciò che ho capito le casse sono di qualità l'ampli si difende...
    C'è qualcosa che non si discosti eccessivamente a livello di resa (la stanza è di circa 20mq) che mi faccia risparmiare qualcosa?
    Grazie

Ieri sono stato all'outlet Bose ed ho provato vari sistemi, forse per me converrebbe l'acustimas 10 anche se poi dovrei metterci altri 400 euro circa di ampli sforando con il budget.

Le bose sono ottime ma il prezzo non è per me.... ci sto ancora raggionando su.

Ieri ho ascoltato un paio di Mordaunt Short 906, prova anche tu e ti accorgerai della differenza, se non è la qualità che cerchi non spendere così tanto per un HT [IMHO]

Io non sono un'appassionato come molti qui, sono un'utente medio con esigenze medie... che non vuole il kit del mediaworld da 300 euro e nenche l'impianto da svariate migliaia di euro.

ho 1000... ke non sono una cifrona... ma cmq penso di prendere qualcosa.... di medio

Io sto per prendere l'ampli yamaha rx-v463 che si trova a 300 euro circa.
    Poi ci abbinerò le casse dell'Inidian Line o klipsch.
    Siamo sui 1000-1200 euro
    Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50

L'ampli non ha il dts hd

Ciao tatac
    quasi quattro anni fa mi trovavo in un outlet in Emilia Romagna ed entrai nel negozio Bose. Ho assistito alla presentazione nella loro saletta dedicata (con tanto di correzione acustica ambientale) dell'allora modello di punta (adesso non ricordo come si chiama). 5500€ per intenderci...Ne uscì fuori estasiato mai sentito il multicanale sunare in maniera così coinvolgente.
    Dopo 4 anni, dopo essermi addentrato maggiormente nel mondo del ht e dopo aver ascoltato diversi impianti, mi sono reso conto che Bose (con tutto il rispetto) può essere adatto solo a coloro che hanno un waf molto basso e a chi non ha la pazienza di documentarsi (oltre che tanti soldi da spendere).
    Con mille euro di budget si possono realizzare impianti di un certo livello che paragonati ai bose di pari fascia sono delle ferrari in confronto.

@ jossi11poesie

..suggerimenti???
    Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50

Il primo che mi viene in mente:
    amlpli onkyo 506 + diffusori wharfedale serie vardus (2 x vr400front e 2 x vr100surr + center + sub)=1100 euro
    se poi c'è da evitare i frontali da pavimento:
    ampli onkyo 606 + 4 vardus vr100 + center + sub = 1100 euro

a me hanno vivamente sconsigliato vardus a favore di diamond..

Le diamond non ho avuto il piacere di ascoltarle...
    Le vardus tuttavia non mi hanno fatto una brutta impressione.
    Poi de gustibus...

mi sto facendo un giro per cercare di provare le casse che mi avete consigliato, è cmq difficile trovarne che non ingombrino, sopratutto per i diffusori posteriori che per forza di cosa dovrei attaccare al muro.

C'è qualche casa che li fa piccoli come bose?

Si la Jamo, le A102 HCS, le ho sentite paragonate alle Bose con un test A/B ed erano superiori di molto...le trovavo anche esteticamente più belle.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •