|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli per nuovo impianto
-
18-06-2008, 16:15 #1
Junior Member
Consigli per nuovo impianto
A breve traslocherò nella nuova casa ed è arrivato il momento di acquistare i componenti del mio primo impianto HT.
Premetto di essere praticamente ignorante in materia e di aver cercato di capirne qualcosa passando diverso tempo leggendovi (anzi se dovessi aver postato nella sezione sbagliata vi prego di scusarmi).
Ora avrei scelto / individuato i componenti principali e vorrei sinceramente avere il vostro parere.
L'utilizzo dell'impianto sarebbe:
• 50% TV (equamente ripartiti tra SD, DBT, DVD e BD)
• 30% musica
• 10% PC
• 10% gioco (in crescita con la crescita di mio figlio...)
Nel disegno allegato potete vedere la disposizione degli elementi (non modificabile in quanto sono già stati realizzati i passaggi per i cavi). I 4 satelliti si trovano a circa 200-220 cm da terra.
La mia scelta sarebbe per:
- TV plasma Panasonic 46PZ85 (almeno per questo pochi dubbi al riguardo)
- DVD recorder Panasonic DMR-EX78
- Sintoamplificatore Harman Kardon AVR355
- BD + console PS3
- HT(PC)MAC MacMini 2GHz
e per finire i diffusori che verranno acquistati, solo dopo prova di ascolto, tra i seguenti (in ordine casuale):
- Tannoy Arena
- KEF HT3005
- Gallo A'Diva 5.1
- B&W MT20
o, per spendere qualcosa meno:
- Tannoy HTS100
- Boston Acoustic MCS100
- Klipsch Quintet III Microsystem + Synergy Sub10
Come potete vedere sto considerando solo diffusori di dimensioni ridotte e devo confessare di essere partito dall'idea di un sistema Bose (non uccidetemi...).
Sono impaziente di avere i vostri commenti.
Grazie.
-
26-06-2008, 10:35 #2
Junior Member
Diffusori
Sto proseguendo nelle mie ricerche e, parlando di KEF, vorrei chiedervi che differenza c'è, se c'è, tra il kit KHT3005 e il KHT3005SE? Sono uno l'evoluzione dell'altro? Sono ancora entrambi sul mercato o acquistando oggi si avrebbe "automaticamente" la versione aggiornata (SE)?
-
27-06-2008, 13:50 #3
Operatore
Sintoamplificatore Harman Kardon AVR355
- Tannoy Arena
- KEF HT3005
- Gallo A'Diva 5.1
- B&W MT20
Tra questi la mia personale preferenza andrebbe alle tannoy, seguite dalle gallo.
Poi però, come detto, dovresti ascoltar tu e scegliere in base ai tuoi gusti.
- Tannoy HTS100
- Boston Acoustic MCS100
- Klipsch Quintet III Microsystem + Synergy Sub10
- Monitor audio radius
- focal sib&co o cube
- indiana line 3.06
Come potete vedere sto considerando solo diffusori di dimensioni ridotte e devo confessare di essere partito dall'idea di un sistema Bose (non uccidetemi...).
-
30-06-2008, 11:20 #4
Junior Member
Grazie per i consigli!
Adesso però arriva la domandona da un milione di $... per un ascoltatore inesperto, quale sono io, la differenza tra i due gruppi di diffusori sarebbe notevole?
Voglio dire, potrei risparmiare qualche centinaio di € scegliendo diffusori del secondo gruppo restando ugualmente contento o converrebbe investire, fin d'ora, qualcosa in più per non avere a pentirsene appena (ammesso che nel mio caso avvenga) l'orecchio si affinerà?
Potresti spiegarmi perché posticipare la scelta del sintoamplificatore? per farla in funzione dei diffusori (modello e/o potenza)?
Io dell'HK355 sono abbastanza convinto anche se ho letto dei problemi, che spero vengano risolti presto da un aggiornamento FW, nella gestione dei segnali a 60Hz.
-
04-07-2008, 12:37 #5
Operatore
Originariamente scritto da nigel
Potresti spiegarmi perché posticipare la scelta del sintoamplificatore? per farla in funzione dei diffusori (modello e/o potenza)?