Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

quale tipo di retroproietore scegliere ?

salve a tutti

è la prima volta che entro in un forum e spero di non fare subito brutte figure..

son qui per ricevere consigli e critiche utili che mi permettano poi di acquistare un bel retroproiettore

sono orientato su un formato 4:3, crt, 50 o 100 hz, con un buon audio

vi vorrei proporre alcuni modelli e spero che qualcuno mi possa aiutare nella scelta anche proponendomi altri modelli

ah dimenticavo: vorrei rimanere sotto i 2000 euro

SAMSUNG SP-43 T7HT
    SONY KP-41X2 E SONY KP-41X1
    THOMSON 42 JH68E
    TOSHIBA 43PH36P

aspetto vostri suggerimenti

un saluto a tutti !!

ciao vet75: benvenuto in AV frum

Dei modelli ate menzionati conosco soltanto uno dei modelli Sony e quello Thomson e dei due preferisco leggermente il modello Sony per definizione, messa a fuoco e audio mentre il Thomson lo reputo superiore per il bilanciamento del bianco e la precisione dei colori.

Emidio

secondo me tra i modelli da te scelti il migliore è il toshiba, maggiore luminosità rispetto sia a sony che al thomson e migliore contrasto e poi dovrebbe anche avere l'ingresso component.
    comunque se usi il tasto ricerca troverai numerosi post su questo argomento.
    ciao
    neo85

LG 44° 1890,00

secondo gli esperti del forum

la LG come se la cava con i retroproiettori ??

ho trovato l'ultimo modello LG
    44° 4:3 100hz virtual dolby autoconvergenza ecc..

a euro 1890,00

può essere un buon retro?

purtroppo non lo posso vedere in funzione...
    qualcuno di voi l'ha visto??

rispondetemi presto che venerdi lo ordino..

Se hai un po di spazio c'è il 55" Samsung SP 55W3HF
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

55 sarebbe un pò grandetto... quanto viene a costare??

il 43 pollici samsung viene circa 1500-1600..

sul retro lg 44 non sai niente ?

Nel negozio dove vado di solito costa 2490 anche se devo dire che il negozio è un po caro, penso che lo troveresti a 2200. Vicino al 55" c'è unh 49" della LG, veramente osceno, appena ti sposti di 5° dal centro vedi tutto nero, insomma una vera cioffeca. Il 55" esposto è collegato al Sat e risente un po dei limiti del PAL, cmq tra tutti i retro mi sembra il più luminoso e con un bel contrasto.
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

grazie per i consigli

io ho visto il SAMSUNG SP-43 T7HT
    e mi è sembrato un buon retro
    ora aspetto gli ultimi preventivi e poi ordino..

tu hai un retroproiettore?
    sai dirmi qualcosa sui consumi e durata delle lampade??

a presto

vet75 ha scritto:

sai dirmi qualcosa sui consumi e durata delle lampade??

?????
    Almeno per quanto riguarda i sony, sono dei tritubo!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

lampade e tritubo !!!

in effetti ankio pensavo che i retro crt non avessero problemi di lampade, ma il tecnico del negozio descrivendomi il retroproiettore Ld mi ha iniziato a parlare di lampade e della loro durata (8000 ore??) !!

spero di aver capito male..

ma il consumo delle lampade interessa anche i retro crt??

o meglio quali sono i tv con lampade?? plasma, lcd ??

se qualcuno mi può dare delucidazioni stasera gliene sarei infinitamente grato...

a presto

Samsung SP 43T 7HT

Stamattina ho ordinato il retro:

SAMSUNG SP 43T 7HT
    4:3 100hz 43" virtual dolby ecc...
    1599 euro !! spero di aver fatto un buon acquisto !!

c'è qualcuno sul forum che lo possiede?

grazie a tutti x i consigli
    (se me ne deste altri sarebbe anche meglio!!)

a presto !!

P.S. se qualcuno mi spiega la questione del consumo delle lampade, della loro durata e dei loro prezzi gliene sarei grato !!

I proiettori (e retroproiettori) digitali usano una lampada che genera una luce che, nel caso degli lcd, attrversa la matrice e genera l'immagine. Nel caso del dlp la luce viene riflessa. Queste lampade sono abbastanza costose e hanno una durata di 2-3000 ore.
    I CRT sono detti anche Trirubo perchè usano tre tubi catodici (come quello dei tv ma più piccoli e più potenti) per proiettare l'immagine.
    I tubi dei CRT di solito hanno una vita dichiarata di 10000ore ma possono anmche arrivare a 12000 o 15000. Il problema dei crt è che sono più delicati, e le immagini fisse li possono stampare, evitare quindi di giocare troppo a lungo e troppo spesso con i videogiochi.
    Ciao

ora ho undestand !!

quindi avendo preso un retro crt non mi devo preoccupare tanto !!

grazie 1000 !

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Io ho il SONY KP-41X1 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto ho collegato il mio glorioso Denon 2800 MKII in RGB e con i DVD va che è una BOMBA!
    Poi il menu è completissimo c'è anche una mini convergenza del blu e del rosso!
    Salutoni.

CATVLLO

Catullo, io ho il modello vecchio del tuo, entra nel service menù e a convergenza avrai da impazzire!!!
    Mi sono incasinato meno con il 9 pollici!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •