Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Che caos! Ossia come scegliere un televisore in base alle caratteristiche?!?

Navigando sul forum e su internet in generale alla ricerca di informazioni sul mio futuro (nonchè primo) schermo piatto (plasma o LCD che sia), mi sono imbattuto in una marea di sigle... modelli... promozioni. Risultato? Che l'unica cosa che ho capito è che se si vuole scegliere in base al budget non c'è problema, ma se si vuole scegliere in base a "questioni tecniche" allora mi viene il mal di testa! Fermo restando che c'ho che può essere buono oggi, tra un anno potrebbe essere obsoleto (e se si fa questo discorso non si comprerà mai nulla!), vorrei cercare di spendere al meglio i miei soldi OGGI. Quindi la mia domanda è: dato che non mi interessa sapere un modello preciso, o una marca... mi piacerebbe sapere cosa mi serve veramente OGGI. Voi direte: "cosa ci devi vedere? e con cosa?". Bene... il mio parco macchine potete vederlo in firma (si aggiungerà una probabile PS3, per i giochi e i film in BR, e vorrei inoltre poter attaccare allo schermo un MacMini Intel). Ripeto: non mi interessa il modello preciso (per carità... un consiglio è sempre ben accetto), ma vorrei soprattutto sapere quali connessioni e caratteristiche sono d'obbligo. A titolo informativo aggiungo che sarei orientato a dimensioni min 37" e max 42" e la distanza dallo scherma sarà di circa 2-2,5 metri.
    Un grazie di cuore a tutti coloro che avranno la pazienza di darmi qualche consiglio.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Ciao !

benvenuto all'inferno !

Citazione Originariamente scritto da Cosmic Rome
    Fermo restando che c'ho che può essere buono oggi, tra un anno potrebbe essere obsoleto
    un anno??? magari!!!

è NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA ?

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    Ciao !

benvenuto all'inferno !
    Capisco di non essere stato originale nella richiesta... infatti una ricerca l'ho fatta sul forum (e appunto è uscito l'inferno!), ma mentre tutti chiedeno "che modello mi consigliate?" o "tra *** e YYY chi è meglio?" e lì esce chi ha la preferenza per Samsung... chi per Sony... chi per Pioneer... io vi chiedo solo quali devo essere i requisiti "minimi" per uno schermo che mi permetta di vedere decentemente un film, poi la perfezione non esiste, o magari esiste, ma non lo è più dopo qualche mese... Non sono uno che cambia prodotto ogni mese, per esempio il mio Denon AVR-1800 è ormai un cimelio... ma il suo suono e la sua estetica mi piacciono ancora, sembra nuovo... non ha un graffio e allora perchè cambiarlo se per le mie esigenze è ancora perfetto?
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Sul 37" ti consiglio il pana.
    Sul 42" secondo me già con un LG inizi ad aver un buon prodotto ad un ottimo prezzo, a salire di prezzo pana e pio.
    Tutti plasma of course

Citazione Originariamente scritto da roboante
    Sul 37" ti consiglio il pana.
    Sul 42" secondo me già con un LG inizi ad aver un buon prodotto ad un ottimo prezzo, a salire di prezzo pana e pio.
    Tutti plasma of course
    Grazie Roboante, quanto meno per non aver fatto della facile ironia, cosa per altro prevedibile dato l'argomento
    Magari chi è pratico si "muove" tranquillo e fa acquisti mirati e sicuri. Chi come me esperto non lo è affatto... spera di spendere i suoi 1500€ nel migliore dei modi, comprando un prodotto valido. Io sono partito dal concetto che intanto avrei voluto un "fullHD"... ma li purtroppo mi sono fermato... davanti a vari tipi di "hdmi" o 24P o 1080i o 1080p...
    Vorrei fare un esempio: mi serve una macchina per la città, ma che mi permetta anche qualche scampagnata. Bene, mi dicono di prenderlo con: servosterzo, abs e clima. Se poi non ha gli specchietti elettrici e il computer di bordo poco importa... sono solo gadgets fini a se stessi e non vale la pena spenderci soldi in più.

Spero di essere stato un pò più chiaro...

personalmente non semplificherei cosi la cosa come stai facendo ..

La tua alla fine è la domanda Topica di questo forum .. sarebbe bello risponderti con certezza ma se dai un'occhiata nei vari 3d ci sono diverse scuole di pensiero .. tutte ottimamente motivate.
    Cosa vuol dire questo ? Secondo me non c'e' il dispositivo che si comporti bene su tutti i fronti senza pro e contro.

Alla fine anche tu cerchi un Tv che sia accettabile con gli SD che con i FHD .. quindi ...ripeto :

benvenuto all'inferno.

Fai una bella lettura dei 3d aperti (per marche / modelli / tipo di pannelli LCD-Plasma) e poi soprattutto VAI A VEDERE cosa ti suggeriscono con i tuoi occhi.

Ciao

personalmente non semplificherei cosi la cosa come stai facendo ..

La tua alla fine è la domanda Topica di questo forum .. sarebbe bello risponderti con certezza ma se dai un'occhiata nei vari 3d ci sono diverse scuole di pensiero .. tutte ottimamente motivate.
    Cosa vuol dire questo ? Secondo me non c'e' il dispositivo che si comporti bene su tutti i fronti senza pro e contro.

Alla fine anche tu cerchi un Tv che sia accettabile con gli SD che con i FHD .. quindi ...ripeto :

benvenuto all'inferno.

Fai una bella lettura dei 3d aperti (per marche / modelli / tipo di pannelli LCD-Plasma) e poi soprattutto VAI A VEDERE cosa ti suggeriscono con i tuoi occhi.

Ciao
    Beh si forse è stato un esempio un pò strano... ma mi è venuto in mente quello come per dire: "mi dite di cosa ho bisogno per iniziare a ragionare nel mondo della buona visione?"
    Ho letto parecchie cose, non solo su questo forum, e spesso ne viene fuori una bella diatriba tra i fans dell'LCD e quelli del plasma: io non chiudo la porta a nessuno dei due... e mi sembra di aver capito che la scelta tra i due è dettata dalle dimensioni (lo spartiacque è sui 40"-42" giusto?). Volevo sapere a livello di parco connessioni su cosa bisognava fare attenzione... certo, poi ognuno dice la sua a seconda delle proprie esigenze. Giustamente mi dici di andare a vedere con i miei occhi, e quali sono i posti dove avere "sott'occhio" parecchi schermi in modo da confrontarli? Mediaworld... Saturn... Unieuro... ma voi comprereste uno schermo in questi posti? Si vedono tutti male, con colori sparati... insomma vedendoli lì non me ne piace nemmeno uno.
    Capisco la difficoltà della mia domanda... se avessi chiesto "meglio questo o quello?" avrei avuto subito varie risposte, ma ho provato a fare una domanda un pò più alla base... cercando di capire quello per cui vale veramente la pena spendere, quali caratteristiche sono da prendere in considerazione, per poi prendere i cataloghi dei vari produttori, cercare queste caratteristiche, individuare una manciata di modelli e andarli a vedere... magari dove offrono condizioni di "visione" migliori dei supermercati... dove ogni schermo sembra uguale all'altro.

il problema di base è che uno vuole vedere alla fine bene un po tutti i segnali ...

Se non hai problemi di budget e spazio ti consiglierei il plasma della Pioneer LX oppure il modello HDReady 508 serie Kuro se per te non è fondamentale visionare le sorgenti FHD nel loro massimo splendore.

Ma questo lo devi capire tu osservando cosa significa visionare completamente un segnale FHD o vederlo downscalato ad una risoluzione HDready.

Inoltre tra Lcd e Plasma ci sono ancora pro e contro a livello tecnologico ormai quasi colmati completamente per entrambi (solo su alcuni modelli di marche specifiche..ed ovviamente di ultimissime generazioni).

Credimi .. è difficile consigliarti qualcosa .. anche perchè quando andrai a vedere i prodotti (è una ricerca lunga) e ti farai un idea ben chiara .. ci sarà sempre qualcuno che confuterà le tue certezze .. quindi ..

Il forum va bene per confrontarsi e farsi un idea di base ma poi sei obbligato a fare tutte le visioni del caso se non vuoi rischiare di investire in un prodotto che non ti soddisfa.

Il forum va bene per confrontarsi e farsi un'idea di base ma poi sei obbligato a fare tutte le visioni del caso se non vuoi rischiare di investire in un prodotto che non ti soddisfa.
    E' proprio questa idea di base che mi manca... e vedendo quanta gente chiede consigli, non credo di essere l'unico. Poi ovvio c'è quello che pone la domanda secca... la scelta tra due modelli precisi oppure la vostra opinione su un modello in particolare. Quello che mi sarebbe piaciuto far uscire da questo topic era una semplice "guida" per principianti... su cosa ci deve essere e cosa è (in relazione al prezzo) superfluo. Oppure chi tra plasma e LCD si addice meglio alla visione di dvd... di film in BR... o con consolle o collegati a pc. Certo se uno avesse il tempo per leggersi il migliaio di pagine che compongono la sezione "Display Full HD" magari riuscirebbe ad avere la situazione più chiara, ma potrebbe anche ritrovarsi col cervello in fumo...
    Insomma speravo si potesse fare un piccolo punto della situazione attuale degli schermi, in modo da poter andarli a visionare con una buona "idea di base". Grazie comunque per il tempo dedicatomi.

le domande che mi stai ponendo sono alla base di interminabili Tv War fatte da persone esperte e meno esperte del forum ..

Ripeto se ci fossero tutte queste certezze non troveresti aperti così tanti 3d in merito .. ma uno solo : Tv assoluto !
    Con pareri e consigli su cosa vedere alla sera .. mi spiego ?

Ciao Cosmic Rome,

nel leggere le tue richieste mi sono rivisto io alcuni anni fa quando ero a digiuno di conoscenze del settore, ma oggi dopo aver fatto le ossa credo che qualche dritta posso dartela.
    Devi partire innanzitutto come affermi tu dall'utilizzo, "vedere un buon film", questo è gia un buon inizio perche ti fa escludere i segnali SD quindi le connessioni che non possono mancare sono le HDMI, per la risoluzione il FHD sicuramente è il top ma alcune scuole di pensiero (non la mia) ritengono che un HD READY possa essere sufficente per una buona visione, per la dimensione io non sono il tipo che dice " lo guardo da tot metri quindi tot pollici" per me più è grande meglio è, daltronde se uno facesse un rapporto distanza pollici quado vai al cinema dovresti uscire dalla sala.gli accessori (24p, HDMI 1.3, etc. etc.) come dici tu possono aspettare.
    Un Saluto

le domande che mi stai ponendo sono alla base di interminabili Tv War fatte da persone esperte e meno esperte del forum ..

Ripeto se ci fossero tutte queste certezze non troveresti aperti così tanti 3d in merito .. ma uno solo : Tv assoluto !
    Con pareri e consigli su cosa vedere alla sera .. mi spiego ?
    A spiegarti ti spieghi... ho capito quello che dici tu, quello che però non sono riuscito a farti/vi capire (e anche il titolo del topic voleva essere un grido d'allarme) è che noi poveri comuni mortali in tutto questo susseguirsi vertiginoso di novità... ci siamo persi!!!! Non facciamo in tempo a capire una cosa che già ne è uscita un'altra! Leggendo i vostri commenti (parlo in generale) sembra che facciate una rincorsa all'ultima tecnologia... alla super-connessione... alla super-risoluzione... e noi che non ce la facciamo a starvi dietro facciamo questa faccia...
    Sono entrato in questo forum forse nel momento in cui ci sono stati troppi e tali cambiamenti da non permettermi di tenere il passo. Ma non sono l'unico.
    Continuerò a leggervi con interesse come ho sempre fatto... sperando di non arrivare al punto in cui questo interesse diventerà stupore (riecco la faccetta ) e non capirò più di cosa state parlando.

@ Openplatform: grazie...

Citazione Originariamente scritto da Cosmic Rome
    @ Openplatform: grazie...
    nulla, se posso esserti d'aiuto mi rendi felice, mi piace poter rispondere ai dubbi che puoi avere, se vuoi non esitare a chidermi info "a disposizione"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •