Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 128 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1913

Discussione: AirGigio HT

1^ serata estiva a Milano

Innanzi tutto bisogna ringraziare il padrone di casa per la piacevole serata e la squisita ospitalità. Purtroppo inpegni di lavoro e casalinghi non mi hanno permesso di "godere" appieno di tutte le demo e del finale di Godzilla, ma è stato più che sufficiente per apprezzare sia la scelta dell'impianto che il lavoro fatto da Alberto per permettere di tirar fuori dalle varie elettroniche ed altoparlanti tutto il loro potenziale. Credo che questo sia l'aspetto più importante: riuscire ad arrivare al 100% di quello che il tuo impianto, indipendentemente dalla sua fascia di prezzo, può darti. Nella sala di Gigio credo che siamo sicuramente vicini a questo 100%. Sicuramente molto del merito è di Alberto sempre disponibile a dare consigli ma anche di Gigio che pazientemente ha provato e riprovato i vari settaggi.
    Grazie anche agli partecipanti per l'allegra atmosfera che si è creata nonostante l'imbarazzo nella scelta del film!!! Spero di rincontrarvi presto (magari al Top Audio) e non solo nell'ambiente cibernetico!!!
    Antonio

Si ero di cartone! immobile ad ascoltare la magnificenza della sala di Luigi!veramente bella serata di chiacchiere, suggerimenti e godimento!
    Ragazzi, dobbiamo trovare però qualcosa che non va nella saletta di Gigio, altrimenti non cambia più nulla!

io potrei suggerire dei bass shaker e magari un'aggiuntina di un altro paio di sub, alla faccia della risposta piatta....

Speriamo che esca qualche bel nuovo film così ci si ritorna!!!!
    Ciao e grazie per l'ottima ospitalità!
    Ale
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Citazione Originariamente scritto da rouge
    Ragazzi, dobbiamo trovare però qualcosa che non va nella saletta di Gigio, altrimenti non cambia più nulla!
    ppssss
    psssss

Dì delle casse surround che sono troppo avanti

io non ti ho detto niente è
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

sistema di autocalibrazione

Promemoria x Luigi:

Quando puoi posta la "fotografia" strumentale della risposta dei tuoi diffusori PRIMA e DOPO il trattamento del ARC.

Sono molto interessato a questo processo di auto Room Correction.

Grazie,
    acta.

@pela te la dirò come Sacchi:
    Ehh Mirko Mirko... ma te... una carrettata di casi tuoi non te la fai mai?
    Se il Gigio vuole si spostano pure quelle, tra l'altro rileggendo una vecchia mail tra me e il padrone di casa questa cosa era già stata prevista ma poi... i muratori...
    Ciaooo, Alberto HCS

Un difetto non indifferente e' il colore: ho una forte repulsione verso il nerazzuro!
    io ti consiglierei di riprogettare il tutto con colori più consoni....tipo il rosso e il nero!

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Quando puoi posta la "fotografia" strumentale della risposta dei tuoi diffusori PRIMA e DOPO il trattamento del ARC.
    Magari presa da più punti di ascolto.

@ Alberto,

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    io ti consiglierei di riprogettare il tutto con colori più consoni....tipo il rosso e il nero
    mmmmmmmmmm direi che sono daccordo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Restiamo IT please

Subito agli ordini MOD ....

Ecco un pò di screen-shot delle prime rilevazioni (ci sono ancora un paio di punti da sistemare: CAVI BILANCIATI per evitare un piccolo ronzio dovuto ad un collegamento a massa del sub...)

Misurazioni fatte da Alberto sui frontali:
    Prima sessione
    :

Analisi 3/8

Risposta in frequenza

Seconda sessione:
    Analisi 3/8

Risposta in frequenza

Edit del moderatore : Occhio al formato delle immagini!
    FATTO!!! Sorry
    Ultima modifica di AirGigio; 21-07-2010 alle 10:35
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

ARC

Tenendo sempre presente che ci sono ancora dei piccoli ritocchi... ho provato poi a effettuare la calibrazione dell'ARC attacandogli un PC tramite seriale e lanciando il programmino apposito:

Sui CrossOver è letteralmente impazzito:
    front 60 / center 65 / Surr 90 / rear 60 e Sub 65... tenendo conto che è un sitema THX con casse tutte uguali (tranne i dipolari) siamo messi bene

Le distanze non le tocca (mi sembra corretto visto che prese col metro è sempre meglio) mentre i livelli sono abbastanza OK tranne che per il sub che abbatte molto (come tutti questi sistemi di calibrazione)

Questo è il grafico che ne risulta dalle sue misurazioni:

Le curve mi sembrano abbastanza corrette tranne che per lo stranissimo andamento dai 10K in su... ma forse dovremmo ripeterlo dopo la sistemazione della "ronza"

RISULTATO TEST ASCOLTO: Ho rimesso tutti i tagli a 80 come da dettami THX (e ci mancherebbe ) e dato qualche sistematina ai livelli col fonometro:
    A livello di ascolto (confermato da chi ha provato i due settaggi nella serata del 14) con l'ARC inserito (e corretto) c'è un controllo maggiore degli alti ma si perde qualcosa a livello di scena sonora globale nei medi.
    Per il sub: il suo livello è veramente troppo basso... ora con il livello corretto col fonometro è ok... poi è questione di gusti se sentirlo più o meno presente: certo rimane sempre controllatissimo

C'è da tener conto che la sala è perfettamente ( ) trattata... forse questo sistema è indispensabile in sale e appartamenti problematici. Nella mia la differenza è vermanete di poco conto.... diamo merito al lavoro di Alberto

Seguiranno a Settembre altre prove / misurazioni e sistemazioni....
    Ultima modifica di AirGigio; 21-07-2010 alle 10:43
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

ciao gigio,
    anche a me sembrava che con la calibrazione ARC venissero fuori problemi....sub quasi scomparso....taglio del centrale a 140 , e anche nel mio caso curva con picco mostruoso sui 10k

Quindi te mi dici che hai risistemato tutti i tagli a 80, impostato misure e via andare ... giusto?
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Mi viene da pensare allora che il picco sopra i 10KHz sia una "caratteristica" dei microfoni Anthem o quantomeno una rappresentazione grafica non troppo precisa, anche se abbiamo solo due riscontri fino ad ora però... due su due fa il 100%...
    Nelle misure con la Clio il problema non si evidenzia e come dice GPM i microfoni Clio sono molto precisi, forse gli Anthem no...
    Abbiamo ancora alcune cose da sistemare e da mettere a punto ma a questo punto dopo le vacanze...
    Buona giornata a tutti, Alberto HCS

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Sui CrossOver è letteralmente impazzito:
    front 60 / center 65 / Surr 90 / rear 60 e Sub 65...
    nessuna follia da parte del software Anthem Room Correction.. nella fase di misurazione standard ARC si limita a misurare la risposta dei diffusori e a calcolare una curva di correzione intesa ad ottenere una risposta corretta e linearizzata fino a 5000 Hz nel punto di ascolto, senza stressare i diffusori ovvero "tagliandoli" secondo la risposta in frequenza degli stessi.. mi permetto di ricordare che una cosa è la risposta in camera anecoica un'altra cosa quella di un ambiente reale seppur trattato.. cfr risposta diffusori misurata dalle varie riviste...

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    tenendo conto che è un sitema THX con casse tutte uguali (tranne i dipolari) siamo messi bene
    fermo restando quanto detto sopra, qualora si desideri applicare un taglio THX basta dirlo ad ARC.. per farlo serve accedere al programma in modalità custom/advanced e modificare i "cutoff" nella finestra target secondo le proprie preferenze.. ad essere precisi i "response cutoff" non sono propriamente delle frequenze di taglio ma comportamento e scopo sono simili.. una volta apportate queste modifiche risulta indispensabile però procedere al ricalcolo delle curve e al caricamento delle stesse..
    Ultima modifica di xfaudio; 21-07-2010 alle 15:17

Pagina 37 di 128 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •