Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615

    Grazie a entrambi per i complimenti... facci sapere come procederai in futuro.
    <<< Gherson HT >>>

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    cerca di fare delle prove con del nastrocarta.
    siediti in posizione di visione accendi tutto l'ambaradan e trova un adepto che metta il nastro intorno ai riflessi e poi fai fare il tappeto su misura!
    ciao ale!


  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    104
    Riporto a galla il topic per qualche consiglio.

    Beh, intanto vi dico che alla fine per la pavimentazione ho optato per due grandi tappeti, abbastanza ''pelosi'', neri. Complessivamente coprono un'area di 2,40 * 3,40 m circa, perciò buona parte della stanza.

    I tendaggi sono attualmente in fase di lavorazione.

    Ora vi chiedo un consiglio: considerando che attualmente ho un vpr epson tw20 (risoluzione SD) ed un impianto stereo JVC HX-Z10, che tutto sommato fa il suo sporco lavoro; voi cosa mi consigliate di fare: aggiornare prima la parte audio, con un bel 5.1 e relativo sintoampli: o passare prima ad un bel vpr full-hd???

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    io consiglio l'audio, se non vuoi a tutti i costi l'ultima frontiera delle codifiche, e sei disposto a ricerche nell'usato trovi apparecchi davvero interessanti, per il lato video ci sono le feste che faranno un po calare i prezzi spero!
    ciao ale!


  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    104

    Riporto in vita il thread dopo mesi perchè ho bisogno di qualche consiglio.

    Ho finalmente completato l'impianto con i componenti che vedete in firma, e devo dire che mi stanno dando molte soddisfazioni.

    Avrei però bisogno di qualche consiglio.
    Come vi scrivevo la stanza presenta le mura con sasso a vista (a parte il lato in cui sono presenti le tende). Credo che sia per via di queste mura che a volte sento come se ci fosse qualcosa che non va. Come se a volte ci fossero dei buchi su qualche frequenza e venissero enfatizzate delle altre (parlo soprattutto delle basse frequenze).
    Sarà magari che il subwoofer non è il massimo come potenza e qualità, ma a volte non mi convince troppo...

    Quello che vi chiedo è se secondo voi intervenendo in qualche modo con pannelli o tube traps posso migliorare la resa.

    Considerate poi che sento abbastanza chiaramente una differenza di resa del sub spostandomi nella stanza durante la riproduzione.

    P.S. Spero di riuscire a postare qualche foto a breve, cosicchè mi possiate dare consigli e suggerimenti riguardo l'installazione.
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •