Riporto in vita il thread dopo mesi perchè ho bisogno di qualche consiglio.
Ho finalmente completato l'impianto con i componenti che vedete in firma, e devo dire che mi stanno dando molte soddisfazioni.
Avrei però bisogno di qualche consiglio.
Come vi scrivevo la stanza presenta le mura con sasso a vista (a parte il lato in cui sono presenti le tende). Credo che sia per via di queste mura che a volte sento come se ci fosse qualcosa che non va. Come se a volte ci fossero dei buchi su qualche frequenza e venissero enfatizzate delle altre (parlo soprattutto delle basse frequenze).
Sarà magari che il subwoofer non è il massimo come potenza e qualità, ma a volte non mi convince troppo...
Quello che vi chiedo è se secondo voi intervenendo in qualche modo con pannelli o tube traps posso migliorare la resa.
Considerate poi che sento abbastanza chiaramente una differenza di resa del sub spostandomi nella stanza durante la riproduzione.
P.S. Spero di riuscire a postare qualche foto a breve, cosicchè mi possiate dare consigli e suggerimenti riguardo l'installazione.
VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC