Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: lupone974 HT

  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    683

    Az.....che ho fatto

    Però ho anche detto...- Ma il bello del HT è anche questo, poter esagerare ed essere contenti... -

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Però puoi sempre riparare: spiega al buon Marco che mi chiedeva in privato, cosa sono i Tube Traps...

    Oramai la scelta è fatta, possiam però aiutarlo a migliorarne la resa, no?!

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.559
    Frequentando il vostro forum avevo assunto che i diffusori devono stare distanti dalle pareti...ma vedendo le foto di lupone974 non ci capisco piu' nulla adesso. Si possono quindi "incollare" le casse al muro? O forse quel tipo di diffusori in foto sono stati progettati per essere posizionati vicinissimi alle pareti retrostanti?

    Perche' se è cosi'..possono riconsiderare l'ipotesi di farmi un ampli serio con diffusori di qualita'..appiccicandoli al muro retrostante...per forza di cose nel mio ambiente..

    Eppoi, io non ne capisco è, ma per la vicinanza a quei bei cassoni non riesco a immaginare che botta di suono uno subira'...
    si riesce a reggere senza essere spazzato via?
    Ultima modifica di tiomeo; 20-11-2008 alle 15:24

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    683
    Grandissimo saggio sasadf ho già spiegato in privato al confratello lupone974 cosa sono e come sia possibile farseli in casa spendendo poco. Un utente del forum ha fatto un post dedicato ma purtroppo per ragioni di tempo non ho potuto cercare, ma mi prometto di farlo al più presto.

    @tiomeo...Il fatto che una persona decida di appiccicare i suoi diffusori alle pareti ( per ragioni di spazio ), non vuol dire che sia cosa sana e giusta, ma solamente che lui ha deciso così.

    Io opterei più per un sistema dedicato alla grandezza e conformazione della stanza, per esempio comprando dei validissimi diffusori da stand. Con i soldi che spenderesti per delle torri mastodontiche potresti prendere degli splendidi Bookshelf !!!!
    Sicuramente riusciresti a farle suonare meglio, un consiglio potrebbe essere anche quello di prendere dei " sospensione pneumatica " che risentono meno della vicinanza alla parete posteriore.
    Un trucchetto valido per stemperare l'esuberanza dei bassreflex è quello di posizionare dei tappi in poliuretano fonoassorbente a media densità nell'accordo reflex, i panelli si trovano in vendita nei negozi per materiale edile.

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.559
    @ tsunami: grazie della spiegazione.

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    683
    @ Lupone974 & tiomeo...

    Date un'occhiata qua...http://www.kwisatztheatre.it/acustica+illu.html

    e buona lettura

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casa Mia (VA)
    Messaggi
    225
    Grazie dell'interessamento pur armarmi di buona volontà tante cose non le potrei fare dovrei solo adottare sistemi e rimedi molto semplici
    il mio è un salotto adattato a HT
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    683
    Eh già...tu non sai quanto ti capisco

    Anche io sono nella tua stessa situazione

    Comunque prova e sperimenta vedrai che oltre a divertirti ti farai anche una cultura sul suono.

    Io direi come prima cosa di provare con dei cilindretti poliuretanici sui condotti reflex, giusto per smorzare un po i bassi ed attenuarne l'emissione, vedrai che ne gioverà anche la " scena " ( palcoscenico virtuale ). Se non dovrebbe garbarti puoi sempre togliere tutto. L'operazione è economica e reversibile.

    Se è possibile sposta il divano in dietro ed allontana i diffusori frontali dalla parete posteriore, dato che sono poco distanziati tra loro allora non orientarli verso il punto di ascolto rimpiccioliresti troppo la " scena ".

    Stessa cosa per i posteriori, hai ancora qualche cm che puoi sfruttare per allontanarli dunque fallo. Allontana anche il centrale verso il bordo del tavolino ed applica delle punte coniche sotto ( tre bastano ). Se puoi affrontare la spesa fallo anche con tutti gli altri diffusori, l'operazione ti aiuta a recuperare un po di dettaglio sui medi e rende i bassi più "asciutti".

    I laterali io li cambierei proprio con dei dipolari

    Non mi viene in mente altro, però come vedi basta sperimentare, il tempo passa velocemente non pensi al mutuo e sei contento, che vuoi di più...

    PS.: Se proprio dovessi arrivare ad un punto di insoddisfazione totale allora ( anche se io sono un po contrario ) prova con un equalizzatore parametrico, che ti semplificherebbe il tutto senza sbattersi troppo con altre soluzioni più esoteriche ma meno funzionali al tuo caso.

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    683

    Messaggio doppio...
    Ultima modifica di guest_43543; 22-11-2008 alle 00:58


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •