|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Insonorizzare/Sonorizzare Armadio a Muro
-
04-07-2008, 16:16 #1
Member
Insonorizzare/Sonorizzare Armadio a Muro
Ciao
A giorni devo cominciare a costruire da zero un' armadio a muro per la mia camera da letto, (ieri ho levato l'armadio che avevo 2.50x2.60x0.60) discussione aperta qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107007
Per non far cazzate e far un lavoro al meglio vorrei dei suggerimenti da voi esperti in sonorizzare e insonorizzare;
Premetto che vorrei Insonorizzare la stanza al meglio (potrei fissare un budget di 2000€), controssoffitto, 4 pareti, e se mi consigliate il pavimento anche quello...
L'armadio a muro ha una lunghezza di 4,5metri, lo farò in legno di abete/compensato, profondità 50cm max, alto a chiudere nel controssoffitto previo pannello fisso per il fissaggio del climatizzatore ora al muro.
Le antine le voglio scorrevoli, pensavo a 3 porte scorrevoli su 4,5metri quindi poco più di 1,5metri.
Pensavo anche di integrare l'acquario tropicale (100cm) in mezzo all'armadio con la possibilità di chiuderlo per la visione del videoproiettore in stanza...
Una parte dell'armadio sarà dedicata appunto ai vestiti, e una parte ventilata per le elettroniche.
Come comincio il progetto dell'armadio?
Insonorizzo dietro all'armadio con pannelli, lascio un'intercapedine, o qualcos'altro? davanti alle porte scorrevoli?
Insomma spiegatemi tutto quello che sapete per fare un lavoro a regola d'arte.
Grazie
-
07-07-2008, 05:32 #2
Member
si può sapere perchè nessuno mi vuole aiutare?
-
07-07-2008, 07:27 #3
ciao fabrizio,
prima cosa,
2000€ per insonorizzare una stanza sono sicuramente pochi a meno che sia 2 metri per 2.
i materiali che servono solitamente non sono a buon mercato e ne servono parecchi metri quadri.
per l'armadio secondo me fai l'insonorizzazione e poi lo appoggi a parete,
sul come farlo dici di usare abete e compensato,
ma cosa intendi?
in tamburato?possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
07-07-2008, 15:20 #4
Member
la stanza è 4.5x3.5m, secondo te quanto si aggira la spesa?
o meglio quanto viene al metro quadro pannelli minerali per insonorizzare?
Scusami l'ignoranza ma tamburato non so cosa sia..
-
07-07-2008, 16:58 #5
di preciso non lo so
ma un mio amico che la fatto per una stanza un po' più grande della tua e se non ricordo male ha passato tranquillamente i 5000 euro solo di materiale,
poi il 90% della posa si è arrangiato lui.
la spesa al metro quadro non è quantificabile,
dipende da te quanti db vuoi abbattere.
ovvio che più db tiri giù più la spesa aumenta.
per tamburato si intende i pannelli fatti con il telaio in liste di legno e le due facce esterne con compensato o mdf.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure