Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

CONSIGLIO ACQUISTO tv lcd full 37'' dvd recorder e home cinema

ciaoooo rgazzi sono marco sono nuovo e felice di essere uno di voi!

ho appena comprato casa e vorrei fare un bell impianto audio video! senza spendere cifre astronomiche visto che gia li spendo per l fare spl in macchina!

ma torniamo a noi per la tv avevo pensato a samsung perche esteticamente nn c e paragone e pensavo a un samsung le37m86bd che andra in un salotto di 21 mq poi per home cinema (compatto) ditemi voi mi piacerebbe che fosse anche un po estetico! e avrei bisogno anche di un dvd recorder avevo visto un philips con hard dish da 160 gb (249 euro)

grazie per l aiuto che mi darete sicuramente saluti a tutti
    Ultima modifica di markfit78; 08-04-2008 alle 19:36

ciao markfit78 e benvenuto nel forum di AVMagazine.
    iniziamo a esaminare la tua situazione:
    1) prediligi la qualità video o il design?
    2) dal momento che il televisore che avresti scelto (a meno che tu non cambi idea) è fullHD è un peccato sfruttarlo unicamente con i segnali a risoluzione standard, se vuoi (e se le tue finanze telo permettono, dal momento che si tratta di apparecchi che hanno un costo ancora relativamente elevato) puoi prendere un lettore Blu-Ray, per goderti i film alla massima risoluzione consentita dal pannello.

naturalmente è importante anche quanto sei disposto a spendere, non tutti possono sendere millemila euro per un televisore.

il televisore che avresti scelto a occhio e croce mi sembra di buona qualità, se ne hai la possibilità vai in un negozio in cui puoi vederlo acceso per renderti conto della sua qualità anche rispetto agli altri televisori.

PS: ti consiglio di modificare il titolo della discussione, dal momento che in base al regolamento chi crea una discussione deve dargli un titolo da cui si possa capire il senso di tutto ciò che si chiede nel messaggio.
    se non lo modifichi rischi che un moderatore metta la discussione in Off Topic, con conseguente perdita di visibilità d parte di chi legge.
    anche la sezione non è delle più adeguate, ma non dovrebbe costituire u problema troppo grosso.
    Ultima modifica di gscaparrotti; 09-04-2008 alle 19:07
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

intanto ti ringrazio per avermi risposto!

rispondendo alla tua domanda ti direi entranbe le cose ma siccome penso non sia possile o meglio penso che sia difficile la mia scelta pende verso l estetica dimenticavo inoltre di dirti che ho gia la ps3!poi mi sai indirizzare verso un buon impianto audio pero nn quelli separati tipo onkio denon ecc... perche so che sono i migliori ma oltra a costare parecchio sono grossi e non ho molto spazio!

p.s. come faccio a cambiare il titolo de topic?
    Ultima modifica di markfit78; 08-04-2008 alle 19:34

allora il televisore che hai scelto è adatto alle tue esigenze.
    ricorda che se guardi molte trasmissioni televisive ci sono due problemi (non solo col tuo ma con tutti gli lcd e i plasma) :
    1) le trasmissioni televisive sono in 4:3, vale a dre il formato dei televiori a tubo catodico, mentre il tuo televisore è in 16:9, vale a dire che i canali televisivi li vedrai allungati orizzontalmente.
    2) tutti i difetti presenti nelle trasmissioni televisive con un tv lcd vengono a galla. perciò potresti vedere parecchi disturbi durante la visione.

per il primo problema il televisore dovrebe essere in grado di mettere due bande nere a destra e sinistra.
    questo metodo però potrebbe dare fastidio guardando per esempio un film.

una soluzione sono le trasmissioni di sky, che trasmette in 16:9 e con una buona qualità.

PS: è meglio che tu non scriva in maiuscolo, perchè equivale ad urlare, e potrebbe essere poco educato.
    inoltre è fastidioso durnte la lettura.
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

sono riuscito a cambiare il titolo!

grazie per la dritta per me il mondo in generale del video e tutta una novita quindi anche alcuni termini tecnici cerchero di impararli!

leggevo da qualche parte che alcuni lcd hanno dei problemi ad esempio con xbox 360 e ps3 tu sai se il televisore da me potenzialmente scelto s ormai super collaudato? e quindi non abbia nessun grande difetto? e poi che tu sappia sono in arrivo nuove generazioni di tv lcd? ho trovato questa tv che oltre a piacermi parecchio esteticamente non costa moltissino ossia 989 euro! tu che dici?

a confronto con altri lcd della stessa dimensione e caratteristche (piu o meno) e quello che costa meno? ci sara dietro qualcosa?tipo un nuovo modello?

scusa se ti bombardo di domande ma.....sono curioso e cerco di prendere un buon prodotto!

non ti preoccupare!
    tutti hanno iniziato a scrivere qui e un pò tutti all'inizio non comprendevano perfettamente il funzionamento del forum!
    per quel che riguarda i problemi con le consolle ho guardato in giro e mi sembrano perlopiù casi isolati o comunque problemi riscontrabili con apparecchi difettosi.
    nuove tecnologie pronte ormai ad essere lanciate sul mercato in massa non ce ne sono, esistono nuove tecnologie ma la maggio parte sono allo stadio prototipale, di conseguenza gli lcd saranno sul mercato come prodotto "per tutti" per ancora molti anni.
    989 € per un televisore di quelle dimensioni è un prezzo nella media, esistono di poco più economici ( 890 €) e molto più costosi (1300 €).
    spero di esserti stato utile!

si sei stato chiaro e ti ringrazio se avessi iniziato prima su questo forum avrei voluto conoscerti a rimini visto che sono venuto al my special car facendo garadi spl!!!ho visto il tuo impianto se vuoi ti do i miei medi e tweeter che ho sulla macchina!!!!!hihiihihiihi battute a parte penso che nei prox giorni faro l acquisto e poi ti faro sapere....grazie....

ma per l home cinema e dvd recorder nn mi sai dire na dritta o per lo meno cosa mi sconsigli?

ciaooooo

se per home cinema intendi l'home teather (audio) molto dipende da qanto sei disposto a spendere, in quanto ci sono modelli veramente per tutte le tasche. fammi sapere quanto puoi spendere così posso indicarti un modello adeguato.

per il dvd recorder non so darti un consiglio preciso, io ho un dvd recorder daewoo electronics e ne sono molto soddisfatto (pagato 130€), ma c'è da dire che io uso uno schermo a tubo catodico, e se c'è qualche lieve disturbo magari io non lo vedo e invece con un lcd di quelle dimensioni si vede e puo dare fastidio.
    in ogni caso io non ho visto alcun problema.
    se devi prenderne uno nuovo ti consiglio di prenderne uno dotati come minimo di uscita component, meglio ancora hdmi, anche perchè eventualmente può farti l' upscaling dei dvd.

si intendevo proprio quello e non volevo spendere più di 300 euro anche meno se possibile tanto in un condominio più di tanto non puoi altrimenti si fanno le guerre e poi ne cercavo uno se fosse possibile wirless per non portare troppi cavi in giro poi volevo chiederti che cos e l upscaling e che effetti ha alla nostra visione?

allora un home theater che fa per te è il Panasonic SC-HT545WEGS, con i diffusori posteriori wireless.
    costa però un pò di più di 300 € ( siamo sui 330 €).
    se vuoi spendere di meno devi orientarti su quelli cablati.
    per upscaling si intende incrementare la risoluzione di un filmato inserendo dei pixel ottenuti rispetto a quelli vicini.
    naturalmente l'upscaling, specie se fatto da elettroniche economiche, inserisce degli artefatti, poichè alcuni pixel vengono inventati, di conseguenza, pur avendo una risoluzione maggiore, l'immagine non avrà mai la stessa qualità di un immagine delle stesse dimensioni ma con tutti i pixel reali.
    è lo stesso proceso che fa un lcd per adattare la risoluzione delle trasmissioni televisive a quelle del proprio pannello, lo stesso per i dvd.
    se fatto da elettroniche di buona qualità l'upsaling può essere un buon compromesso per vedere i dvd (registrati a risoluzione standard, ovvero 576i) sui televisori FULL HD (1080i).
    se prendi un registratore dotato di upscaler di buona qualità potrai vedere i film in dvd con una buona qualità anche sul tuo lcd.
    il problema è che ogni home theater di questo tipo ha anche il proprio lettore dvd con cui guardarli.
    di conseguenza i film dovrai guardarli con il lettore dvd dell'home theater se vuoi avere l'audio multicanale.
    questo vuol dire che il lavoro di upscaling lo farà l'upscaler del televisore.
    dovrai quindi collegare il lettore dvd al televisore con la migliore connessione possibile (in questo caso il component) e il televisore si occuperà di addattare la risoluzione dell'immagine a quella del pannello lcd.
    in questo modo il dvd recorder lo userai perlopiù per registrare e, nel caso registri si hard disk, per guardare le registrazioni.

porca pupazza hiihihhihi sei stato chiarissimo e precisissimo compimenti!

grazie ho capito a perfezione la tua spiegazione!!!!!

se invece usassi la ps3 come lettore dvd e bluray e uscissi con la fibra (uscita ottica) dalla play e entro nella home teather attraverso l in ottico come si comporterebbe upscaling della ps3?

dubbio ma la ps3 legge i dvd?mentre il dvd recorder lo userei solo per registrare i programmi e basta!ovviamnete la connessione tra ps3 e lcd rigorosamente hdmi che ne dici? puo andare?

allora l'uscita ottica è per l'audio, ma non so se l'home theater accetti anche connessioni in entrata, nel caso andrebbe bene.
    la ps3 dovrebbe avere un buon upscaler, anche perchè è stata concepita anche come lettore multimediale.
    che io sappia dovrebbe leggere i dvd.
    riguardo all'uscita hdmi è il meglio che puoi usare, perciò usala pure.

mi stai dicendo che gli home theater non hanno un ingresso ottico?

credo che i modelli più costosi ne dispongano, ma quelli di tipo economico sono studiati per essere usati solo col proprio lettore dvd.
    per queste cosi dovresti usare un sintoamplificatore con delle casse dedicate ma il prezo sale facilmente anche molto oltre i 1000 €.
    per le caratteristiche del modello che ti ho indicato l'indirizzo è questo.

grazieeeeee again

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •