Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

help,decoder,scart RGB,vcr

ciao,ho un televisore 16:9 con due uscite scart,una anche RGB(AV1) e
    l'altra,av2,no;allora ho collegato il decoder sky,che ha l'opzione
    rgb,su av1,ma i canali stranamente si vedono male,le immagini sono
    tutte azzurre;ovviamente sul televisore l'ho selezionato rgb.La scart è ottima,a doppia schermatura placcata oro con
    tutti i piedini collegati.Mettendo su Pal ovviamente si vede bene,ma
    poichè mi si dice che il collegamento RGB è migliore ho provato.In ogni caso
    per registrare ho il problema che il vcr(un sony comprato nel
    2002),anche questo collegato al decoder con una scart identica alla
    prima,registra con le immagini che escono un pò fuori dal contorno,e
    anche la qualità di certi colori è minore.

Sii più preciso per cortesia.

Prima di tutto di che tv parliamo? Hai collegato la scart buona dall'uscita AV (TV) del decoder all'ingresso AV1 del tv che supporta l'RGB; hai collegato l'altra scart al vcr.

PS: un'altra scart anche se dici che è ottima l'hai provata?
    Sono tornato bambino.

ciao,ho un normale telefunken 16:9,non al plasma o robe del genere;i collegamenti sono tutti esatti;con un'altra scart francamente non ho provato,ma credo che una a doppia schermatura placcata oro con tutti poli collegati basti e avanzi.Comunque che per la visione io abbia o non abbia la qualità del collegamento RGB mi interessa relativamente,quello che mi preme è la registrazione;se è normale che registrando si abbassi la qualità delle immagini anche con vcr e scart buoni,allora alzo le mani...

Per buone registrazioni ti ci vuole un recorder dvd, magari che accetti i segnali RGB in ingresso; con le VHS sei comunque limitato.
    Sono tornato bambino.

a proposito di collegamento decode sky (no hd e no mysky) con tv

Buongiorno a tutti è il mio primo post dopo avere letto a lungo questo forum. Non è una risposta ma spero possa aiutare me e gli altri a capire
    Mi sembra di avere capito che
    1) il decoder sky "normale" (no hd e no mysky) ha a disposizione sulla scart TV e/o VCR il segnale component e/o RGB se si setta RGB dal decoder
    2) E' possibile se si ha una TV (ho un lg plasma 50') che accetta il component o RGB in ingresso visualizzare tale segnale.

Ecco la domanda :
    a) basta un cavo component a 3 pin e un adattatore scart component (tipo quello della GBEL) per vederlo sulla TV? Se è così facile in linea di principio perchè non è documentato sul manuale del decoder sky?
    b) se la risposta alla domanda a) è si la qualità è veramente migliore del videocomposito così come dovrebbe essere dalla teoria dei segnali egregiamente esposta nella sezione DYI?
    Grazie a tutti e scusate se ho ripetuto cose già dette

Il decoder esce in RGBs su SCART non Component.

Detto questo la qualità è certamente migliore del composito e per visualizzare il segnale RGB serve una semplice SCART con tutti i 21 pin collegati.
    Sono tornato bambino.

G&BL CONVERTITORE DA SCART RGB A COMPONENT Y-U-V SCCV - 5870

Scusate se rompo ancora ma allora con un decoder sky "normale" con questo aggeggio posso attacare anche il component al mio tv plasma lg?
    Dietro la TV ho l'entrata contrassegnata come COMPONENT Y-Pb-Pr è quella?
    Buona Pasqua a chi ha la pazienza di leggermi

Secondo me non vale la pena
    Il segnale di partenza sarà sempre un RGB
    Quel convertitore è utile a chi ha un proiettore con ingresso component senza scart
    Vai tranquillo con la scart in RGB, piuttosto usa un cavo di qualità

ciao

P.S. l'ingresso component è Y-Pb-Pr ma ti conviene usarlo con un lettore DVD
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da jackcole
    ma i canali stranamente si vedono male,le immagini sono
    tutte azzurre.
    devi capire se il problema e' nel decoder o nel tv.
    prova a collegare il decoder su un altro tv con ingresso rgb( un tuo amico o parente). Se va bene vuol dire che il circuito rgb del tuo tv ha problemi ( mi e' capitato di vederne alcuni poco performanti, ossia che si vedevano peggio del composito, ma se non funziona devi farlo riparare). se continua a vedersi male allora e' il decoder. Contatta sky e chiedi immediatamente la sostituzione (ma non aspettarti miracoli da quello scatolotto bianco....).
    Purtroppo, in barba alla legge IN VIGORE sul decoder unico, ci impediscono l'uso di altri decoder ( anche se alcuni sistemi "fai da te" funzionano).
    bye.
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

A proposito di RGB dal decoder sky

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Secondo me non vale la pena
    Il segnale di partenza sarà sempre un RGB
    Quel convertitore è utile a chi ha un proiettore con ingresso component senza scart
    Vai tranquillo con la scart in RGB, piuttosto usa un cavo di qualità

ciao

P.S. l'ingresso component è Y-Pb-Pr ma ti conviene usarlo con un lettore DVD
    Grazie Apscal per avermi risposto, dietro il mio tv plasma che è un LG pc501R ho una entrata RGB ma è, penso, per segnale digitale dato che è contrassegnata come RGB IN (PC/DTV). Dato che credo che il segnale RGB del decoder sky "normale" sia analogica penso che non possa funzionare....o no?
    Buona Pasqua

malima, attento alle quotature.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    malima, attento alle quotature.
    ok, scusa

Citazione Originariamente scritto da malima
    ..dietro il mio tv plasma che è un LG pc501R ho una entrata RGB ma è, penso, per segnale digitale dato che è contrassegnata come RGB IN ...
    il connettore RGB dietro il plasma LG è per collegare il PC (come se fosse un monitor)

Il segnale RGB da skybox è presente sulla presa scart
    occorre un cavo scart a 21 poli cablati

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

RIlancio questa discussione per non aprire un Thread nuovo, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi!!

Ho un decoder Sky Pace collegato al Pio 507xd, e cambiata l'impostazione su RGB da PAL ho notato una differenza enorme, oltre al fatto che in fase di commutazione il segnale salta per una frazione di secondo a testimoniare l'effettivo cambiamento tra una modalità e l'altra.

Cosa non successa sulla "scart vcr" che ho collegata al dvd recorder Pioneer 545.

E' possibile che tali decoder diano il segnale RBG in uscita solo dalla AV1 e non dalla seconda presa scart??

Saluti, Mat.

E' così purtroppo.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •