Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 128 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    ... spostamento dei surround più indietro a soffitto
    hai intenzione di spostare le attuali casse rs62 a soffitto? in pratica punterebbero verso il basso? ho anch'io il problema delle laterali troppo avanzate e prima di chiudere tutto mi servirebbe sapere che intenzioni hai per capire la possibilità di copiarti... grazie
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

Allora organizziamo una cena con consorti e visione di un bel film... però dopo l'arrivo del finale!!!
    Accetto volentieri e ricambio l'invito a quando (spero molto a breve..) acquisterò il lettore Blue Ray e lo collegherò al Cine7 tarmite il "nuovo" processore appena preso

Magari riuscirò anche per il video a fare un nuovo passo avanti e a convincerti che anche il tritubo può dire ancora la sua

Citazione Originariamente scritto da jegos
    hai intenzione di spostare le attuali casse rs62 a soffitto? in pratica punterebbero verso il basso?
    Le mie sono le dipolari KS-525 e dovrebbero essere messe a soffitto allineate alla prima fila....

... e la soluzione prospetatta da tutti con grandi vantaggi per la percezione del suono dei surround che ora sono un filo avanzati....

Unico mio timore: non ho mai sentito un sistema suonare con i surround a soffitto: farò qualche prova e vediamo... qualcuno ha consigli in merito?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Andre Aghemo nella sua installazione Demo/Domestica ha piazzato i surround in wall ed il coinvoilgimento è parificabile ai surround piazzati in maniera tradizionale, tant'è che per i back surround ci stavo facendo un pensierino anche io

ecco la foto di gruppo della seconda serata:

Prima fila da sx: Mpk; Martabio; Lagoon; Kayama728 - seconda fila: Genzo; Febellif; Exaltwole

AZZ... nota una leggerissima dominante verde
    Sarà il monitor non calibrato....

.... provvedo subito....... con una calibrazione occhiometrica

Prima fila da sx: Mpk; Martabio; Lagoon; Kayama728 - seconda fila: Genzo; Febellif; Exaltwole

Grazie a tutti per la divertente serata!!!

A breve si replica per LOTR in Blu-Ray!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

a soffitto

Ciao Gigio,

io sto rifacendo la saletta e i surround non sarei riuscito a posizionarli lateralmente alla stessa altezza, quindi ho optato per il soffitto. anticipo che l'installazione era così prevista anche sul manuale.

Io uso dei boston vrs pro certificate thx (ultra) bipolari e i laterali li ho posizionati proprio al di sopra della linea delle orecchie al soffitto.
    I posteriori li installerò sempre a soffitto a 1,5 metri dietro al divano ma con uno dei lati con gli altoparlanti direzionati verso gli ascoltatori, direzionali, e non per ricreare l'omidirezionalità. Dietro loro c'è un altro metro e mezzo.

Risultato (per ora solo con i laterali): nessun paragone rispetto al caso dovessero essere avanzate, come nel tuo caso. l'ambienza è proprio sopra di te, ma non si capisce da dove proviene. Ho fatto dei test con dei miei amici e tutti hanno dato una posizione nella stanza, ma non dall'altoparlante. (tieni conto che le mie non hanno nessun altoparlante verso l'ascoltatore).

A mio avviso sono un po' alti (2,50), ma se ho capito bene i tuoi sono anche più bassi, quindi non vedo controindicazioni di sorta...
    Ultima modifica di rouge; 30-03-2010 alle 11:06
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

i casi sono 2:

o stavano guardando shrek
    oppure erano tutti verdi per l'invidia.

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Vedi che alla fine ti sei accorto della differenza.

Te lo avevo detto che era virata. Del resto ci vuole metodo, non si può predentere di ottenere una perfetta scala di grigi, così in modo semplice con una calibrazione professionale.

Resto a disposizione di tutti gli utenti del forum che fossero interessati a certificare la loro colorimetria con strumenti adeguati.

Un saluto a tutti gli emuli di Hulk o Shrek (a scelta)!

AZZ... nota una leggerissima dominante verde
    Sarà il monitor non calibrato....
    macché !!! l'occhio inganna !! se la sonda mi dice che è giusto io ci credo a priori !!!

...adesso scherzo ma io sono veramente di questa filosofia...

...contraccambio i saluti a tutti !!!
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    ...adesso scherzo ma io sono veramente di questa filosofia...
    Io una via di mezzo: penso che la sonda può anche portare ad una calibrazione non perfetta ma male che vada è molto buona e sorpattutto infinitamente meglio di quello che si può fare ad occhio. Se proprio voglio fare pasticci ad occhio almeno li faccio virando volutamente a partire da una calibrazione con sonda, almeno so cosa sto facendo.
    Oppure... se non ho voglia non calibro niente e vado ad occhio... ma conscio di fare una (magari appagante) porcata
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Appena ho una serata libera ricalibro il tutto ( e posto i risultati)... oppure aspetto Simone e il suo cinescaler

pensavo fossimo diventati verdi a causa della torta avvelenata....
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da rouge
    ... quindi ho optato per il soffitto. anticipo che l'installazione era così prevista anche sul manuale.
    Ciao,
    sono in crisi nera... ho finito l'insonorizzazione della saletta e a breve mi devono mettere la carta da parati... ora mi è venuta la fissa dei surround laterali troppo avanzati e pensavo di spostarli a soffitto, anche se mi viene male pensare di rompere l'insonorizzazione per passare il corrugato... comunque, ho il soffitto a 270 e le casse sono le klipsch rs62... secondo te posso posizionarle a soffitto? la posizione potrebbe essere quella dei surround back ma posizionate a soffitto sopra le sedute? Grazie per i consigli...

n.b. scusa airgigio se utilizzo la tua discussione, ma dato che abbiamo lo stesso problema penso che interessi anche a te...
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

Ciao forse conviene aprire una discussione dedicata, sezione diffusori.
    è molto interessante e può servire anche a altri.

Ti dico solo che io sto optando per la terza coppia di bipoli da mettere più avanzati. purtroppo questo tipo di diffusori è perfetto per i surround d'ambiente, ma non sono per nulla direzionali.
    le tue se non sbaglio sono direzionali, non vedo bene un montaggio a soffitto. Guarda l'installazione dolby, più che dei dettami thx.

Chissà se gigio lascia i suoi dove sono e compra un'altra bella coppia da mettere laterali....così non devi tappare i buchi!!!
    passo.
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Citazione Originariamente scritto da rouge
    Ti dico solo che io sto optando per la terza coppia di bipoli da mettere più avanzati.
    e che configurazione sarebbe? hai un amplificatore 9.1? avresti tre coppie di surround collegate in che modo?
    le tue se non sbaglio sono direzionali, non vedo bene un montaggio a soffitto.
    le rs62 sono bipolo...
    jegos ht

Pagina 27 di 128 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •