|
|
Risultati da 556 a 570 di 1913
Discussione: AirGigio HT
-
21-07-2010, 15:42 #556
Procederò in proposito... però a Settembre vista l'imminente partenza
E' anche vero che come detto il risultato non si discostava molto fra ARC ON e ARC OFF a riprova che la stanza già pesantementa trattata suona bene e quindi non necessità di stravolgimenti acustici.
Ho visto anche che è in arrivo una nuova release firmware, sia per il pre che per l'ARC quindi a Settembre si riparte con tutte queste prove: userò questo settaggio "cutoff" nella finestra target
Sui tagli se tralasciamo i rear a 90 effettivamente gli altri sono molto simili (essendo le casse uguali) 60/65/60... magari riequalizzandoli tutti a 80THX....AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
21-07-2010, 16:21 #557
Operatore
- Data registrazione
- Dec 2007
- Località
- Padova
- Messaggi
- 80
Originariamente scritto da veneziana
ARC è sicuramente un sistema complesso, rinforzi o attenuazioni in quella gamma di frequenza sono abbastanza tipici in una stanza.. ricordiamoci che il microfono è diretto verso il soffitto.. i tagli che determina sono relativi alla risposta che effettivamente rileva con l'obbiettivo di non sfruttare i diffusori agli estremi.. sarebbe interessante sapere quale centrale lei utilizza e quale risposta in frequenza lo caratterizza..
impostare i tagli al di fuori di ARC equivale a stravolgere le curve di correzione che ha calcolato.. mi permetto di segnalarle il mio post precedente e di ricordare che una volta effettuata e salvata la misurazione è possibile apportare infinite modifiche in modalità advanced, far calcolare le diverse curve e valutarne in diretta le differenze senza dover provvedere ad altre misurazioni..Ultima modifica di xfaudio; 21-07-2010 alle 16:44
-
22-07-2010, 09:40 #558
Serata 21 Luglio
Viste le imminenti vecanze posto subito il commento alla serata di ieri:
Inanzitutto grazie a tutti per la divertente serata che si è tramutata in un incontro tra amici alcuni ormai di casaed altri nuovi venuti da lontano (Lucca
)
Grande scelta (soprattutto rispetto a Mercoledì scorso) di Sensey di rivedere Spiderman 3 (qualità video e audio spettacolare per tuttto il film).... come promesso ai milanesi a Settembre ci "tocca" la trilogia del Signore degli Anelli
Grazie a tutti i presenti per le ricche cibarie/bevande portate fra cui spiccava questa meravigliosa confezione di cioccolatini:
E' rimasto solo AIR a fine serata
Fra prove di musica metallica e spezzoni di film vari (impressionante soprattutto la visione dell'attacco di Pearl Harbor che ha battuto la battaglia del Fosso di Helm forse penalizzata dal fatto di essere trasmetta ormai a notte fonda) ho ormai verificato che a livello audio (salvo i piccoli ritocchi che a Settembre costringerò Alberto a fare) la scelta si può considerare DEFINITIVA mentre sul versante video concordo che possiamo rimetterci al lavoro (Simone.....
)
Ora attendo i vostri commenti....
Un saluto a tutti e alla prossima......
Prima fila da sx: Antonio "Tony76" - Luca "Grifo"- Cristiano - Maurizio "Macanzib"
Seconda fila da sx: Mirko "Pela73"- Fabio "Martabio"- Gianluca "Sensey" - Piero "Kayama728"- Jacopo "TheThor"AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
22-07-2010, 11:24 #559
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
E' in serate come questa, dove all' ossessione per certe disquisizioni tecniche si fa prevalere il piacere di godersi in compagnia le emozioni del grande schermo (e grandi casse
), che ci si rende conto di quanto bella sia questa nostra passione!
Ovviamente complice di questa goliardica atmosfera
stava lì, maestoso, puntuale e coinvolgente
il sistema Klipsh- Anthem capace di restituire veramente
ogni suono dietro al suono, ogni effetto e retro effetto,
analitico come ancora non avevo sentito in altre occasioni;
Il tutto nella cornice di un trattamento acustico
che, date le mie scarse se non nulle conoscenze in merito,
ho potuto solo apprezzare come naturale propaggine
del suddetto impianto senza poterne "isolare" il vero valore
aggiunto che l' amico Luigi ci ha giustamente ricordato
I bassi... i bassi...
letteralmente inghiottiti dalle pareti tanto da emozionare
ad ogni loro botto o ruggito...
Il video, beh.. qui mi sa che dopo qualche "intervento"
mi toccherà ritornare ad apprezzarlovisto che appariva
non proprio all' altezza del comparto audio
specie nella luminosità e nella tridimensionalità...
ma comunque in grado di trasmettere una innegabile
senzazione cinematografica specie nella visione del film
scelto ad hoc...(che bella misura 3.30 metri di base),
Ho ancora fresco in mente poi quell' ambiente,
così professionale ma allo stesso tempo "intimo"
.. che poi è uno dei motivi per cui preferisco l' home cinema
alle sale dei cinema commerciali..
Veramente una bella realizzazione..
da perfezionare, godere e curare nel tempo..
Complimenti Luigi
e un sincero saluto a tutti gli amici
con cui ho condiviso questa stupenda serata!
-
22-07-2010, 13:10 #560
Che dire dopo una cosi piacevole serata??
Complimenti Gigioe GRAZIE della bellissima serata.. sono completamente d'accordo con Luca (grifo) riguardo alla piacevolissima compagnia.. e sono davvero contento che grazie a questo forum sto conoscendo diverse persone con la mia stessa passione con cui poter parlare tranquillamente del nostro hobby.. e aggiungerei che dopo averlo fatto non ti guardano con gli occhi strabuzzati come per dire "ma questo è pazzo... cosa sta dicendo??"
Come dicevamo ieri sera io e gigio sul fronte audio.. e rinnovo i complimenti(e questa animotion te l'ho fatta anche di persona).. posso riconfermare tranquillamente la stessa impressione sul thx ultra 2 di klipsch che ho avuto da videosell quando per la prima volta le ascoltai.. cioè: prima o poi me le regalerò anche io. sempre che non ti scocci GIGIO ??
e anche il video si difende notevolmente (peccato l'assenza del black diamondsecondo me fa la differenza.. anche perchè i nostri proiettori sono molto simili..
Riguardo alla colorimetria posso dire di aver notato un nero leggermente affogante.. e immagino che la colpa non sia del buon simone anzi.. probabilmente di qualche setup dell'antem...
Per la profondità non mi esprimo perchè è troppo che non vedo un telo normale..
Venendo all hifi riconfermo la mia impressione klipsch = NO MUSICAaspettate però qui la colpa è di piero e dei suoi brani osceni
(ma chi sono gli autori dei tuoi cd?? la epson
ovviamente scherzo)
Ma cmq non penso che nessun sano di mente comprerebbe un sistema del genere per l'ascolto musicale..
Ora vorrei ringraziare ancora tutti della compagnia e soprattutto il gentilissimo Gigio per l'ospitalità.. peccato solo che sia interista..
Saluti
Thor (jacopo)
Ps grazie di aver postato la foto dei cioccalatini.. purtroppo non avevano un grandissimo aspetto come appena usciti dal negozio.. ma che ci volete fare a milano fa troppo caldo in questi giorni..
Spero almeno che fossero ancora buoni...TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
22-07-2010, 18:38 #561
Finalmente è arrivata la fatidica serata a casa di Gigio, e come speravo è stata piacevolissima non solo per la saletta in sè, ma per la compagnia degli altri utenti e del padrone di casa.
Ma veniamo all'impianto:Gigio ha raggiunto dal punto di vista audio un equilibrio invidiabile dovuto sicuramente alla qualità delle elettroniche in campo, ma sicuramente anche al trattamento acustico di una sala rettangolare con tutti gli angoli di 90° e le pareti opposte perfettamente parallele, cioè il peggior punto di partenza per l'acustica.
L'impianto si fa apprezzare per la sua coerenza, la sua capacità di mettere tutto al proprio posto, senza enfatizzare niente in particolare. La sensazione è sicuramente quella di equilibrio, che si nota molto sul fronte anteriore: appena Gigio selezionava l'Anthem su THX2, si avvertiva subito un'amalgama del fronte anteriore, che legava perfettamente i tre diffusori , togliendo quella sensazione di predominanza del canale centrale che spesso si avverte anche in istallazioni di un certo livello.
Altra nota positiva sono i canali LFE. Sempre composti, al loro posto. Durante tutta la visione di Spiderman 3 solo nella scena finale del mostro di sabbia hanno dato una "cavitazione" da brividi, segno che l'intenzione degli autori della traccia audio era quella di dare quell'effetto solo in quel momento del film. Questo potrebbe sembrare normale, ma invece penso che non sia così, non sia scontanto, e quindi ritengo che siano particolari come questo che fanno diventare quella di Gigio un'istallazione da "riferimento".
Per il trattamento acustico voglio dire solo una cosa, che è accaduta quasi per caso. Il buon Kayama ha messo un dvd degli Iron Maiden, dove all'inizio c'era la mascotte Eddie in un appartamento che, rompendo un vetro, fa una botta da panico. Bè al massimo i due sub avranno avuto una coda di un decimo di secondo, neanche........letteralmente fagocitati dal trattamento acustico. Strabiliante.
Per la parte video ci sono state troppe variabili nell'ultimo periodo(processore video Anthem in primis) e quindi attualmente ci sono margini di miglioramento, invece sull'audio la vedo dura migliorare.
Gigio ha ricordato la sequenza dell'attacco degli Zero giapponesi alle navi a Pearl Arbor, effettivamente grandi panning riprodotti alla grande, ma............il panning sul fronte anteriore dell'alitata dell'orco all'inizio della battaglia del fosso di Elm è stata una vera finezza.
Grazie per le emozioni Gigio, alla prossima.Ultima modifica di tony76; 22-07-2010 alle 18:45
TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch:ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black
-
22-07-2010, 19:51 #562
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- carimate (co)
- Messaggi
- 82
Avete già detto tutto voi,posso solo dire che quando me ne vado sono animato da una sana invidia!Complimenti a Gigio anche per l'ospitalità,all'altezza dell'impianto audiovideo.A settembre quando volete possiamo incontrarci da me,garantisco per l'ospitalità e vi sfrutterò per consigli tecnici.A presto e buone vacanze.
Maurizio
Ps Gigio, ho visto il sito mi servono un sacco di cose,preparatiVpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1
-
22-07-2010, 21:40 #563
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 363
x xfaudio:
ho la serie paradigm studio 60 V.3 ...frontali..centrale e surround.
sarebbe interessante se buttasse giù due righe x spiegarci meglio come effettuare la calibrazione in modo ottimale..leggendo quello che scrivono in america non potevo avere quei risultati...sbaglio sicuramente qualcosa.
avrei da chiedere:
-quando effettuo una nuova calibrazione...devo resettare qualcosa?
- il microfono (posizionato verticale) in quli posizioni va messo? prima centrale sul punto d'ascolto poi?
-come effettuo dopo le variazioni in modalità advance?
Volevo chiamarvi...mi aveva dato il vs numero il mio rivenditore...ma se magari lo facciamo on-line resta anche x altre persone...
PS: apro un 3d apposito....qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...41#post2626741
grazie mille..casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a
-
23-07-2010, 18:37 #564
E' sempre un enorme piacere partecipare a queste serate, dove oltre a poter vedere e sentire un gran bell'impianto, si ritrovano anche vecchi e nuovi amici con la stessa maniacale passione, con cui condividere opinioni, esperienze, idee e sensazioni.
Poi è molto stimolante e divertente andare a trovare il classico ago nel pagliaio, cercando a tutti i costi difetti di un impianto veramente al di sopra dei sogni di molti comuni mortali
Piacevolissima, oltre che molto coraggiosa da parte di Gigio, soprattutto la pausa anguria a metà film!
Passando ai commenti tecnici, veramente di ottimo livello tutta la catena audio, dalle elettroniche, ai diffusori veramente di grande impatto, al trattamento della sala che assorbe sapientemente quello che deve assorbire senza assolutamente creare nessun disturbo.
In questo caso l'ago è una marcata differenza di risposta tra la prima e la seconda fila di poltrone ma, giusamente, il tutto è stato tarato al meglio per i 2 posti centrali anteriori, dedicati ai padroni di casa.
Per la parte video, oltre a lodare ancora una volta la resa dell'enorme quanto sorprendente schermo traforato, ed apprezzare personalmente la resa molto cinematografica del jvc, in questo caso l'ago era rappresentato da un nero un po' troppo affogato e da, a mio modestissimo parere, una leggerissima sfocatura dell'immagine.
però potrebbe essere tranquillamente la stanchezza che prendeva il sopravvento col passare delle ore notturne, che mi offuscava la vista
Mi è spiaciuto veramente perdermi le ultime 2 scene test ma purtroppo ero veramente distrutto e la mattina dopo mi aspettava una levataccia lavorativa
Speriamo di rivederci presto.
Buone vacanze a tutti
-
26-07-2010, 15:37 #565
"ma............il panning sul fronte anteriore dell'alitata dell'orco all'inizio della battaglia del fosso di Elm è stata una vera finezza"
wow che dire... ne abbiamo parlato andando via...
poco da aggiungere, i raduni sono sempre BELLI
e Gigio è un perfetto ospite
Originariamente scritto da TheThorHT
kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
29-07-2010, 11:53 #566
Anche se con un po' di ritardo, ringrazio ancora una volta Gigio per l'ospitalità e per la piacevole serata
Le nuove elettroniche sono davvero godibili, complimenti, anche un ignorante di audio come me ha potuto apprezzare il passo avanti.TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
02-08-2010, 12:15 #567
Originariamente scritto da Grifo
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-08-2010, 12:53 #568
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Forse per il fatto che il video passando attraverso il pre applica delle elaborazioni alle immagini che a detta di Luigi non possono essere disabilitate.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
02-08-2010, 15:49 #569
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
Originariamente scritto da Alberto Pilot
ho avuto la sensazione di una luminosità insufficiente
per avvertire quel punch, quella "ariosità"
dell' immagine che una immagine illuminata
adeguatamente sa restituire (in una scena di giorno
l' avvertire effettivamente il senso della luce diurna..).
Inoltre, non so se complice questo livello di luminosità,
non sono riuscito, salvo in pochi momenti, ad avere
la sensazione dell' immagine che sembra fuoriuscire
dallo schermo, la tridimensionalità appunto,
nonché quel livello di dettaglio tipici delle
immagini in alta definizione..
Tutte sensazioni che, nel suo piccolo e
mutatis mutandis, provo con il mio Kuro da 60"
e che, per rimanere in ambito di proiettori,
avevo avvertito al tav di due anni fa
con l' hd100 accoppiato al crystalio su base anche lì
di 3.30 mt, anche lì zoommata in una stanza addirittura dalle pareti bianche..
Quindi credo fosse una questione di taratura,
visto che il modello di Gigi è un' evoluzione dell' hd 100..
Ed infatti Gigi ha ammesso di doversi un attimino dedicare alla sezione video..
poi sai, io sono uno a cui piace l' immagine
digitale, iperdettagliata (razor come si dice..)
molto luminosa e non quindi tipicamente cinematografica,
morbida..quindi mi rendo conto che è anche una questione di gusto...
-
02-08-2010, 15:52 #570
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
Originariamente scritto da pela73