Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Plasma vs lcd per 40/42 pollici, sono dante cerco virgilio...

Ho letto tutto ma ho ancora grande confusione sulla madre di tutte le scelte, ma ho forse la fortuna di voler avere un utilizzo definito:
    1) in ambiente con pochi o nulli riflessi
    2) uso serale maggioritario, giornaliero raro
    3) sorgenti per il momento limitate a dvd, satellite sky normale, propensione ad acquisto sky hd nel prossimo futuro (rai e mediaset per anni non ci gireranno sullo schermo, ho un altra stanza con crt per questi)
    4) dimensione 40/42 pollici (distanza di 2.5 metri, corretta?)
    5) uso per poche ore al giorno, massimo 2
    6) non lo usero' per giocare

Su queste basi faccio bene ad andare su plasma come consigliatomi da amici? ho visto il pioneer pdp 4270 o 428 xd ed il sony kdl 40d300 andare molto bene in alcune prove, come prezzo potrei sostenerlo, faccio bene o spendo troppo per le mie esigenze? faccio ancora fatica a vedere le differenze tra i due...
    Ultima domanda, se mi prendo un blu ray da profano la vedrei la differenza rispetto ad un fullhd?
    scusate la possibile banalità delle domande, ma mi serve un aiuto, grazie

dante

Un ami

Citazione Originariamente scritto da agbav
    ... [cut]
    Su queste basi faccio bene ad andare su plasma come consigliatomi da amici? ho visto il pioneer pdp 4270 o 428 xd ed il sony kdl 40d300 andare molto bene in alcune prove, come prezzo potrei sostenerlo, faccio bene o spendo troppo per le mie esigenze?
    Ti parlo da felice possessore del KDL D3000 da 40": prendi il Kuro 428 tutta la vita, soprattutto considerato l'uso che ne fai!
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Perdonami ma temo di non aver capito, da felice possessore del sony mi consigli il pioneer? e' sarcastico o reale il consiglio? ciao

e gli altri 90? nulla da dire ad un povero disperato nei flutti dell'elettronica ?

Citazione Originariamente scritto da agbav
    Perdonami ma temo di non aver capito, da felice possessore del sony mi consigli il pioneer? e' sarcastico o reale il consiglio?
    Assolutamente reale: il 40" Sony della serie D3000 è un ottimo prodotto (tant'è che l'ho acquistato) ma potendosi permettere il Kuro da 42" della Pioneer non ci sono dubbi su quale sia il migliore, soprattutto per l'utilizzo che ne devi fare tu.
    Ciao
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

grazie

il messaggio / consiglio mi è ora chiaro e ti ringrazio. Devo ancora decidere in dettaglio, ma potenzialmente potrei andare sul pioneer, devo solo trovare un negozio in cui poter visionare con calma le deifferenze ed apprezzare il presunto scarto qualitativo, così da giustificare la maggior spesa. ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •