|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: DIVX: meglio LCD o PLASMA?
-
15-10-2007, 09:41 #16
Advanced Member
A parte i moralismi, in effetti vedere un divx su un 42 ti fa notare tutti i limiti del codec, ammesso e non cencesso che si tratti di dvdrip e non screener (che tradotto in Italiano corrente significa: inguardabile
)
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
15-10-2007, 09:47 #17
@Byron
guarda che si parlava di Divx, non di film scaricati...si può ad es creare un divx girando un filmato con una telecamera digitale...
poi ripeto, chi è senza peccato scagli la prima pietra...il discorso sul copyright/copyleft è piuttosto complessino...io eviterei l'ipocrisia delle pubbliche virtù non potendo conoscere i vizi privati...
-
15-10-2007, 09:49 #18
Senior Member
Che si dica...
SICURAMENTE, il divx è una qualità inferiore al dvd, poco ma sicuro... Ci sono dei divx però che sono proprio ben fatti! Io ieri mi sono guradato 300 in divx sul mio 42px7, rippato in modo superbo, e vi assicuro che era notevole... Certo, il rippaggio era stato fatto da un HD e il divx è da 3 GB, ma sempre divx è.
-
15-10-2007, 10:09 #19
Caro maghirko,
Le frasi non me le invento io :
Originariamente scritto da Steleva
Poi, allargando la discussione non riferita a nessuno in particolare, mi fa riflettere che ci son persone che sono pronte a spende migliaia di euro per uno schermo o per un amplificatore e delle casse per poi non spendere nulla sulla sorgente o sui film. E ci lamentiamo poi che l'alta definizione e' lenta ad affermarsi, costa troppo, sia di qualita' non eccelsa (Sky HD) o che le emittenti televisive trasmettono con la stessa qualita' di 30 anni fa quando siamo noi i primi a fregarcene della qualita' di cui tanto ci lamentiamo , preferendo la quantita' sommersi di mp3 e divx che manco facciamo tempo a vederli/ascoltarli una volta che sono gia' archiviati dentro un hard disk o un dvd.
Poi, ripeto, che se qualcuno si vede i film su divx a me non me ne puo' fregare di meno ma che almeno abbia il buon gusto di non essere cosi' esplicito in un forum che dovrebbe trattare soprattutto di home-cinema e, da quel che so, i divx non hanno niente a che fare col cinema domestico.TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650
-
15-10-2007, 13:01 #20
@Byron
concordo parzialmente con la tua analisi. credo non sia possibile (anche per regolamento) incentivare comportamenti illeciti (anche se su cosa sia "lecito" in termini di copyright ci sarebbe molto da discutere).
dissento invece sull'attribuzione della responsabilità ai clienti che acquistano poco in merito alla scarsa qualità delle sorgenti (e aggiungo dei contenuti). le major, dopo averci spennato per decenni approfittando della nostra ignoranza e della mancanza di alternative, ora si rifiutano di restituire il maltolto investendo poco nella produzione di contenuti e tecnologie da una parte e dall'altra cercando di bloccare l'avanzata di queste per rifilare ai soliti polli (noi) la montagna di fondi di magazzino hw e sw...
poi come al solito la verità starà nel mezzo tra la mia e la tua versione
PS ma cosa intendi con "i divx non hanno niente a che fare col cinema domestico"?
-
15-10-2007, 13:28 #21
Perchè chiedete "se il Regolamento me lo permette"?
Il Regolamento è qui. E' semplice e chiaro.
E ovviamento NON CONSENTE A NESSUNO DEGLI ISCRITTI DI INCENTIVARE/APPOGGIARE COMPORTAMENTI ILLECITI.
C'è da chiederlo?
-
15-10-2007, 13:33 #22
Originariamente scritto da obiwankenobi
Riguardo poi la discussione penso di aver gia' esposto il mio pensiero e trovo inutile continuare, tanto chi la pensa in un modo continuera' a pensarla uguale e chi si vede i film in un "certo modo" continuera' a farlo.TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650
-
15-10-2007, 13:45 #23
Non era riferito a te, ma serviva a far capire che il "se" in questo tipo di domande non ha alcun senso.
Da questo momento la discussione mantiene il suo senso se e solo se vi attenete strettamente al topic, ovvero a stabilire se è meglio un pannello LCD o un plasma per visualizzare questa tipologia di file video.
Per questo (visto che non riguarda strettamente i plasma) viene spostata.