Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    13

    Plasma vs lcd per 40/42 pollici, sono dante cerco virgilio...


    Ho letto tutto ma ho ancora grande confusione sulla madre di tutte le scelte, ma ho forse la fortuna di voler avere un utilizzo definito:
    1) in ambiente con pochi o nulli riflessi
    2) uso serale maggioritario, giornaliero raro
    3) sorgenti per il momento limitate a dvd, satellite sky normale, propensione ad acquisto sky hd nel prossimo futuro (rai e mediaset per anni non ci gireranno sullo schermo, ho un altra stanza con crt per questi)
    4) dimensione 40/42 pollici (distanza di 2.5 metri, corretta?)
    5) uso per poche ore al giorno, massimo 2
    6) non lo usero' per giocare

    Su queste basi faccio bene ad andare su plasma come consigliatomi da amici? ho visto il pioneer pdp 4270 o 428 xd ed il sony kdl 40d300 andare molto bene in alcune prove, come prezzo potrei sostenerlo, faccio bene o spendo troppo per le mie esigenze? faccio ancora fatica a vedere le differenze tra i due...
    Ultima domanda, se mi prendo un blu ray da profano la vedrei la differenza rispetto ad un fullhd?
    scusate la possibile banalità delle domande, ma mi serve un aiuto, grazie

    dante

    Un ami

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente scritto da agbav
    ... [cut]
    Su queste basi faccio bene ad andare su plasma come consigliatomi da amici? ho visto il pioneer pdp 4270 o 428 xd ed il sony kdl 40d300 andare molto bene in alcune prove, come prezzo potrei sostenerlo, faccio bene o spendo troppo per le mie esigenze?
    Ti parlo da felice possessore del KDL D3000 da 40": prendi il Kuro 428 tutta la vita, soprattutto considerato l'uso che ne fai!
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    13
    Perdonami ma temo di non aver capito, da felice possessore del sony mi consigli il pioneer? e' sarcastico o reale il consiglio? ciao

    e gli altri 90? nulla da dire ad un povero disperato nei flutti dell'elettronica ?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente scritto da agbav
    Perdonami ma temo di non aver capito, da felice possessore del sony mi consigli il pioneer? e' sarcastico o reale il consiglio?
    Assolutamente reale: il 40" Sony della serie D3000 è un ottimo prodotto (tant'è che l'ho acquistato) ma potendosi permettere il Kuro da 42" della Pioneer non ci sono dubbi su quale sia il migliore, soprattutto per l'utilizzo che ne devi fare tu.
    Ciao
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    13

    grazie


    il messaggio / consiglio mi è ora chiaro e ti ringrazio. Devo ancora decidere in dettaglio, ma potenzialmente potrei andare sul pioneer, devo solo trovare un negozio in cui poter visionare con calma le deifferenze ed apprezzare il presunto scarto qualitativo, così da giustificare la maggior spesa. ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •