Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: quale tv comprare?

quale tv comprare?

ciao a tutti, desideravo da voi esperti di home cinema un consiglio sul mio prossimo acquisto: quale tv lcd prendere? Ne voglio prendere una che va dai 42 a 55 pollici al massimo, ho già scartato lg, samsung. E sono attualmente indeciso su philips, sony, e su qualche modello della sharp... che però vorrei anche questa eliminare. Mi interessa vedere bene sia filmati a risoluzione normale, dvd upscalati a 720p e bluray o hddvd a 1080p.

Prova philips.
    Ho potuto notare che il philips 42PF9831D/10 (hd ready) si comporta benissimo con i primi esempi che ho fatto ma non con i bluray e hddvd, infatti ho notato puntini sullo schermo durante la visualizzazione a 1080, i colori sono molto artificiali ma nella maggior parte dei video questa visualizzazione "pastellizzata" è positiva: i film prendono corpo e si notano zone di luci e ombre mooolto meglio anche se ripeto i colori nn sono fedeli. Eccezzionale anche l'effetto ambilight a 3 canali. Ho notato inoltre che una funzione della tv rende i filmati in alcuni casi piu fluidi ma in altri crea un insopportabile impasto tra i frame (questa funzione è disattivabile?).

Prova sony: ho confrontato al philips un sony della serie x da 52'' (full hd) ... beh che dire, si comporta bene con ogni risoluzione, i colori sono fedeli ma non ho l'effetto di fluidità d'immagine che avevo nel philips, l'effetto ambilight e sopratutto i colori a confronto con il philips sono smortissimi spero è una cosa risolvibile con accurate regolazioni...

Poi nel catalogo sony ho visto altre tv con quello da 55'' della serie a (full hd), i tv della serie d (hd ready), e serie p (full hd) che non dovrebbero essere male.
    Non conosco ulteriori philips oltre al modello che ho provato, ci sono altri modelli philips con gli stessi requisiti del 42'' più grandi e magari in full hd?

Allora che mi consigliate???

GRAZIEEE

Citazione Originariamente scritto da massimo1990
    Allora che mi consigliate???

GRAZIEEE
    l'unico consiglio che mi sento di darti è un'attenta lettura del regolamento:
    hai aperto tre discussioni uguali
    2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;

Inoltre il titolo è troppo generico.
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

modifica il titolo

Paolo

Ti consiglio di considerare un plasma, perchè i difetti da te citati per i due pannelli sono classici per gli LCD e quindi difficilmente risolvibili.

Meglio puntare su un'altra tecnologia.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

a tutti i mod: io non ero a conoscenza delle regole e ho sbagliato ad aprire thread senza conoscere prima le regole... e di questo mi scuso. Ho aperto lo stesso argomento su 3 sezioni diverse perchè non c'è nessuna sezione che tratta sia hd ready che full hd... Il titolo mi sembra più che appropriato ma se ne volete uno poco più specifico sarò contento di seguire i consigli di voi moderatori... rimane solo un problema come fare?

Torno subito al mio argomento:

ho pensato al plasma ma si vedono troppo scuri i plasma e sopratutto quello che mi spaventa di + è che poi sbiadiscono i colori per via del gas che si degenera. Quindi l'lcd mi sembrava il miglior compromesso luminosità-qualità d'immagine-durata.

Quindi tornando alla mia domanda, rimangono i philips lcd VS sony lcd. Quale modello di quale marca mi consigliate? E sopratutto perchè?

Spero che la mia domanda sia utile a tutte le altre persone che hanno bisogno di consigli sull'acquisto del tv, quindi chi risponde non fa un favore solo a me ma a tutti.

ps:

D: "perchè solo sonyVSphilips?"
    R: "perchè tra tutti quelli che ho provato sono quelli che riescono a dare una qualità video senza confronti... sconsigliatissimi lg, pioneer, samsung; in bilico sharp (solo aquos)"

scusate ma il mio pc per errore ha fatto un doppio messaggio...
    Ultima modifica di massimo1990; 10-08-2007 alle 01:23

Citazione Originariamente scritto da massimo1990
    ho pensato al plasma ma si vedono troppo scuri i plasma e sopratutto quello che mi spaventa di + è che poi sbiadiscono i colori per via del gas che si degenera. Quindi l'lcd mi sembrava il miglior compromesso luminosità-qualità d'immagine-durata.
    A parte che il "gas" ti dura anche 50.000 ore, quindi fai prima a cambiare televisore.
    E che l'LCD sia più luminoso del plasma... beh certo ha i neri più luminosi, quasi grigi...
    Scusa, ma mi sa che t sei decisamente informato male... a questo punto ti conviene spostare la discussione in sezione LCD.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Solo ed esclusivamente Pioneer serie Kuro..........ciaoooooo

perfettamente d'accordo con digital70, ti consiglio di aspettare l'uscita dei pio full hd a settembre, anche se i prezzi sono abbastanza elevati

ma non sono troppo scuri quelli al plasma???
    io in effetti volevo prendere fino all'anno scorso un plasma pioneer ma poi ho visto gli lcd philips e mi sono convinto che gli lcd sono meglio...
    Ma perchè mi consigliate così tanto il plasma apparte il nero? Gli artefatti video sono molto di + e non c'è quella definizione che ho visto in lcd come il cineos philips 42'' o il bravia x 52''

cmq mi avete convinto, se mi dite di aspettare almeno settembre aspetterò, possibilmente usciranno i nuovi tv sony e magari la philips farà schermi più grandi con la stessa tecnologia del cineos 42''. Solo allora vedrò nuovamente tutti i tv facendo un confronto diretto e tornerò qui a rompervi le scatole con altre domande ... anzi... Grazie a tutti voi che mi avete convinto ad aspettare un possibile miglioramento dei tv al plasma con i nuovi pioneer kuro. Possibilmente avrei comprato un lcd che già fra un mese sarà fuori produzione... GRAZIE ci rivediamo nuovamente qua verso fine settembre. Ciao

Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto e leggendo la domanda di massimo 1990 colgo l' occasione per havere qualche consiglio anchio , visto che sto pensando di comprare una televisione di ultima generazione ma non so dove indirizzarmi. Premetto che a questo apparecchio colleghero xbox360 e ps2 più un lettore dvd e digitale terrestre e in futuro il decoder satellitare.

@ Davi76

Io ti consiglio di comprare i nuovi Pioneer serie KURO,se hai la possibilià di vederli dal vivo te ne renderai conto da solo ti quanto valgono....ciaoooo

sono i nuovi plasma in uscita a settembre?
    Ma perche in tutti i negozzi mi sconsigliano il plasma se usato con cosol?

Citazione Originariamente scritto da DAVI76
    sono i nuovi plasma in uscita a settembre?
    Ma perche in tutti i negozzi mi sconsigliano il plasma se usato con cosol?
    Praticamente sono già usciti ma li trovi in giro con il contagocce,diciamo che la tecnologia al plasma soffre dello stampaggio delle immagini ma i nuovi KURO a quanto sembra non soffrono piu di questo difetto,comunque guarda nel thread dedicato ai nuovi KURO e te ne renderai conto.Leggi il post di ZIZZI nel thread specifico....ciaooooo

Mentre apettavo una risposta ho fatto un giretto sul forum e l'idea che mi sono fatto e che un plasma usato con consol non pregiudichi la vita del televisore e che non mi debba svenare col l'ultima novità per havere
    dei buoni risultati .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •