Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quale LCD per SKY?

Quale LCD per SKY?

Ciao a tutti,

intanto mi presento nel vostro Forum e vi faccio i complimenti.

E vengo subito al dunque, ho cercato anche su tutti i post ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito:

con l'ingresso nella mia nuova casa ho deciso di comprare un LCD e il mio vincolo principale è che dove andrò ad abitare la TV si vede solo con SKY....
    secondo la vostra esperienza su quale LCD si ha la miglior resa con SKY SD?

Grazie e Ciao

domanda un pò troppo generica ... io abito in collina dove il segnale d'antenna è debole e quindi tutto passa da sky ... ho un lcd hdready in firma (modello vecchio) che va alla grande, anzi di +! se hai spazio e trovi l'offerta consigliatissimo! un mio vicino si è comprato ieri un Pana plasma 42tx7 (modello vecchio) ed è felicissimo, pagando veramente poco!
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
    Trasmettitore: PHILIPS SLV3100

scusa in che senso generica? ho omesso qualche dettaglio importante?

ditemi pure di che dati avete bisogno per poter rispondere alla mia domanda e sarò felice di darveli!!!!

dovresti dirci:
    - il budget a disposizione
    - la distanza media di visione
    - se hai problemi di spazio (il mio tv è largo 1,30 ed ho dovuto comprare un mobile apposito)
    - se intendi usarlo anche per connetterlo a dvd, playstation, registratori, decoder etc
    - se vuoi per forza un lcd o può andare anche un plasma!
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD

Scusate per il ritardo..ecco le risposte:

- il budget a disposizione....fino a 900 €

- la distanza media di visione....2 metri

- se hai problemi di spazio (il mio tv è largo 1,30 ed ho dovuto comprare un mobile apposito)...lo spazio a disposizione è ca 1m in larghezza, e la tv vorrei fissarla al muro con un braccio

- se intendi usarlo anche per connetterlo a dvd, playstation, registratori, decoder etc...come avevo accennato sicuramente sarà collegata a decoder SKY sd(dove abito non ricevo il segnale Tv terrestre! nè analogico nè digitale!! ), e ad un lettore DVD, niente play o recorder..

- se vuoi per forza un lcd o può andare anche un plasma!...sinceramente in cuor mio vorrei un plasma...ma ho paura che i 37 pollici siano un pò troppi, la tv infatti sarà installata in un ambiente tipo cucina soggiorno non troppo grande, e non vorrei che a livello d'arredo ingombrasse troppo, ed è per questo che pensavo ad un 32...ma il plasma 32 hd ready non c'è!..o mi sbaglio?

grazie ancora

dunque, tutto sommato, l'unica possibilità che ti do, IMHO, è questa:
    37" plasma Panasonici X7 ... Expert o MW lo vendono a meno di 700€ ... è un modello vecchio ed obsoleto, ma si vede benissimo anche con segnali di solo sd (come ho detto, un mio amico ha preso il 42" ed è felicissimo!)
    poi, per essere un 37 è piccolino (il 42 è 1,02) ... fidati!

bhe...effettivamente è largo solo 12 cm in più rispetto ad un Bravia 32 LCD...non male!!! potrebbe essere la giusta scelta!!
    un unica curiosità: cosa intendi per obsleto? ho controllato sul sito della Panasonic e della serie X7 sono presenti ben 3 modelli

X7E
    X70E
    X70EA

sono comunque tutti e 3 obsoleti? o sono le versioni aggiornate di quello che ha il tuo amico?

beh, costano poco perchè sono vecchi (si invecchia presto di questi tempi) ... il 7, poi è già stato rimpiazzato dal 70. Il 7 ha 8000 di contrasto e non ha 100herz, poi il piedistallo è un pò "antico" ... però la visione è garantita + che ottima (anche se ha 1 sola hdmi). Ovvio che il 70, che ha 10000 di contrasto e 100 herz, costi parecchio di + ...

Citazione Originariamente scritto da iccerre
    r questo che pensavo ad un 32...ma il plasma 32 hd ready non c'è!..o mi sbaglio?[/B]

grazie ancora

ti sbagli

lg fa un plasma a 32'' (anche se a dire il vero non è HD Ready)
    guarda qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94927

hai ragione!! e infatti ieri sera l'ho visto da euronics, ma se devo essere sincero non mi ha entusiasmato più di tanto.
    Su tutti i TV color stavano trasmettevano il segnale sat sky...(SD) e sinceramente non mi sembrava un portento!!! gli lcd e i plasma che erano accanto avevano una resa in termini di colori e luminosità molto migliore!!

Ciao ciccio! benvenuto in questo forum di pazzi... alla fine ti ho convinto a scrivere!
    Come ti ho detto, metti ben a fuoco se il problema della grandezza è importante, se non lo è, non c'è dubbio che il 37 Pana è sicuramente da prendere ad occhi chiusi, se invece devi andare su tv più piccole, fra i 32" la scelta non può che ricadere su LCD ed a quel punto, a mio parere, un bel sony bravia non è da sottovalutare...
    Comunque ricordati che è il tuo occhio che decide, se t'innamori dei colori e della qualità di una tv, prendila e fregatene del resto.

....ovvio che dopo la mia scelta a occhiometro..ci sarà la tua approvazione tecnica caro ZIZZI!!!
    Ultima modifica di iccerre; 04-03-2008 alle 12:32

.............
    Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 21:57

Ho controllato sul sito internet sharp...ma non riesco a capire se la serie
    x20 è hd ready o full hd!! sul sito sono nella sezione FULL-HD Slim Line....ma se scarico la brochure è indicato come HD Ready, sapete come stanno le cose?

..............
    Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 21:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •