Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La scelta "giusta"!

La scelta "giusta"!

Buon pomeriggio a tutti,
    vi volevo sottoporre cortesemente alcuni importanti e fatidici quesiti.
    Devo acquistare per la nuova casa una TV.
    La scelta tra LCD e Plasma è molto ardua, ho letto alcune discussioni su tutte e due le tecnologie, ma ancora non ho capito bene quale scegliere.
    L'utilizzo iniziale sarà rivolto alla visione di canali in SD o se la TV lo permette anche canali in Digitale Terrestre; successivamente prevedo di acquistare un lettore (probabilmente Blu Ray, magari la PS3).
    Ma tra l'altro meglio HD-Ready o HD-Readi 1080p?
    La distanza a cui guarderò la TV si aggira come nella media attorno ai 3 metri.
    Che taglio mi consigliate? Io pensavo a un 37", anche se forse ci potrebbe stare un 40" o 42".
    La distanza tra la base del mobile su cui poggerà la TV e la base del mobiletto che verrà appeso sopra di essa è di 80 centimetri. Questo ve lo dico per sapere se esistono controindicazioni dovute a una errata dissipazione del calore prodotto dalla TV.
    Leggendo le vostre discussioni mi sono un pò avvicinato alle TV LCD Aquos di Sharp modello LC-37X20E ed LC 42X20E; mentre per quanto riguarda una TV con tecnologia al Plasma, mi ispira molto Panasonic.
    Come marche mi sembra siano state ben valutate, o voi ne consigliate altre?
    Il budget di spesa si aggira intorno ad un massimo di 1500€.
    Cosa ne pensate?
    Spero di avervi dato tutte le informazioni possibili per potermi dare un vostro parere.
    Grazie per l'attenzione.
    Ciao a tutti!
    Ultima modifica di Chiribiri; 11-03-2008 alle 16:08

Con 1500 € ti porti quasi via un bel Pana 50" HDR (serie 7), plasma ovviamente

In alternativa anche un PX della serie 8 un pò più piccolo. Chi l'ha già visto ne parla un gran bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •