|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Come ascoltare audio TV con l'impianto 5.1?
-
15-10-2008, 10:07 #1
Member
Come ascoltare audio TV con l'impianto 5.1?
Ragazzi ho acquistato un lettore dvd/amplificatore samsung con 5.1, è collegato alla tv lcd HD con un cavo HDMI. Con i dvd e la xbox l'impianto audio 5.1 funziona correttamente, ma quando guardo la TV (sia in analogico che in digitale - integrato) l'audio esce solo dalla TV...è possibile ascoltare anche la TV con le casse del mio lettore?
-
15-10-2008, 10:35 #2
Devi collegare un'uscita audio del tv al sistema HT...sarebbe d'aiuto sapere:
-modello del tv LCD (o disponibilità e tipologia di uscite audio)
-disponibilità e tipologia di ingressi audio sul sistema HT.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-10-2008, 11:11 #3
Member
Il modello della tv è uno Sharp AQUOS LC-26D44E...ma è già collegata all'amplificatore/lettore via HDMI...non batsa questo? Altrimenti ho anche l'entrata classica con i cavi bianco, rosso e giallo...
PS: il modello del lettore/amplificatore è un samsung HT-X30R.
-
15-10-2008, 11:42 #4
Originariamente scritto da Madjolly
Purtroppo dalla scheda tecnica del televisore, non mi sembra di vedere che abbia uscite audio (solo ingressi)....
L'unica cosa che potresti provare a fare è collegare la tv all'ampli via SCART (che è bidirezionale), ammesso che il sistema HT abbia un ingresso scart...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-10-2008, 11:47 #5
Member
Ok grazie, scusa l'ignoranza...ma per scart intendi anche i 3 cavi bianco rosso e giallo (forse solo bianco e rosso, il giallo dovrebbe essere video) oppure proprio la classica presa larga scart unica?
-
15-10-2008, 12:03 #6
No...proprio la scart...i cavi RCA collegati ad un ingresso audio portano quest'ultimo alla tv, ma non fuori da essa...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...