Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

OFFRO 50 € a chi mi trova il monitor/televisore che sto cercando

Ciao a tutti,
    cercasi disperatamente monitor o televisore avente le seguenti caratteristiche:

• deve essere intorno ai 29 pollici e in formato 4:3 perchè il 16:9 personalmente lo trovo orrendo e perchè deve entrare in uno spazio di 80 cm di larghezza x 70 cm di altezza x 48 cm di profondità, quindi il 4:3 ottimizzerebbe al meglio lo spazio disponibile; i televisori più grandi che ho trovato e che ci entrano sono da 29 pollici;

• deve essere ad alta definizione in modo che la risoluzione ottenibile consenta un utilizzo confortevole del computer (quindi una buona leggibilità delle scritte piccole) da una distanza di circa 2,5 metri; non ho pretese eccessive, mi va bene anche un 800x600, basta che sia leggibile da quella distanza;

• vorrei evitare di spendere oltre i 6-700 euro (esclusa la percentuale ) e quindi mi ero orientata verso i CRT anche perchè i plasma e gli lcd oltre i 24 pollici sono tutti 16:9 e molto più costosi, ma non ho trovato nulla che supportasse una risoluzione decente.

Dopo estenuanti ricerche ero propensa a credere che tale prodotto non esistesse sul mercato... ma vedendo che questo forum è frequentato da super-esperti del settore mi si è riaccesa la speranza...

Il primo genio che mi citerà o procurerà il prodotto che finirò per acquistare e del quale rimarrò soddisfatta, si beccherà un bel bonifico da 50 sacchi.

Grazie, ciao a tutti!

Monica
    Ultima modifica di momoquita; 22-08-2007 alle 13:00 Motivo: cambio notifica mail

Sarei lieto di aiutarti,ma per simpatia,non per soldi,e credo che tutti all'interno del forum facciano questo ragionamento.Senza contare che chi naviga qui,seppure facesse il cacciatore di taglie,non lo farebbe certo per 50 euro.Ti consiglio di porre la questione in modo meno "venale" e piu' amichevole,vedrai che se qualcuno puo' aiutarti lo fara' disinteressatamente.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Sarei lieto di aiutarti,ma per simpatia,non per soldi,e credo che tutti all'interno del forum facciano questo ragionamento.Senza contare che chi naviga qui,seppure facesse il cacciatore di taglie,non lo farebbe certo per 50 euro.Ti consiglio di porre la questione in modo meno "venale" e piu' amichevole,vedrai che se qualcuno puo' aiutarti lo fara' disinteressatamente.
    Ciao GIANGI67, ho messo la "taglia" solo per compensare quello che per me sarebbe un vero e proprio estenuante "lavoro" di ricerca che mi sono stancata di fare, visto che sono digiuna delle conoscenze necessarie e quindi in balia dei vari venditori che cercano in ogni modo di convincermi che in realtà quello di cui ho veramente bisogno è un bel plasma 16:9 da 1000€ e più...
    quindi ho trovato corretto ripagare chi vorrà fornirmi le proprie competenze con quello che per me rappresenterebbe un valore aggiunto concreto, anche perchè purtroppo, come credo la maggior parte di voi, non ho molto tempo libero per fare ricerche in un ambito che non riguarda il mio lavoro e i miei interessi; sarò quindi felice di darli questi soldi... se veramente qualcuno sarà in grado di trovarmi che cerco (ESATTAMENTE...non che ci assomigli). Tutto sommato non sono una fortuna, ben venga che i cosiddetti "cacciatori di taglie" se ne stiano alla larga! In ogni caso se qualcuno mi vorrà aiutare gratis di sicuro non rifiuterò! Ma di annunci ne ho già messi e ho ricevuto risposte sporadiche, giustamente io credo, perchè la gente non ha mica tanto tempo da perdere così per simpatia.
    Mi scuso con tutti se la mia richiesta è sembrata "poco amichevole", non era assolutamente mia intenzione.
    Ciao

Ciao,

A me non risulta che esista un monitor CRT 29" che supporti segnali HD e con connessioni HD, anche perchè per collegarci il PC avresti bisogno di una presa VGA...

l'unico TV che potrebbe esserti "utile" ma credo che oramai sia difficilissimo da trovare in commercio, è il PANASONIC 29PX20 è un crt 4/3 con connessione video progressive scan Component fino a 576p quindi un semplicissimo PAL progressivo.

io lo vidi un paio di volte dal vero, ma come ti dicevo ora è introvabile nei negozi.

e Cmq se ci colleghi il PC si vede da schifo purtroppo.

Altrimenti dovresti orientarti su prodotti esclusivi da postproduzione, ma credo che vedendo il costo ti passerebbe la voglia
    sempre ammesso che esistano i 29".

ciao

Come immaginavo... anche se dovessi essere fortunata e trovare proprio quel modello mancherebbe il requisito della risoluzione decente; comunque ti dirò che non è così difficile trovare dei crt 29" con la presa VGA, io ero riuscita a trovare un Sinudyne (usato) ma visto che come dici tu collegato al pc si vede da schifo l'ho dato via.
    Comunque grazie!
    Ciao

Appunto...

ci sono anche i Loewe con la VGA, ma è tutto inutile.

A te servirebbe un Monitor non una TV.

Le uniche tv crt che supportano segnali HD, vale a dire 2 modella della JVC, 1 Philips, e pochissimi altri in europa, sono rigorosamente 16/9.

ciao

Anche un monitor andrebbe benissimo infatti! se rispondesse alle caratteristiche che ho elencato...
    ciao

Eccoti un esempio.

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SM204B

Viste le tue necessità i monitor lcd per pc sono l'unica tua alternativa. Se non dovesse andare bene QUEL prodotto, considera che vi sono un sacco di altenrative dai cataloghi di molti altri costruttori.
    Vi sono anche monitor 4/3 di taglia superiore, ma sono prodotti destinati alla grafica professionale e dal costo molto elevato, oltre i 1000e per pannelli da 24". Non credo ne valga la pena.

Se ci devi anche vedere la TV puoi sempre collegarci un sintonizzatore esterno ( che ti permette di evitare di trenere acceso il pc per vedere la tv). Ve ne sono di tutti i prezzi. Ecco un piccolo esempio

Se ti aggrada una soluzione di questo tipo, devolvi pure in beneficenza i 50€ ad una associazione non governativa, o regalali a qualcuno che ne ha realmente bisogno.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Oppure tieni comunque conto che se ti piace vedere la tv in 4:3 puoi sempre prendere un LCD e visualizzare in 4:3 le immagini tv.

Per il pc non dovresti avere problemi con la risoluzione perchè si imposta (dipende poi che scheda grafica hai). PErò anzichè scervellarti tanto prendi un buon LCD e la tv te la vedi nel quadrato 4:3 all'interno del rettangolo dei 16:9

Premesso che i 50 euro non li voglio neppure io (sono un buon samaritano! ), hai pensato al Samsung CRT 4:3 con ingresso component? Lo so che devi collegarlo al PC (quindi preferiresti la VGA), ma molte schede video hanno l'uscita component (tramite adattatore dall'uscita s-video), magari potresti cogliere l'occasione per fare l'upgrade della scheda video!

Dunque, il modello in questione è il Samsung CW 29Z418T (scritto anche CWZ418T, o anche senza la T...e storpiature varie! ), le cui caratteristiche puoi trovare a questo link:
    http://www.samsung.com/it/products/t...z418tqxxec.asp
    Se non erro, esiste già una discussione su questo forum (o perlomeno esiste sicuramente un thread sull'analogo modello 16:9).

Da quanto ne so, il CRT in questione fa la sua figura coi segnali in alta definizione (supporta 720p e 1080i da component), un pò meno su quelli a definizione standard, ma proprio per questo penso che sia adatto per l'uso che ne devi fare (PC). Ci sono dei problemi di geometria sul modello 16:9 (essendo slimfit, il tubo catodico ha delle curve un pò estreme che ne compromettono parzialmente la resa nelle regioni periferiche), ma da quanto ho letto su forum esteri il problema è decisamente minore sul modello 4:3 (proprio per la sua forma meno "estrema").

Se pensi che sia una soluzione fattibile, magari posta le tue domande nel forum del modello wide, se fai una ricerca con Samsung nella categoria CRT troverai una miriade di thread su questo televisore.

Dimenticavo un'altro dettaglio importante, il TV in questione viene 399,00 neuri da MW (almeno quello di Trieste), quindi ben sotto il tuo budget (così ti avanzano i soldi per la scheda video! ).

Fossi in te, posterei una domanda molto precisa, chiedendo se qualcuno ha provato tale TV (magari, però, prima leggiti il thread) col PC tramite component e con che risultati.

Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto,
    Max

una cosa che mi domando da tempo...

ma questi sammy 4/3 come fanno a visualizzare i segnali HD che sono nativamente 16/9?

voglio dire 1280x720 e 1920x1080i sono 16/9...

boh.

Bo...bella domanda aspettiamo risposta...

Io pure non sopporto i 16/9 però se mi confermano che in 4/3 su un LCD la tv la vedo BENE BENE come se non fosse HD READY mi sacrifico e me la vedo nel riquadro centrale.....

Altrimenti addio Divx e partite da schifo sul DT

con una cifra DUCL avresti fatto più bella figura

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pela,so che non mi riguarda,ma cosa vuol dire DUCL?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

http://www.epiguren.com/forum/viewto...?p=46913#46913

ti rimando di la' per ulteriori chiarimenti

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •