|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
04-07-2003, 11:19 #1
A 4/5 metri di distanza meglio un retrolcd da 50 o un plasma da 42??
A quella distanza non riesco a decidermi, meglio un retro lcd tipo il nuovo della sony kf-50sx200
http://www.techtronics.com/uk/shop/8...screen-tv.html
o meglio un plasma tipo il panasonic th42pw5b
http://www.techtronics.com/uk/shop/8...screen-tv.html
?????
-
04-07-2003, 11:27 #2
a quella distanza è meglio un videoproiettore tritubo!!!
no a parte gli scherzi se hai già scartato l'ipotesi vpr io ti consiglierei il retro però CRT.
se guardi i post precedenti ci sono molte info sui retro CRT che sicuramente sono migliori sia del retrolcd che dei plasma e costano la metà e anche di meno.
ciao
neo85
-
04-07-2003, 11:32 #3
purtroppo ho 2 vincoli:
l'elevata luminosità della stanza e l'impossibilità di comprare un bestione con quelle basi enormi visto che il televisore sarà gia posizionato su di una panca "sigh" inamovibile
-
04-07-2003, 11:35 #4
Ciao, come neo85 se intendi accedere al grande schermo con un retro, vai sicuramente su un crt. Un retro crt non ha le complicazioni che possono impensierire l'acquirente rispetto a un prj crt frontale ma ne mantiene quasi tutte le qualità. I retro lcd invece mantengono unicamente tutti i difetti degli lcd a parte il fatto di poterli guardare in un ambiente illuminato (come anche i retro crt peraltro).
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
04-07-2003, 12:10 #5
perche' non...
omarone ha scritto:
purtroppo ho 2 vincoli:
l'elevata luminosità della stanza e l'impossibilità di comprare un bestione con quelle basi enormi visto che il televisore sarà gia posizionato su di una panca "sigh" inamovibile
dal momento che immagino tu non voglia usare un retro per quardare i telegiornali e similia, e tu li voglia continuare a vedere con il tv, spero...
e dal momento che hai la stanza particolarmente luminosa perche' non vai su un vpr digitale? aaarrrggghhh l'ho detto!
fatti consigliare da peppemar
peraltro vedresti probabilmente molto meglio rispetto a un retro.
IMHO
Peppe, tocca a te!
giapao at yahoo punto com
-
04-07-2003, 16:26 #6
Se la stanza è luminosa nessun prj frontale è adatto... Nero comunque inesistente e se sufficentemente luminoso per vederlo a stanza illuminata sarebbe troppo luminoso a stanza oscurata.
Il retro è la scelta giusta in questi casi!!!Se quell'affare entra dalla porta...
-
04-07-2003, 17:01 #7
Re: perche' non...
giapao ha scritto:
vai su un vpr?
dal momento che immagino tu non voglia usare un retro per quardare i telegiornali e similia, e tu li voglia continuare a vedere con il tv, spero...
-
04-07-2003, 17:02 #8
vai diretto su un retro CRT toshiba e non te ne pentirai
ciao
neo85
-
05-07-2003, 11:28 #9
hmmm capisco, ma rimane il problema delle dimensioni della base, con quelle basi lì un'altro po e mi sbatte sul soffitto....
insomma sto sony kf-50sx200 non ve piace proprio, eppure a me mi hanno detto che è una bomba....
-
06-07-2003, 18:10 #10omarone ha scritto:
...CUT... eppure a me mi hanno detto che è una bomba....
Vallo a vedere!!! E se ti piace compralo!!
Il problema e' che ognuno percepisce in maniera molto diversa la qualita' di un prodotto e cio che puo' essere una bomba per una persona puo' essere una ciofega per un altro.
Anche sul forum leggendo potrai trovare pareri molto discordanti parlando dello stesso apparecchio.
Qualche giorno fa in un ipermercato della mia zona una coppia stava guardando un retro lcd con una griglia evidentissima (non ricordo il modello perche' io stavo guardando altro e ho sentito per caso) e che secondo me era una vera schifezza... Il commeso (che peraltro conosco e non ne capisce veramente niente di A/V) quando la coppia gli ha chiesto spiegazioni per la griglia evidente ha risposto "ma la griglia c'e' in tutti i tv, se guarda da 10 centimetri anche quel tv (un 29pollici) la vedra' anche li'". Peccato che erano a 2 metri di distanza!!!
Comunque rassicurati lo hanno comprato e probabilmente sono convinti che si veda "una bomba"!!!
Gli auguro di non trovare mai questo forum o di non vederne altri in funzione, senno' la bomba diventera' una mina vagante
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
07-07-2003, 10:21 #11
ovviamente...
av-joe ha scritto:
Se la stanza è luminosa nessun prj frontale è adatto... Nero comunque inesistente e se sufficentemente luminoso per vederlo a stanza illuminata sarebbe troppo luminoso a stanza oscurata.
Il retro è la scelta giusta in questi casi!!!
anch'io per livelli di luminosita' "alti" propenderei per un retro... pero', a quante cose bisogna rinunciare?
e' innegabile che gli ultimi retro si vedano meglio, pero' io cercherei di oscurare almeno un po' la stanza per poter utilizzare un vpr.
in ogni caso, anche se il retro si vedesse benissimo, 50 pollici per vedersi un film per me sarebbero pochi... e 50 pollici per vedersi il faccione di Mentana sarebbero sicuramente troppi...
cmq il tutto IMHO
ciao e buon acquisto
Gianni
-
07-07-2003, 11:26 #12
Advanced Member
Ragazzi, tra gli utilizzi del display ci sono anche i videogames; siete sicuri che un retro crt sia indicato?
Non vorrei, tra qualche mese, ritrovare un post in cui il nostro amico si lamenta del punteggio stampato sulle immagini del film.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-07-2003, 11:35 #13
difatti...
aurel ha scritto:
Ragazzi, tra gli utilizzi del display ci sono anche i videogames; siete sicuri che un retro crt sia indicato?
Non vorrei, tra qualche mese, ritrovare un post in cui il nostro amico si lamenta del punteggio stampato sulle immagini del film.
Ciao. Aurelio
Gianni
-
07-07-2003, 21:31 #14aurel ha scritto:
Ciao. Aurelio
Se uno gioca 3 ore al giorno... che si prenda un lcd!!!
Se ci giova mezzora alla settimana.. Bo!!!
Tutto e relativo...
Comunque ieri sera mi sono visto Enterprise con il retro...
Per come e' posizionato ora il prj in 4/3 mi taglia un pezzetto in basso (troppo basso rispetto allo schermo)!!
Dopo tutto i retro non sono male...
Come ho detto e ripetuto, personalmente preferisco un retro crt a un prj frontale lcd...
Ma tutto e' sempre relativo... e dipende dai gusti pesonali.
Ciao
P.S. Ma sti videogiochi chi li ha inventati?? non poteva dormire quella sera??? Se mi rovinano il mio bestione li spiezzo in due!!!Se quell'affare entra dalla porta...
-
08-07-2003, 10:15 #15
quote:
---------------------------------------------------------------------omarone ha scritto:
purtroppo ho 2 vincoli:
in verità vorrei utilizzare ub'unica cosa per vedere tutto, tv, dvd,videogiochi, satellite...
---------------------------------------------------------------------
il plasma proprio non ti va giù?
connessioni a profusione per tutto,
telegiornale a mezzogiorno,
pc perfetto,
videogiochi da sballo,
inserimento "ambientale" e "familiare" perfetto,
films magnifici pilotato in progressivo,
ormai costa quanto i bestioni che citate.
ma si sa, le opinioni son come le palle
ognuno ha le sue.Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-