|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
-
24-08-2007, 23:45 #16
Senior Member
Originariamente scritto da askatasuna
un lcd 37" come il mio, se settato in 4/3 equivale ad un 29" che non è poca roba...
per la qualità dipende dallo scaler della tv, io ora ho il toshiba x3030d e devo dire che con i segnali SD, mi da delle grandi soddisfazioni... ed anche i divx ammesso che vengano visti da una distanza ragionevole, sono piu che accettabili...
ma va da se che questi tv, diano il meglio in HD...
ora chiudo qui, perchè sono esageratamente OT, anzi mi scuso.
-
25-08-2007, 00:11 #17
Originariamente scritto da Maya
Quindi sarebbe da chiedersi:
1) con che nitidezza d'immagine e a quali risoluzioni questo CRT visualizza segnali dal PC tramite component?
2) non è che accetti solo segnali 720p o 1080i dalla component? e, in questo caso, supponendo l'accettazione in ingresso solo di queste due risoluzioni a 16:9, come vengono visualizzate da un CRT 4:3? con le bande nere sopra e sotto o con l'immagine deformata ("stirata" verso l'alto) per riempire lo schermo??
-
25-08-2007, 00:14 #18
Senior Member
appunto...
son curioso, spero che qualcuno ci illumini...
-
28-08-2007, 18:37 #19
Junior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
Ho chiesto quindi delucidazioni al Servizio Clienti Samsung, e questo è ciò che mi hanno risposto:
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it
Gentile Sigra Vezzalini,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il modello da
Lei indicato non puo' essere collegato al Pc. La ringraziamo per averci
contattato e rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni. Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung
[Product] WS-32Z318T
[...]
YOUR QUESTION:
Collegamento computer
Salve,
volevo sapere perchè i televisori della serie SlimFit non sono collegabili al computer tramite ingresso HDMI; tutti i manuali online infatti riportano a pag.6 la seguente dicitura: 'Non tentare di collegare il connettore HDMI a un PC o a una scheda grafica laptop. (In caso contrario, verrà visualizzata una schermata vuota.)'. Vorrei essere certa che almeno con l'ingresso COMPONENT o altro sia possibile collegarvi un computer e a quale risoluzione e qualità d'immagine rispetto all'HDMI.
Grazie.
Saluti
Comincio a credere che sia una CONGIURA... mi chiedo anche quanta gente deve aver acquistato un televisore SlimFit pensando come sarebbe ovvio di poterlo collegare al computer per poi scoprire che non era possibile...
-
29-08-2007, 10:33 #20
Junior Member
Samsung SlimFit
---errore---
-
31-08-2007, 15:35 #21
Ciao, la vita è un compromesso.
Tu vorresti qualcosa fatto su tua misura, ma in questo mondo, così commerciale, non è possibile.
Il vestito più bello è quello che ti calza a pennello, ma andando in un centro commerciale trovi solo le misure standard, hai sempre da scegliere fra quello che ti cade più lungo, e quello più corto, quello che stringe più in vita, e quello invece un poco (troppo) più largo.
Un vestito su misura costa salato, e spesso non è neppure possibile averlo.
Allora ci si accontenta, ma si è ugualmente felici perchè si sa non si poteva fare di meglio.
La TV che cerchi te semplicemente non esiste, sia perchè non costerebbe 600-700 euro, sia perchè il formato 4:3 è praticamente morto, sia perchè la voglia di utilizzarlo con il computer preclude i modelli che avrebbero parzialmente soddisfatto le prime richieste.
Credo che quella che maggiormente possa soddisfarti sia una TV LCD da 32", se la visione in 16:9 ti disturba, nessuno ti vieta di mettere delle bande nere a lato e ristabilire le proporzioni corrette come 4:3.
Non perdi nulla, ma guadagni in possibilità dato che sfrutteresti maggiormente anche i film in 16:9.
Con 600-700 rientri in modelli della passata generazione o fascia media attuale, e grazie all'ampia gamma di modelli potrai scegliere anche gratificando il tuo gusto estetico.
Infine l'utilizzo con il PC è esente da particolari problematiche.
Comunque credo che le presunte problematiche di connessione riguardo al 29Z418T siano solo cazzate, da manuale leggo la possibilità del TV di accettare la risoluzione 1280x720p a 60Hz, e che questa esca da un lettore DVD, dal tuo portatile, o da un frigorifero opportunamente modificato, nulla cambia :-)
Il problema è che la TV in oggetto si vede generalmente una schifezza (non certo come i "veri", vecchi CRT), e che probabilmente connettere il PC richiederà sputi di sangue per poi avere una resa non certo eccezionale (da lì forse il monito dell'assistenza Samsung). Non proprio un grande compromesso, e il tutto solo per togliersi lo sfizio del 4:3 CRT, nato da preconcetti che ormai sono estinti.| Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .
-
03-09-2007, 08:52 #22
Advanced Member
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Che sia una scelta discutibile è fuori discussione, pero' quella indicata sul manuale e confermata dal centro assistenza è una informazione quantomeno plausibile.
In merito alla scelta del display, rimango dell'idea che l'unica scelta plausibile è un monitor pc, in quanto un normale TV con le caratteristiche scelte non esiste più sul mercato.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....