Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    64

    Fregate il marketing ed aspettate a comprare !


    Lo confesso, sono ancora uno di quelli sfigati che hanno un 32" tradizionale.
    A comprare un 42" (Plasma ovviamente...) ci stò pensando da più di un anno però sarà la saggezza dei miei 44 anni, sarà che stò diventando tirchio , fin'ora ho resistito alle allodole del marketing.
    E credo di avere fatto bene...

    1) Ho scampato la fregatura dei Tv Hdmi ma non Hdready
    2) I prezzi in un anno si sono ridotti di oltre il 50% a parità di modello/caratteristiche. E scenderanno ancora
    3) Leggendo vari post, anche prodotti di riferimento come il Panasonic PV60 non sono privi di noie (purple snake, difetti etc..) con relative perdite di tempo ed incavolature nei centri di assistenza, garanzie etc..
    4) Per capire cosa si deve e cosa si stà comprando bisogna fare un corso specialistico che porta via una marea di tempo. Faccio un esempio, di plasma 42" Panasonic ci sono almeno 3 modelli sul mercato PV60E , PV60H, PV45 , in cosa si differenziano ?
    Boh ! Sul sito Panasonic non si capisce.
    Dobbiamo pensare che i vari modelli servano a giustificare diverse politiche di marketing mirate a confondere i consumatori come spesso fà la grande distribuzione ?

    CApisco che uno si appassiona ed uno spende i suoi soldi come meglio gli pare ma se devo pensare che poi devo pagare per avere il canale satellitare HD, comprarmi il lettore DVD HD etc.
    Alla fine i problemi che mi trovo ad affrontare sono superiori al piacere di possedere lo schermo da 1 metro.

    Resistete alle allodole del marketing ed aspettate che il mercato sia più maturo.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    11
    Prima di tutto secondo me se ragioni cosi non comprerai mai niente di tecnologico!!!Le magagne fanno parte della tecnologia che cerca di migliorarle ma non puo' eliminarle tutte totalmente perche' ne ripara una ma ne esce un'altra subito,quindi se si vuole qualcosa di tecnologico bisogna prendere questi rischi.
    Secondariamente sono convinto che anche il tuo televisore Crt da 32 pollici avra' avuto qualche magagna quando é uscito e le avra' tuttora ma forse tu non ci hai mai fatto caso!!!
    Io penso che se uno lavora e guadagna il suo stipendio ogni mese,debba concedersi ogni tanto dei premi che possono essere qualcosa di tecnologico (o altro) senza stare troppo a vedere i mille difetti che puo' avere ma cercando quello con meno semmai,e non rinunciare alle cose cosi!!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.662
    se non hai smania di formati in HD, puoi stare tranquillo ancora col tuo vecchio CRT (io ho un Loewe Planus).

    se però vuoi un pannello con diagonale più grande ed hai deciso di acquistare un lettore BRD o HD DVD, allora forse è meglio che tu resista ancora un po' per attendere i nuovi Pioneer che promettono grandi cose in merito a contrasto e risoluzione

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.244
    A parte concordare con robba00, le allodole siamo noi non quelli del marketing che usano gli "specchietti" per i suddetti volatili
    Non ci sarà mai il prodotto definitivo, sta a te decidere se ti va o meno di comprare qualcosa. Io ritengo sia una delle (poche) gratificazioni della vita di oggi ma resta un parere del tutto personale
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Difficile pensare che ogni azienda (Panasonic in primis) abbia un marketing candido e non attaccato al massimo profitto che vende CRT e un marketing imbroglione e cinico che vende plasma....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da lucamaxx
    …ci stò pensando da più di un anno però sarà la saggezza dei miei 44 anni, sarà che stò diventando tirchio , fin'ora ho resistito alle allodole del marketing.
    Più che un consumatore una sfida

    … ma se devo pensare che poi devo pagare per avere il canale satellitare HD, comprarmi il lettore DVD HD etc.
    Giusto, pensa che io volevo prendere un 286 ma volevo un PC che funzionasse bene e… ancora lo aspetto


    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    64
    Beh Girmi il mio Crt ha la stessa funzionalità dei tv a schermo piatto, anzi magari ha anche una migliore qualità. Il tuo paragone con il 286 c'entra poco

    Sulla teoria che vuole che aspettando non si goda, ci sono molti che la pensano cosi'. Rispetto il punto di vista ma non lo condivido, se non sono convinto di avere acquistato un buon prodotto ad un prezzo giusto non riesco a godermelo completamente.

    Comunque in merito agli argomenti da me citati, non sono stato smentito, quindi significa che è un mercato ancora poco maturo e che forse vale la pena aspettare ancora...

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Ennesimo post inutile di chi vuole giustificare il proprio risparmio.
    Fai come credi, ma risparciamci i sermoni dall'alto dei Tuoi 44 anni .
    Grazie
    Luigi

  9. #9
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Ciao Luca,
    il marketing (anche se con questo termine si generalizza troppo) è parte fondamentale del mio lavoro.
    Se vuoi possiamo anche fare analisi serie del marketing aziendale di alcuni marchi o delle scelte stragiche che lo accompagnano o come comunicano, ecc….
    Ma sarebbe una cosa luga e noiosa, quindi solo alcuni cenni.

    Citazione Originariamente scritto da lucamaxx
    …il mio Crt ha la stessa funzionalità dei tv a schermo piatto, anzi magari ha anche una migliore qualità.
    Questo è un punto molto importante.
    In realtà il tuo TV ha molte meno funzionalità di un moderno TV, ma ha tutte quelle che servono a te per soddisfare la tua aspettiva di visione.
    In un nuovo prodotto (TV) tu andrai sempre a ricercare le stesse caratteristiche e, dato che non è in quelle che ci sono fatti progressi, trovandole uguali non vedi il miglioramento e ti manca la spinta al cambiamento.

    In questi casi un buon marketing, dopo averti studiato per bene, deve incultarti la necessità di nuove caratteristiche che non puoi più trovare nel tuo vecchio CRT.

    quindi significa che è un mercato ancora poco maturo
    Ipotizziamo di dividere la vita di un prodotto in cinque parti: introduzione, adozione, diffusione, maturazione, morte. A seconda delle tipologie di prodotto queste fasi variano grandemente.

    Ci sono alcune tipologie di prodotti che per loro stessa natura non maturano mai e passano dalla fase della diffusione alla morte, dato è il contenuto innovativo che ne determina l'acquisto più che le reali funzionalità.

    Fra l'altro il mercato specifico dei TV ha subito una grande spinta dai TV digitali dopo anni di stagnazione della tecnologia. Aspettare che rallenti adesso è dura.


    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    863
    a proposito di marketing.....
    avete visto l'offerta CON PANNELLO FULL HD E BLU-RAY A 2229.00...

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    64
    luipic , il mio non era un sermone ma piuttosto il grido di dolore di un potenziale cliente frustrato per i motivi che ho enunciato e che ha rinunciato all'acquisto (per ora).
    La sua utilità ce l'ha , sappi che forum come questo sono monitorati proprio da chi si occupa di marketing nelle grandi aziende (anche se non lo ammetterà mai probabilmente).

    Girmi, grazie, ho trovato molto interessante la tua risposta e convengo con quanto dici però forse mi sono espresso male quando ho scritto "mercato poco maturo" in realtà avrei dovuto dire "prodotto poco maturo".
    C'è ancora, a mio parere, troppa confusione sui modelli, sui prezzi, sulle caratteristiche e troppi difetti (purple smake).

    Facciamo il paragone con un altro tipo di prodotto non troppo dissimile : il lettore MP3, ne esistevano molti modelli da tempo ma quando un azienda, la Apple, ha realizzato un prodotto funzionale, robusto e certo in quanto a modello e prezzo (in definitiva contenuto) ha avuto un successo straordinario e l'Ipod è diventato un prodotto di riferimento, cosi come fu 27 anni fà per la Sony ed il suo primo Walkman.

    Beh l'Ipod dei i Plasma o degli Lcd non mi pare ci sia ancora ed è per questo che aspetto ...

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    204
    Citazione Originariamente scritto da lucamaxx
    C'è ancora, a mio parere, troppa confusione sui modelli, sui prezzi, sulle caratteristiche e troppi difetti (purple smake).
    Confermo, troppa confusione di marche modelli e sigle. Difetti come se piovessero, VB, PurpleSmake, Retention, ecc ecc ecc.
    Hai fatto bene ad aspettare. L'anno buono sará il 2047. Allora ci sará solo 1 marca, 1 modello, e senza difetti. Buona attesa.

    Matteo

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Citazione Originariamente scritto da lucamaxx
    Beh l'Ipod dei i Plasma o degli Lcd non mi pare ci sia ancora ed è per questo che aspetto ...
    Liberissimo, ma i discorsi "non vi fate fregare dal marketing" come se tutti fossero lobotomizzati tranne Te ti prego di risparmiarli.
    Molti frequentatori di questo forum, o meglio quelle poche persone che contribuiscono per il 90% a consigliare i più inesperti, sono i cosiddetti early-adopters, persone che bramano per avere l'ultimo ritrovato tecnologico e si accollano i rischi di immaturità di tali prodotti.
    Essi, sulla base del loro early-adopting, consigliano quelli che aspettano e, in alcuni casi, permettono loro un acquisto più sereno.
    Su tali personaggi il marketing influisce ben poco (perché non ce n'é bisogno), quindi non sentirti più furbo perché aspetti, ma (se ti va) ringraziali per quanto fanno.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 04-04-2007 alle 10:43

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Citazione Originariamente scritto da lucamaxx
    Facciamo il paragone con un altro tipo di prodotto non troppo dissimile : il lettore MP3, ne esistevano molti modelli da tempo ma quando un azienda, la Apple, ha realizzato un prodotto funzionale, robusto e certo in quanto a modello e prezzo (in definitiva contenuto) ha avuto un successo straordinario e l'Ipod è diventato un prodotto di riferimento, cosi come fu 27 anni fà per la Sony ed il suo primo Walkman.
    Ma secondo me l'Ipod è il non plus ultra della perfetta azione di marketing.
    Diciamocelo chiaro... molti lo comprano a scatola chiusa perchè è cool...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736

    Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Ma secondo me l'Ipod è il non plus ultra della perfetta azione di marketing.
    Infatti, é uno status symbol: tanto é elementare caricare i brani su un qualsiasi mp3 player, tanto é difficile farlo in un ipod (che possied) per chi non ha dimestichezza con il pc.
    Ciao
    Luigi


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •