Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 128 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Un grazie a tutti gli ospiti del sabato sera...

Per non aver permesso a Luigi di gufare la mia Roma tifando Inter !

Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Effettivamente avete perfettamente centrato il bersaglio:

volevo una sala CINEMA per vedere cinema!!!!! L'obiettivo era questo fin dalla partenza e tutto è stato costruito in quella direzione....
    Come detto già la scelta delle casse è indicativa: sono casse da CINEMA e stop!!!Fanno quello che devono fare... forse anche con musica rock potrebbero andare... ma in altri campi meglio guardare altrove.
    Al costo che hanno, sono nate per quello e quello che promettono lo fanno!!!!

Mi spiace ma (AL MOMENTO ) la mia passione è il cinema... col tempo mi sta appassionando sempre più l'ascolto VERO di musica e al TAV ultimamente giro più per le salette dove chiudendo gli occhi sembra di essere di fronte ad un 'orchestra... a al moemto mi è precluso per via del fattore TEMPO sempre limitato.... on è detto che in futuro mi riesca a costruire una piccola sala da ascolto... ma è tutto un altro discorso.

Diverso è il discorso di Ziki sui sub... e sul loro impatto.
    Non vedo l'ora di sentire dal vivo l'impianto di Samuele per capire esattamente ciò che intendi. UN pò lo ho compreso... sicuramente quello è un altra esperienza, che sia per via dei costi che del tipo di esperienza che ho cercato (più cinema) ho già scartato: senza rimpianti
    Quindi rientrando sui SUB (risolta la questione vicini ) vorrei approfondirla....
    Vorrei un parere in proposito da Mimmo e dagli altri... cosa ne dite?

I sub mi sembravano già quantomeno esuberanti... ma se mi dici così.... allora devo approfondire un pò
    Secondo voi è possibile accrescere questo efetto di "colpo allo stomaco"?

Considerando che nella parete posteriore ci sarebbe posto.. e considerando che il doppio sub attuale sono dei 12" E' una questione di dimensioni? DI diverso impatto, di posizionamento???
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Secondo voi è possibile accrescere questo efetto di "colpo allo stomaco"?
    Io ero seduto di lato, quindi la mia percezione del tutto non è corretta e mi riprometto (come già scritto) di approfondire una volta effettuata una "seduta" come si deve.

Così, a sensazione, non mi pare che di basse frequenze ce ne siano poche nella tua saletta, anzi ...... ci sono stati dei momenti in cui non era intelleggibile il parlato perchè gli effetti frontali (ed evidentemente anche i surround) lo sovrastavano nettamente .... ma non so se questo è colpa della mia posizione o di qualche setting durante la taratura.

Sicuramente tutto è perfettibile (lo è sempre, in qualunque impianto, non è una critica specifica per il tuo), ma bisogna capire cosa vuoi ottenere. Prima di avventurarti nell'acquisto/sostituzione di altri sub e magari di sezione di amplificazione, proverei ad andare a casa di Samuele (a proposito, era il ragazzo con la maglietta blu ed i capelli tirati su che è entrato con l'ultimo quartetto ?) ed ascoltare da lui quello che ti offre l'impianto, così capisci cosa intende Ziky e ti adegui al fatto di capire se ti interessa o meno avere delle sensazioni così.

Che magari a te non piacciono. O magari ti fanno impazzire e stravolgere il tutto.

La tua sala ha una misura perfetta per l'Home Cinema, non so quanto ti valga la pena riempirla di Sub per poi dover correggere le enfasi e tutto quello che questo comporterebbe in gamma bassa e bassissima.

IMHO.

prova e poi ci dici
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ti ripeto non so se si riusciranno a far lavorare insieme bene, infondo sono sempre 3 sub, ma sarei quasi certo che aggiungendo gia un sub come il mio dietro avresti una fisicita' del sub molto maggiore.

Te lo dico perche' quando avevo il sub passivo da 38cm in bass reflex avevo una resa tipo la tua, per carita' molto buona, poi quando ho installato il velo che senza esagerare di prezzo e' cmq un gran sub ho sentito subito la differenza,adesso in molti punti il basso lo sento addosso,prima no.

Se fossi li a milano te lo porterei volentieri per una prova ma sono sicuro che non me lo daresti piu' indietro..

Per la cronaca quando si parla dell'impiantone da 500.000 eurus (va be gigio ha esagerato in tanto che c'era in verita' si parlava di 300.000-350.000euro) devo specificare che la parte hifi 2 canali che nn centra niente con quella home theater era il grosso della spesa 200000-250000 euro , l'HT "solo" 100.000

Sicuramente come rapporto qualita'/prezzo quella di Airgigio gli mangia sopra, io sceglierei pero' quella la sinceramente... non perche' sia molto meglio,ma perche' venderei tutto e con una parte mi prenderei la sala di Airgigo uguale uguale, e con il resto ci farei dell'altro....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Su questo non ci sono dubbi...sarò proprio a breve in visita da Samuele!!!!

Prima vedere cammello... poi dare soldi

Per il resto lo sai: sei già invitato per una sessione privata di ascolto e consigli...

Effettivamente la saletta è molto centrata sulle 2 poizioni top di ascolto (mia e moglie ci mancherebbe) mentre, ad esempio, nelle sedute posteriori e laterali gli effetti sono "forse" un pò troppo accentuati... Vero Mimmo????
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Cosa ha ottenuto? Per me.... ha ottenuto il SUO bellissimo cinema in casa!!!
    PERFETTO!!!!

La stanza risponde benissimo alle bordate notevoli del canale LFE senza nessun cedimento. L'acustica in generale mi e' sembrata molto controllata ma purtroppo non ho potuto godere di un ascolto ottimale perche ero in seconda fila sulla destra con il diffusore posteriore che ad ogni occasione non esitava a trapanarmi le orecchie
    Appena risposto sopra... sia per i canali surround... ogni tanto me li godo anche io nella seduta posteriore... ma centrale... le laterali sono troppo interessate dal fenomeno

Mi e' piaciuto tantissimo la tenda motorizzata (per favore passami qualche info)
    Quando vuoi... è una normale motorizzazione per tende fatta su misura da un mio carissimo amico che le vende: http://www.casa-pfa.it/ se ti serve ti mando l'email.
    Il tessuto invece è un vellutino legero fonotrasparente (tipo lyvra) dato che nel 16:9 cade parzialmente davanti ai laterali

Unico consiglio che mi sento di dare a Gigio e' l'acquisto di un player multimediale porca miseria.... in quell'impianto e' impensabile stare senza.
    Gia messo in lista a ... la mogliettina provvederà... poi bisognerà riempirlo

Colgo l'occasione per ringraziare ancora Te e la tua Signora con la speranza di poter ricambiare prima o poi

Ciao
    Siete già tutti invitati.. ma questa volta in una serata ristretta... che forse è meglio

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    ti ripeto non so se si riusciranno a far lavorare insieme bene, infondo sono sempre 3 sub, ma sarei quasi certo che aggiungendo gia un sub come il mio dietro avresti una fisicita' del sub molto maggiore.

Te lo dico perche' quando avevo il sub passivo da 38cm in bass reflex avevo una resa tipo la tua, per carita' molto buona, poi quando ho installato il velo che senza esagerare di prezzo e' cmq un gran sub ho sentito subito la differenza,adesso in molti punti il basso lo sento addosso,prima no.

Se fossi li a milano te lo porterei volentieri per una prova ma sono sicuro che non me lo daresti piu' indietro..

Proviamo proviamo.... ti offro un altra cena e ti porti su il piccolo... lo attacchiamo e vediamo come butta
    Soluzione semplice perchè il Pre ha una comodissima uscita sub doppia!!!!

Gia messo in lista a ... la mogliettina provvederà... poi bisognerà riempirlo
    quello è l'ultimo dei tuoi problemi, capisccammmè ....

Soluzione semplice perchè il Pre ha una comodissima uscita sub doppia!!!!
    Si, ma occhio a come la setti e poi la tari, eh ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot

Si, ma occhio a come la setti e poi la tari, eh ?
    Ciao Alberto,
    e' quello che dicevo anche io, nn credo che sia cosi' semplice far "convivere" 3 sub insieme ,bo magari poi all'atto pratico invece tutto fila liscio...

Il mio per esempio con la sua equalizzazione automatica con microfono si e' adattato subito magnificamente al mio ambiente,non so se usando qusta funzione in abbinamento agli altri 2 sub si setti al meglio automaticamente o se bisogna "lavorare" anche su qualcos'altro.

Ripeto sono abbastanza sicuro pero' che quei 2500w dietro il c..o si farebbero senz'altro sentire, non tanto come sensazione di bel basso come hai gia' in maniera piu' che ottima con i tuoi, ma come colpo secco e dinamico.

Possibile che nn ci sia uno a milano con un SPL (meglio il 12 ultra sicuramente) o un bel DD da fare una prova volante??
    dai Airgigio non ci credo fai un giro di telefonate,muoviti!!!!
    Ultima modifica di ZIKY; 19-09-2011 alle 16:50
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Atra cosa che mi ha stupito sono stati i 2 sub dell'impianto thx che suonano cmq molto bene, diciamo che la resa e' molto cinematografica e suonano bene, spostano una marea di aria.
    Mancano pero' di quel punch nei momenti giusti, ossia il classico colpo allo stomaco che tanto si parla se vogliamo parlare di prestazioni assolute.

Ciao
    Posso assicurarti che quel punch che descrivi si sente perfettamente a casa mia, purtroppo non è la stupenda sala di Gigio, ma una semplice stanza, parzialmente trattata, ma credo che il "problema" non siano i diffusori, i due sub nello specifico, ma pre e finali che pur essendo di livello molto elevato non riescono a far esprimere, nonostante sia sicuramente già elevata, la gamma dinamica di quei due sub e di conseguenza non avere quel punch che descrivi....ho posseduto vari sub della Velodyne, tra i quali il DD12 e ti posso assicurare che nonostante sia stato lo stesso un bel sentire, in ambito cinematografico i due passivi se lo mangiano a colazione, non credevo nemmeno io, sinceramente.
    @GIGIO I due sub vanno bene, lascia perdere il terzo sub, prova pre e finali differenti.....
    Ultima modifica di stefanelli73; 19-09-2011 alle 18:02
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

cioe' dici che e' la sezione sorgente e pre che manca di dinamica?!?

(parli anche di finali ma mi risulta che il finale per i 2 sub passivi sia quello del kit che usi anche te o sbaglio)

Ma non saprei, secondo me sono quei sub che suonano cosi', ripeto sono OTTIMI in generale e si abbinano perfettamente alla resa cinematografica degli altri diffusori, ma mancano un po' di punch abbinato ai frontali (stiamo parlando di senzazioni estreme, per farti un paragone anche nei migliori cinema ,che suonano poi quasi identici alla splendida sala di arigigio non si sente praticamente mai, mentre in casa complice la bassa metratura si riesce ad ottenere quella fisicita' di cui stiamo parlando)

Mi rivolgo a GIGIO, prova allora a far suonare quei sub con il pre in firma e con finali tipo i miei, insomma che restituiscano un suono non troppo "gelido" con le Klipsch, evita i finali KRELL con questi diffusori....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

cioe' dici che e' la sezione sorgente e pre che manca di dinamica?!?
    Hanno sicuramente dinamica e ci mancherebbe altro, ma non quella adatta ai suoi diffusori, fidati, peccato che abitiamo lontani, altrimenti potevo farti sentire tutti i punch che vuoi

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Mi rivolgo a GIGIO, prova allora a far suonare quei sub con il pre in firma e con finali tipo i miei, insomma .....

Tu prova invece a far suonare i tuoi sub con i miei finali... vedrai che andranno ancora meglio...

Poi prova il mio Denon (9000 euro di listino) al posto del tuo Krell e poi ne riparliamo....

Ma stiamo scherzando ?
    Ma come si fa a fare queste affermazioni?
    Per sentito dire? Hai provato direttamente?
    O sono solo convinzioni?

Smettiamola per favore di fare affermazioni come questa, non e' corretto nei confronti della comunita

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Hanno sicuramente dinamica e ci mancherebbe altro, ma non quella adatta ai suoi diffusori, fidati, peccato che abitiamo lontani, altrimenti potevo farti sentire tutti i punch che vuoi
    ma scusa tu i 2 sub del kit non li fai suonare con il suo finale come vedo in firma o li amplifichi con qualcos'altro

se li amplifichi con suo finale come Airgigio non vedo come possano suonare in modo molto diverso?!?

Per carita' e' possibile tutto a questo mondo, io credo cmq che qui sub siano fatti per suonare esattamente come sentito da Airgigio, felice di essere smentito,dal mio orecchio....
    Ultima modifica di ZIKY; 19-09-2011 alle 19:45

Pagina 78 di 128 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •