Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Ais ed AMG mi sono convinto a prendere il plasma! Sono indeciso tra il pana TH-42PX70E e l'LG 42PC55, oppure come pioneer cosa potrei prendere?
    Fatemi sapere

Citazione Originariamente scritto da Biricchi
    Ais ed AMG mi sono convinto a prendere il plasma! Sono indeciso tra il pana TH-42PX70E e l'LG 42PC55, oppure come pioneer cosa potrei prendere?
    ... se vuoi andare sul sicuro, Pioneer 427xd

... se vuoi la novità: Pioneer 428xd

... se vuoi risparmiare qualcosa, Panasonic 42px700
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da marcobest85
    COMPONENT TUTTA LA VITA!!!!!

è 100 volte meglio del vga (provati entrambi i cavi, entrambi originali)!

riguarda allo stampaggio do la mia personale esperienza:

- FORZA MOTOSPORT 2: rimane giusto per qualche secondo il tachimetro
    - PES6: fino all'altra sera torneo con amici, xbox360 attaccata dalle 9 di sera alle 3 e mezza di notte, TUTTO OK. nè radar, ne nomi squadra etc... NIENTE DI NIENTE
    - GEARS OF WAR: vedi pes!

MODELLO: Panasonic 37pv45 preso a 689... SEMPRE PIU SODDISFATTO
    esagerato 100 volte meglio, a me il component dopo l'aggiornamento della dash sulla vga direi che una volta settata la vga con i setting derl pana il component se la sogna la brillantezza della vga Unica cosa è che la vga purtroppo non è fluida come con il component...

Cmq mi dici i tuoi setting component che li provo? ho praticamente il tuo solito tv 37PV60. ciao.
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Ais alla fine ho preso l'LG quelli che mi indicavi erano fuori budget per me! chiedo ad AMG se magari mi può dare qualche dritta su come "rodarlo"!!

Ciao Biricchi e complimenti per l'acquisto visto anche il budget. I consigli di Ais erano perfetti
    Comunque se vai nella sezione plasma, troverai la discussione ufficiale degli LG frequentata da gente simpaticissima e preparata vedrai.
    Qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59112
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Anch'io con il mio Pio 507XD nessun problema pur avendo fatto sessioni
    anche di 4-5 ore con XBOX360 e PS3: niente stampaggi tantissima
    soddisfazione .

Sono sempre più soddisfatto di aver scelto il plasma piuttosto dell'LCD.
    Non c'è veramente paragone. Sia con i film che con le consoles, la
    visione è estremamente più pulita e riposante; ma è soprattutto con
    la normale visione SD che la differenza è veramente abissale: in fondo,
    è pur sempre un televisore e se ripenso a come si vedevano i normali
    canali SD sul mio precedente LCD, mi viene un colpo!
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    1. I consigli di Ais erano perfetti
    2. frequentata da gente simpaticissima e preparata vedrai.

1. grazie maestro

2.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da marcobest85
    panasonic 37pv45, preso per 689 euro

samsung 32" s81 799 euro
    In realtà il primo sta sugli 800 euro, mentre il secondo sui 650 euro.
    Già con queste premesse è chiaro che questo post sia stato preventivamente orchestrato ad arte per... appunto... sviolinare un po'.

anche cambiano e smanettando tutte le impostazioni
    - i colori sono meno sparati e piu tenui, piu naturali
    Non è una questione di LCD o Plasma. E' una questione di avere gli attrezzi giusti per effettuare una calibrazione dei colori. Quest'ultima, in quanto tale, presenterà poi un identico output cromatico.
    l'immagine da un senso maggiore di profondità
    Il senso di profondità è dato dal gioco fra pannello e vetro, e dallo spesso di quest'ultimo (causa anche di piccoli riflessi).
    se nel samsung è appena percepibile (e per la verità accettabile) c'è comunque un minimo di effetto scia mentre il plasma ha un immagine mille volte più fluida.
    E' possibile, anche se "appena percepibile" e "mille volte più fluida" non ce li vedo bene nella stessa frase.
    il NERO è NERO! (provato con giochi come darkness o gears of war che hanno sezioni di gioco molto scure, tipo il 2 e 3 atto di GOW per chi lo conosce) e questo dà una sensazione spledida, MOLTO più realistica e avvolgente.
    Il Samsung è un modello di fascia decisamente bassa (dopo di lui c'è il modello S86, poi R86, N86, M86 e a breve F86 e F96), mentre il Panasonic era il miglior Plasma dell'anno scorso (praticamente un PV60 in incognito, che alcuni preferiscono agli attuali PV70).

Inoltre il Plasma in oggetto ha una risoluzione di 1024x720, essendo inferiore ai canonici 1280x720 usati dalla XBox (lasciamo stare i 1920x1080 solo saltariamente usati), implica che perdi il 20% dei pixel della scena, in pratica informazioni a schermo (non tante da render ingiocabile, ma abbastanza per qualsiasi appassionato).

Non consiglierei a nessuno un Plasma per giocare (a meno non sia fighissimo ultimo modello con diagonale pazzesca).
    Ciao.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... gli unici 2 grossi difetti dei plasma è il supporto al "24p" ed il limite delle 60mila ore.
    Riflessi dello/dallo schermo, Usura precoce delle celle blu, Usura del rivestimento del vetro, Stampaggio dell'immagine (anche solo per contrasto), bassa risoluzione.
    24p e 60k ore sono bazzeccole in confronto.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Manca da dire che i plasma volano e poi qualcuno ci crede.
    Riflessi dello schermo = dipende dal plasma e dallo schermo usato. Panasonic e Pioneer lavorano bene.
    Usura delle cellu blu = lascio che la spieghi tu.
    Usura del rivestimento del vetro = sì se lo pulisci con la benzina (ma perfavore)
    Stampaggio = si chiama IR ed è l'image Retention. Se leggi il forum sono anni che non esiste più permanente.
    Anche solo per contrasto = esagera pure
    bassa risoluzione = Esistono i plasma Full HD. Ma anche gli HDReady sanno avere delle rese migliori in HD e basta metterne due di fianco per vedere coi propri occhi. Ovviamente in SD no nserve dica chi è migliore.

Ora elencherei anche i difetti degli LCD.

Ed a proposito visto che si parla di x360, chissà come mai io preferisco QUALSIASI plasma coi giochi piuttosto che QUALSIASI lcd. Visualizza qualche immagine "veloce" (gioco di auto) e guarda i dettagli in movimento per capire....
    Ultima modifica di 55AMG; 22-07-2007 alle 22:01
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ais001

Con tutta la buona volontà non riesco a capire il senso e l'utilità del tuo post n.43.

Sei pregato di evitare gli OT.

@ Restless Dreams

La norma che vieta le quotature integrali continua ad essere in vigore, sei pregato di rispettarla.

@ Mikelezz e 55AMG

Non cominciamo con le solite guerre di religione, sino ad ora la discussione si è tenuta su binari corretti, evitiamo di innescare polemiche.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mikelezz e cosa consigli dunque per un uso mooooolto frequente, , diciamo piu' di 10 ore al giorno tra consoles, ,sku,divx, dvd, ecc??

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    1. Riflessi dello/dallo schermo
    2. Usura precoce delle celle blu
    3. Usura del rivestimento del vetro
    4. Stampaggio dell'immagine
    5. bassa risoluzione
    1. beh, chi è il pirla che mette un display davanti ad una finestra o ad una fonte di luce???

2. basta prendere qualche pasticca blu, e vedi come torni su

3. 6 certo che stai parlando di monitor e non di Finish pastiglie x lavastoviglie???

4. uhm... effettivamente se attacco un poster allo schermo, ho tale problema

5. 1080p è bassa risluzione??? e chi 6 tu??? uno che ha già in casa il "4k"???

Che post simpatico.

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. beh, chi è il pirla che mette un display davanti ad una finestra o ad una fonte di luce???
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1739
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1713
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1724
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1669
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1643
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1626
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1635
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1511
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1436
    Lui: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1418
    etc.
    Ma c'è anche chi vede anche solo i riflessi dell'immagine del Plasma, ovvero come una doppia immagine a video (il che esula dal discorso finestre).
    2. basta prendere qualche pasticca blu, e vedi come torni su
    Se non è flame questo.
    Per la luce blu viene usato il tipo di fosforo BaMgAl, rispetto a quello per la luce rossa e verde ha una durata ben inferiore (dovrebbe esser 20% in meno dopo 3000 ore), il che significa che dopo uno o due anni di uso intensivo il display PDP si impasterà su colori caldi.
    Inoltre tutti i tipi di fosforo sono soggetti a usura con il tempo, poichè effetti esterni come la luce ultravioletta (prodotta dal pannello stesso), e non solo, ne modificano la stabilità, risultando in possibili differenze cromatiche lungo tutto l'arco della sua vita (tendenza al verde, al magenta, etc, il fenomeno è chiamato Colour Shift).
    Che si aggiunge all'impossibilità fisiologica del pannello di riprodurre neri (essendo legato ai fosfori, quest'ultimi hanno sempre una luminosità residua) e al lento e inesorabile decadimento della luminosità, già di per sé tutt'altro che punto forte di questi pannelli, e che pregiudica anche la resa visiva (un 10% di luminosità in meno equivale ad avere dei colori anche più smorti).
    3. 6 certo che stai parlando di monitor e non di Finish pastiglie x lavastoviglie???
    Altro flame.
    Il rivestimento anti-riflesso usato sui vetri (quest'ultimi necessari nella tecnologia al Plasma) è tutt'altro che eterno, le zone più a rischio sono gli angoli, a nulla serve l'estrema cura di panni anti fibre e acqua distillata.
    4. uhm... effettivamente se attacco un poster allo schermo, ho tale problema
    Lo stampaggio dell'immagine (Image Retention è tradotto in Stampaggio dell'Immagine e non vedo la necessità di usare termini inglesi) non è solo il logo dell'emittente televisiva, ma può anche esser avere una porzione più scura sopra e sotto, corrispondente a dove la sera prima c'erano le bande del film (magari ti sei visto 2 ore di 2,35:1 in DVD, e come ben sappiamo il 2,35:1 visualizza le bande su uno schermo 16:9).
    5. 1080p è bassa risluzione??? e chi 6 tu??? uno che ha già in casa il "4k"???
    Evidentemente non hai letto bene il mio messaggio, ma hai solo voglia di flame.
    Ultima modifica di MiKeLezZ; 23-07-2007 alle 14:45

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    1. Che post simpatico.
    2. Lui..........
    3. Per la luce blu viene usato il...
    4. Inoltre tutti i tipi di fosforo
    5. Il rivestimento anti-riflesso usato sui vetri...
    6. Lo stampaggio dell'immagine... magari ti sei visto 2 ore di 2,35:1 in DVD, e come ben sappiamo il 2,35:1 visualizza le bande su uno schermo 16:9
    7. Evidentemente non hai letto bene il mio messaggio, ma hai solo voglia di flame.

1. sarà bello il tuo

2. problemi di "mentalità" a mio avviso. io non ho tutti questi "riflessi" che qualcuno vede... e ho 10/10 di vista, quindi mi reputo normale. tu parli per 1° persona o 6 uno di quelli che parlano "x sentito dire"??? la mia sensazione è la seconda.

3. tutto si consuma... anche i fari allo xeno delle macchine, ma che centra scusa??? quand'è che è stata prodotta una fonte di energia infinita??? vediamo di non volerci arrampicare troppo sugli specchi.... non 6 spyderman... e cmq i vetri non si consumano da soli

4. idem come sopra

5. non so che monitor hai tu..... però da quello che a me risulta, tale "consumo" è calcolato (secondo alcuni studiosi) al livello del "zepto" (cosa tutta da verificare a mio avviso, xchè tutti son bravi ad aprire la bocca tanto x farlgi prendere aria).... a sto punto, se uno guarda tutto, gli scappa un bel "ma chi se ne frega???"

6. ripeto: tu hai problemi col tuo monitor, perchè sono mesi che non ho problemi di stampaggio e non ho certo un Pioneer, quindi il problema forse è solo tuo e di pochi altri

7. si che ho letto, però a me sembra tu non abbia minima cognizione di causa ma parli/scrivi tanto per riempirti di "belle" parole. questo è il mio pensiero a riguardo, ne di + ne di meno. sorry

P.S.= ti è morto il gatto x caso???

... vediamo di restare IT al discorso e non andare a caccia delle solite farfalle inesistenti prima che qlc si arrabbia e chiude il topic

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •