|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1913
Discussione: AirGigio HT
-
20-09-2011, 08:01 #1186
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
per me e' un unione di come lavorano i sui sub (che come ti ho detto al telefono cmq mi hanno stupito per la loro ottima resa) uniti ai frontali ,come avevo scritto anche nel post precedente...
Partendo dal fatto che il mitico Airgigio mi ha detto che e' molto contento dei diffusori, e ci mancherebbe... non avevo azzardato una considerazione de genere in quanto dubito che voglia cambiare qualcosa nel set di diffusori che fra l'altro sono progettati per suonare iniseme e anche bene.
La mia prosta del sub aggiuntivo di un certo livello in cassa chiusa magari vicino alla sedute era semplicemente una soluzione "indolore" per aumentare questo punch andandolo sicuramente a tagliare non in basso per "compensare" anche le frequenze basse dei diffusori (come faccio io a casa che proprio non l'ho tagliato e la resa e' stata ottima)JVC NZ500 Laser 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
20-09-2011, 08:14 #1187
Originariamente scritto da MDL
Ultima modifica di stefanelli73; 20-09-2011 alle 13:46
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
20-09-2011, 08:20 #1188
Gigio, io inizierei col fare una misurazione della risposta in frequenza del tuo ambiente così ti togli tutti i dubbi.
molte volte siamo abituati ad esuberi in gamma bassa perchè "ci piace di più" anche se la riproduzione corretta chiederebbe un livellamento dei canali
-
20-09-2011, 08:23 #1189
Originariamente scritto da Alberto Pilot
-
20-09-2011, 08:47 #1190
Originariamente scritto da Alberto Pilot
In ogni caso "l'hard modifier" credo sapesse perfettamente chi c'era in sala ma credo abbia optato volutamente per il silenzio.
Credo non sia il caso di tirare in ballo Alberto,che come ben sai ,non puo replicare.
Originariamente scritto da stazzatleta
sto parlando di aumentare il punch quando serve.
gigio le misure in ambiente credo le abbia gia' fatte,e' dovrebbe essere ok ,ma le misure in ambiente non ti dicono quanto punch c'e,quello e' compito del nostro "petto".
2 ambienti possono presentare uno spettro di fq lineari e medesime(quasi impossibile) ed avere una "botta" completamente diversa(accade spesso).
Originariamente scritto da ZIKY
quello e' compito dei diffusori a meno che non si taglino gli xover belli alti,ma credo che Luigi (mi auguro) tenga tutto su large,e in quel caso ai sub,salvo casi sporadici non gli arrivano quasi mai fq sull'lfe superiori agli 80-90 hz.
aggiungere sub sarebbe pressoche inutile.
in realta passando da una configurazione da 2 a 4 sub potrebbe avere una maggior omogeneita nella distribuzione in ambiente dell'lfe,ma direi che che l'omogeneita c'e l'ha gia' e va benissimo,non credo ne valga la pena.
cosa diversa ,ed 'e quello che intendo io,sarebbe avere piu spostamento d'aria e piu impeto sui front,aumentando banalmente la dimensione dei woofer,possibilmente utilizzando diffusori veloci e capaci anche di un buon smorzamento onde evitare l'eventuale sbrodolamento che ne conseguirebbe se cosi' non fosse.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 20-09-2011 alle 09:06
-
20-09-2011, 08:57 #1191
Azz!!!! Anch'io mi sono accorto soltanto dopo dell'importanza dei personaggi che erano presenti
C'erano alti esponenti di Krell e Anthem, i due marchi sui quali sono indeciso
-
20-09-2011, 08:59 #1192
Advanced Member
Finalmento anch'io trovo il tempo per ringraziare Luigi per la sua squisita ospitalità.
Per quanto riguarda il giudizio sulla saletta debbo dire che rispetto allo scorso anno si è avvertito subito il miglioramento sull' emissione dei surround, adesso più avvolgenti e omogenei a parte ovviamente le 2 sedute davanti ai back. Per quanto riguarda il reparto video la nuova lampada si è fatta notare, e ripensando alle altre installazioni viste al TAV non si può che concludere assegnado la vittoria alla bat-cave nei confronti degli schermi attivi. Questo inverno gigi è stato molto indeciso fra cambio del proiettore o cambio lampada decidendo poi per quest' ultima. Considerando il livello prestazionale raggiunto dalle macchine di oggi, la taratura minuziosa dei componenti assume sicuramente un' importanza fondamentale, basta pensare alla demo in 3D del povero X9 ...Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
20-09-2011, 09:04 #1193
State esauriti voi e i bassi !
Inoltre se non hai un krell sei una c...a !
Ma per piacere, limitatevi a fare i complimenti a luigi innanzitutto per l'ospitalita' e poi per quello che ha creato per le sue esigenze e finanze.
Ma che avete l'orecchio assoluto!tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
20-09-2011, 09:20 #1194
Samuele, la pressione sonora comunque la puoi misurare.
concordo in ogni caso che l'arricchimento debba focalizzarsi sulla banda che hai descritto.
nella configurazione di Gigio presumo che comunque i diffusori prevedano di essere tagliati se non sbaglio a 80HZ (THX)
-
20-09-2011, 09:24 #1195
Originariamente scritto da RX360
)
le critiche di Samuele e gli altri sono costruttive e non tolgono nulla dei meriti di Gigio e della sua saletta (sala cinema), tantomeno all'ospitalità dimostrata.
vorrei che si continuasse su queto piano senza scadere nel personale, grazie
-
20-09-2011, 09:25 #1196
Originariamente scritto da stefanelli73
se metti una Utopia III in una sala di 30 m2 ti spettina ,se la metti in un capannone un po meno.
il fatto che tu abbia una sala piu' piccola e che tu sia piu vicino ai front e' determinate a far si che tu senta piu punch con i medesimi diffusori,non e' una cosa secondaria.
La sala di Luigi,pur non essendo molto larga e' molto lunga,quei diffusori i miracoli non li fanno,come del resto qualsiasi diffusore.
se vuoi sentire punch(parlo di bordate serie) a 4-5-6 m di distanza i woofer dei front devono essere carrozzati mica da ridere.
non ho detto che le thx ultra2 non hanno punch e sono certo che anche da te non ne manchi.
Ho detto che io avrei preferito in alcuni frangenti sentirne di piu'.
In pratica,si puo' sempre migliorare e siccome mi e' parso di capire che Luigi sia sempre attento e aperto a valutare miglioramenti,(nonche' pignolo vista la sala che ha messo in piedi,) ho preferito farlo notare.
E' chiaro che se vado a casa di un amico che ha un impianto della bose non gli dico di cambiare i front per avere piu punch,considerando che con molta probabilita' mi manderebbe a quel paese.
anche se i diffusori sono tagliati a 80hz,le fq interessate a cui mi riferisco sono proprio quelle sopra,cioe' quelle che fanno i diffusori e non i sub(80-250)
-
20-09-2011, 09:28 #1197
in tal caso ti rispondo subito dicendoti che qui stiamo parlando di miglioramenti e non di critiche.
migliorare o provare a farlo e' sinonimo di intelligenza ,mentre il tuo post denota ben altro.
detto questo puoi evitare di replicare,non ho intenzione e tanto meno voglia di iniziare polemiche totalmente inutili e fuoriluogo.
-
20-09-2011, 09:41 #1198
E' stata proprio su mia insistenza che si è aperto il discorso su cosa (FORSE...) sarebbe possibile migliorare....
Questo non vuol dire che sarà fatto, ma chi mi conosce, sa che mi piace approfondire, studiare, provare e poi (anche in relazione a quello che si può ottenere) decidere il da farsi....
Quindi avanti con le critiche costruttive....
E AVANTI ANCHE CON I COMPLIMENTI!!!!! (PS: anche alla mogliettina che ne è contentisssima)
Originariamente scritto da stefanelli73
Oppure ti riferivi solo al PRE?
Queste sono le rilevazione fatte dall'Anthem (LINEA VERDE) un pò di tempo addietro, unico cambio intervenuto rilevante è il collegamento analogico del Pio che ha portato solo benifici...
http://img835.imageshack.us/img835/8...neautootto.jpg
Queste sono le stesse misure fatte con la Clio da Alberto HCS:
Tenete presente che prima di un bel pò di regolazioni... che hanno portato a questo risultato... i sub erano molto ma molto più ESUBERANTI e SPETTINANTI( e qualcuno che li ha ascoltati lo potrà confermare)... ma erano per i miei (e di Alberto) gusti esagerati nella visione prolungata di film.... cioè quello per cui la sala era stata costruita
Si è quindi deciso di ridurli un pò... la prossima volta facciamo una semplice prova: rialzandoli (è semplicissimo con il finale dedicato)AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
20-09-2011, 09:44 #1199
-
20-09-2011, 09:48 #1200
x tutti gli ospiti di venerdi: un vero piacere conoscerVi!
x me: davvero buona la pannacotta
x Gigio&Paola: GRAZIE!!!!!kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb