Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 128 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    non pensate che, nell'attenuazione delle frequenze più alte possa aver in qualche modo influito l'utilizzo di un telo fonotrasparente?
    Può darsi.

Bisognerebbe chiedere ad Alberto se quando va a misurare fa una prova con e senza il telo.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Giusta osservazione Ultraviolet, se ne era parlato anche la sera stessa della prova
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ha molti, ed anche a me ha dato questa idea.... e così sono proprio perfette
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da pela73
    ok,
    sono un fan dei DLP e i d-ila non mi fanno impazzire
    però non si può dire altro che si vede molto bene.
    Lo schermo microforato mi piace un sacco,
    coinvolgente per il fatto che è un 2:35
    ....
    Belle anche le tende motorizzate di fianco allo schermo e ancora meglio quelle sulle finestre
    il 2:35 è diventato un must...se poi si avessero le memorie.... per la lente sono molto indeciso (non avendole neppure viste) e per le aberrazioni che inevitabilmente un pezzo di vetro (anche buono) ha... anche se mi attira molto per l'aumento di luminosità e per la facilità del passaggio di formato

Citazione Originariamente scritto da pela73
    la disposizione delle casse surround (ormai lo sanno anche i muri)
    l'aggiunta dei finali e terrei l'onkyo come pre
    Ci lavorerò non ti preoccupare...

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    per cui forse nella psoizione esatta di taratura non si sarebbero sentite. riepto che erano comunque limitate solo alle scene con il canale sub più frustato.
    ....e fai bene a goderti un bel po' di film prima di riaffrontare eventuali riposizionamenti.
    infatti da metà serata lo abbiamo abbassato ed è risultato molto più equilibrato (anche se sempre presente )

Tanto che ne rivaluterò l'eventuale utilizzo nella mia futura sala...
    Attendiamo 3d per consigli... c'è da sbizzarrirsi con quelle dimensioni!!!

Quei porta-bicchiere dei popcorn però devi sfruttarli! Prossimo acquisto: macchina dei pop-corn, per forza. Altro che finali... Lo sai che sono un fanatico della usabilità piuttosto che delle prestazioni estreme... e vuoi mettere l'usabilità dei pop-corn?!...
    VIETATO INTRODURRE CIBO... devo trovare ancora un uso per quei fori... per ora portra Iphone e telecomandi

Confesso che ho un po' odiato i faretti. Dopo un po' di accensioni e spegnimenti stavo rischiando la perdita della retina... Al posto tuo li regolerei con un tempo di acccensione moooooooolto più lungo, per dare il tempo all'occhio di abituarsi dolcemente. Non so... 5 volte tanto.
    ...
    Assolutamente... ho dimenticato di dirvi che la centralina Lutron e i suoi scenari programmabili è ancora da usare... per ora ho solo un ON-OFF che non serve a molto...

Bellissimo il rack portaelettroniche estraibile, davvero utile.
    Pela, mi sa che ti ho trovato altro lavoro... la mia percentuale

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    andati via tutti mi ha accontentato mettendo il dvd de il signore degli anelli... se non fosse che erano già le 2.00 sarei rimasto a vederlo

.....mi adotti?
    Come detto aspettiamo il 6 aprile e poi facciamo una serata per LOTR in HD!!!!
    Grazie ancora per il bellissimo presente
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da genzo
    ... Lo dimostra il fatto che si finisce per disquisire di aspetti puramente soggettivi che, inevitabilmente, non potranno mai metter d'accordo tutti.
    E' proprio il bello del nostro hobby, vero Febellif

Citazione Originariamente scritto da genzo
    ... Impianto, realizzazione e casa da urlo!
    Fortuna (per mitigare un pelino l'invidia) che in quello splendido rack figura (ancora non sappiamo per quanto ) l'Onkyo, unica nota "stonata" di un ensemble così riuscito.
    Grazie ancora per la serata .
    Su questo ci lavoro presto... non ti preoccupare

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    Anzitutto un sentitissimo GRAZIE a Airgigio per la sua disponibilità e gentilezza nell'averci accolto nella sua dimora...
    Partendo dalla casa che è un capolavoro di architettura di interni e di esterni e di buongusto fino alla mitica sala tutto è veramente super !!!
    ...Veramente una sala ben realizzata con attenzione sia ai particolari che al risultato complessivo. Si vede che ogni singolo componente della sala è frutto di attente valutazioni e scelte...
    questa la quoto per la mogliettina: sarà contentissima!!!!

Magnifico il proiettore (divertente il thread "dal vivo" sulla dominante verde), assolutamente fantastico l'effetto del 2:35 su 3 metri e mezzo di schermo
    Effettivamente ha ravvivato la serata... e non ha avuto fine... però, come detto è il bello del nostro hobby... e poi lo sappiamo come sono i tritubisti

Però posterò a breve un bel grafico sulla colometria e resto della tua idea che all'inizio (soprattutto a chi non è abituato) i colori sono un pò mogi e meno "ruffiani"... ma fattaci l'abitudine è così che si deve vedere un film... al cinema ed in casa!!!

adesso che ci hai ingolosito in questo modo un ingresso per un film visto da te una sera a questo punto lo pretendo
    Assolutamente!!!! Come detto vogli già organizzare un bel LOTR in HD... una cosetta da 7 ore!!!! E vi va bene che non è uscita la extended version

Copio l'intervento dall'altro thread:

Anzitutto un sentitissimo GRAZIE a Airgigio per la sua disponibilità e gentilezza nell'averci accolto nella sua dimora...

Partendo dalla casa che è un capolavoro di architettura di interni e di esterni e di buongusto fino alla mitica sala tutto è veramente super

Veramente una sala ben realizzata con attenzione sia ai particolari che al risultato complessivo. Si vede che ogni singolo componente della sala è frutto di attente valutazioni e scelte ed è questo che permetterà al fortunato Airgigio di godersi il tutto in un altro modo rispetto a chi si fa fare le cose "chiavi in mano" (ma non credo che questo tipo di persona sia tra l'utenza di AVMagazine ).

Magnifico il proiettore (toglierei 1-2 punti di nitidezza però, ma lì sono gusti), il D-ILA è la tecnologia a cui punto, (divertente il thread "dal vivo" sulla dominante verde ), assolutamente fantastico l'effetto del 2:35 su quasi 3 metri e mezzo di schermo
    Sull'audio non voglio permettermi di dare un giudizio anche se a me è piaciuto molto, bassi potenti e controllati (semmai era parte dell'arredamento e l'oggettistica che andava in crisi ) e medie e alte vie comunque pulite e non stancanti...

Davvero sono tornato a casa con le idee più chiare riguardo a dove puntare nelle mie aspirazioni...

GRANDE AIRGIGIO !!!

p.s.
    adesso che ci hai ingolosito in questo modo un ingresso per un film visto da te una sera a questo punto lo pretendo !!!
    Ultima modifica di Martabio; 26-03-2010 alle 15:13
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Rientriamo nel tecnico della discussione di ieri sera....

Questo è il risultato della mia calibrazione... sulla quale poi è intervenuto il buon Berti (che mi manderà il risultato finale)

Come si può vedere la colorimetria era già OK prima dell'intervento del guru soprattutto sul verde )...

se ce l'hai dovresti postare anche la scala dei grigi (che forse è più indicativa per le dominanti...)
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

ho chiesto a Simone di mandarmi il file di HCF... e nel caso settimana prossima rifaccio un giro con la sonda... così siamo a posto!!!!!!!

Anzi se qualcuno vuole venire... ricalibriamo tutto insieme... altro che godersi il film

Ieri sera ho avuto il piacere di partecipare alla seconda serata dell’inaugurazione della sala HT AirGiò e di condividere l’esperienza con altri amici del forum. Questa serata grazie alla accoglienza e alla simpatia del padrone di casa è stata non solo estremamente piacevole, ma per molti versi illuminante.

Innegabile lo stupore sul viso dei partecipanti, me compreso nel venire accolti in un contesto di così alto livello, una casa stupenda con una sofisticata architettura frutto di ardito design e di estremo gusto, eccezionale preludio di ciò che ci aspettava qualche scalino più in basso!

La sala HT AirGiò è tutto quello che ognuno di noi ha sempre sognato, uno spazio dedicato, estremo….pensato e realizzato per un solo obiettivo, la massima resa audio video! Quanti di noi coltivano in segreto.. il desiderio di superare tutti i limiti imposti dalla convivenza, dalla disponibilità, dalla ragionevolezza?

Ciò che ha Luigi ha realizzato è quanto di più vicino a questo assunto. In poche parole un fantastico, maledettamente divertente, entusiasmante Cinema in Casa; nella sua accezione più vera!

Certo….si può discutere di scelta di elettroniche, di tarature, di possibili oggettive ottimizzazioni o di gusti e convinzioni personali e anche di fede calcistica o del sesso degli angeli, resta il fatto che il traguardo più importante è stato già raggiunto.

La disponibilità di Luigi nel condividere il frutto di tanto lavoro sarà in ogni caso per tutti fonte d’ispirazione e di motivazione.

Da parte mia ho apprezzato e condiviso la maggior parte degli aspetti di questa incredibile istallazione, altri meno.

Da buon tritubista non ho nascosto le mie perplessità sull’impostazione cromatica dell’immagine che a mio personale avviso manifestava una dominante verde non indifferente. Essendo l’unico a notarla, nella simpatica ilarità generale….mi sembrava di indossare il ruolo di Dennis Quaid che prospetta la glaciazione in The Day After Tomorrow.

Non potendo dimostrare con i fatti o con documenti autorevoli le mie convinzioni basate purtroppo solo sul confronto con una personale quanto occhiometrica calibrazione del mio CRT, mi metto volentieri in discussione e sono fin d’ora a disposizione per partecipare alla nuova calibrazione e dare il mio critico contributo…..e vedere se inizia a nevicare!

Grazie ancora per la serata e complimenti!

è inutile , fare altri complimenti , sulla brillante realizzazione di airgiò , davvero ottimo lavoro ! per non parlare poi della super casa !
    io credo di essere stato ,forse l'altro che ha notato questa tendenza al verde , e se vi ricordate l'ho tirata fuori io !
    cmq ognuno di noi ha i suoi gusti personali , come si parlava , e credo che i miei gusti personali si avvicinino molto più a quelli tuoi ! per il resto è stato cmq un gran bel vedere e l'importante è che soddisfi pienamente il padrone di casa !!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Aaahh dopo aver avuto il piacere di visitare la sala l'altro dì (notte più che altro..) non posso che confermare le incredibili doti che già si potevano più che intuire dal thread!

Una realizzazione veramente notevole, e ovviamente di più alto livello della maggior parte dei cinema esistenti!
    La cosa che più mi ha colpito è stato il trattamento acustico della stanza, si sentiva che era ben concepito e realizzato, secondo me uno dei punti fondamentali per la realizzazione di un ottimo impianto: serve SOLO una stanza dedicata

La bontà dello schermo ho già avuto modo di apprezzarla, visto che l'ho pur io, però devo dire che la conformazione in 2,35 mi attira non poco.. Immagine del d-ila ultra definita che ogni tanto non guasta mai (son un tritubista.. ma mai dire mai); dopo la notevole discussione sulla dominante verde devo ammettere che in alcune scene forse era presente però la suggestione era forte, col cervello impegnato a cercare solo quello! Però il grafico non mente in quanto a esattezza dei primari e secondari, bisogna vedere la scala di grigi in rgb ma se è stato calibrato, una dominante tanto presente quanto si discuteva l'altra sera non dovrebbe sussistere. I colori secondo me erano molto naturali, calibrated direi, che se li vedrebbe una persona "normale" abituata a schermi lcd con saturazione pompata direbbe che sono pallidi! Dal mio punto di vista li ho trovati comunque corretti, o per lo meno a me piace di più così l'immagine. Circa la luminosità secondo me c'era un leggero affogamento alle basse luci in 2,35:1 perché ovviamente 3,3m di base sono davvero tanti da gestire per il proiettore, infatti in 16:9 l'immagine era molto più equilibrata; a questo punto credo che ciò unito al fatto di non dover più fare cambi manuali a zoom e shift siano dei punti determinanti per l'aggiunta di una lente anamorfica, anche se è un pezzo di vetro in più come dici tu!

Il comparto audio è semplicemente incredibile! La tipica caratteristica delle casse con tweeter caricato a tromba mi è sempre piaciuta, però si deve dire: in questo sistema della klipsch non si nota affatto! Molto ben equilibrate con la presenza dei generosi sub che quando devono farsi sentire lo fanno nel migliore dei modi; proprio questi ultimi due mi sono piaciuti di più dopo che il volume è stato riportato al livello a cui si era giunti con le regolazioni. Non lo dico nemmeno più, ormai penso lo sappia tutto il forum, i surround laterali sono leggermente avanzati, però lo stesso godibilissimi. Tanto abbiam capito che li sposterai a breve.. Quando poi passerai a pre+finale sarà la perfezione del suono in quella sala!

Veramente bellissimo il rack estraibile oltre che il massimo in quanto a funzionalità. La seduta poi era comodissima. Le voglio anch'io le poltroncine!!

In definitiva una delle mie sale preferite direi, costruita in una casa dallo stile architettonico da ammirare estasiati!

Ora devo solo convincere i miei a cedermi una stanza completa da dedicare

Edit: ma quante emoticons ho messo?

lavoro alta brianza abitazione bassa brianza
    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Certo che anche tu.... hai costruito mezza sala e non sai ancora arrivarci
    Ed Emanuele che, pur essendo Juventino, S. Siro dovrebbe sapere dov'è!!!
    Non volevo infierire, ma visto che l'hai detto tu. Inoltre sono arrivato a una conclusione logica: il Pela ogni volta che veniva a casa tua si perdeva.
    A parte gli scherzi la serata è stata interessantissima.
    L'impatto visivo dello schermo è straordinario, ottima l'idea di mettere i diffusori dietro ( il mio centrale è posizionato sotto lo schermo ed è facilmente individuabile). Ora dopo aver ascoltato il tuo, minimo mi tocca aggiungere un centrale anche sulla parte superiore dello schermo.
    L'altra sera mi sono rivisto qualche scena di Black Hawk Down, per ascoltare i vari panning sonori fronte-retro e viceversa, scene di elicotteri che si abbassano ecc., devo dire che probabilmente la posizione dei surround non è delle più felici (cosa che ti hanno già detto in tanti), sembrano più estensioni dei canali frontali.
    Per quanto riguarda la dominante verde che alcuni hanno notato,non è che questa impressione l'hanno avuta guardando il film di 007 che a mio giudizio si presta a questo tipo di conclusione?
    Complimenti per la sala cinema dedicata, è davvero bella, e complimenti anche per la tua magnifica abitazione.
    Ti aspetto all'inaugurazione della mia mansarda (quando il grande e molto paziente HCS finirà la taratura audio).
    Ciao francesco
    Taverna:sintoampli onkyo 700,lettore dvd onkyo 500,tv plasma panasonic 37 pollici con processore video dedicato,diffusori autocostruiti.Camera:benq 8700+,denon 3805,denon 3910,htpc con dual core 4800 + overclok,Ati 4870, ps3,diffusori autocostruiti.Mansarda in costruzioneredecoder denon DN-A7100, 8 ampli xp phonic varie potenze,vpr sharp xv-z21000,n.3 Digital crossover DCX 2496 Behringer, crystalio 2 3800 pro,schermo adeo 267cm.di base tensionato.Diffusori autocostruiti.Cavo vpr.15 m.fibra ottica.

Citazione Originariamente scritto da frankekko100
    Ti aspetto all'inaugurazione della mia mansarda (quando il grande e molto paziente HCS finirà la taratura audio).
    Ciao francesco
    Ahi ahi allora non c'è fretta daltronde i professionisti...

PER TUTTI: NON ESAGERATE!!!! MI STATE FACENDO ARROSSIRE... comunque sono contentissimo che la sala vi sia piaciuta... era il mio sogno ed ora è realtà!!!

Ora mi godrò qualche film prima di passare ai 2 più importanti improvment da voi suggeriti: pre+finale e spostamento dei surround più indietro a soffitto

aspetta a migliorarla, falla criticare anche a me!

Pagina 26 di 128 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •