Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Acquisto Tv Lcd/Plasma x Giochi e Film

Salve a tutti
    sono nuovo del forum mi sono appena iscritto e volevo innanzitutto porvi i miei complimenti.
    passiamo alla domanda fatidica che tutti o quasi si pongono
    vorrei acquistare un tv Lcd/Plasma
    mi servirebbe sopratutto per guardare dvd,giocare alla ps3/xbox360 e guardare film in divx
    la tv la guarderei ben poco diciamo quell oretta al giorno ma veramente nulla di rilevante
    cosa mi consigliate? Lcd/Plasma? che modelli ?
    il mio budged è di circa 2500/3000 euro
    preferirei acquistare una tv da 42" in su
    grazie

Ciao, sei stato fortunato che come prima risposta non ti sia stato detto "...leggiti i vari threads sull'argomento" che significherebbe perdere come minimo tre ore a girare come dei folli su un forum così vasto, per poi rientrare con le idee più confuse di prima...
    In breve i nomi che girano per gli LCD adatti al tuo scopo ( visto che anch'io sono nelle tue stesse condizioni ) sono Sharp, Samsung e Sony, per i plasma Panasonic e Pioneer.
    Aggiungo che per gli LCD a me piacciono anche i nuovi Toshiba mentre alcuni Sharp soffrono di problemi di "banding", almeno come sostenuto qui all'interno dagli utenti.
    Ciao
    Ultima modifica di trislot; 30-03-2007 alle 09:05

ciao
    ti ringrazio per la risposta,in effetti prima di pubblicare la mia domanda ho fatto un giro sul forum e come hai ben detto tu mi sono ritrovato con le idee piu confuse di prima,ho anche letto che per giocare sia meglio una tv lcd invece per vedere film o tv sia meglio il plasma
    ma credi che tra un lcd e un plasma da 3000 euro la differenza sia cosi alta?
    grazie ancora

La differenza non sta nel prezzo.
    Gli LCD non sono soggetti, come i plasma, ai fenomeni di IR (loghi che rimangono impressi sullo schermo). Tuttavia dipende da quante ore usi il televisore per giocare. Se lo usi tanto allora vai decisamente sugli lcd se lo usi poco allora puoi andare anche sul plasma. Inoltre ci sono plasma che ne soffrono di meno e sono quelli che montano pannelli Alis, ossia gli Hitachi ed i Philips.

capisco,avevo letto di effetto burn in nei plasma è questa è una cosa che mi fa titubare nell acquisto di suddetto televisore,diciamo al gioco dedicherei quelle 2 ore al giorno e idem per guardare film,non avendo molto tempo libero
    magari aspetto la commercializzazione in italia dei nuovi panasonic full hd? oppure prendere un philips ? ne esistono di full hd?

anch'io ho questo dubbio amletico.
    prendere il pio 427xd (sui 2.300€) o aspettare un full hd da 42 (che costerà sui 3.000?) ?

Io personalmente non sono convinto dei full hd. Costano tanto di più dei hd ready e non potranno essere sfruttati appieno per chissà quanto tempo.
    Per quanto riguarda il tv se ci giochi solo un paio di ore allora potresti prendere un plasma Hitachi pd9700 o Philips 42pf9631 che sono pochissimo soggetti a fenomeni di IR. Io su questo sito non ho ancora letto messaggi di qualcuno che avesse riscontrato tale problema sui plasma che ti ho consigliato durante l'uso quotidiano che ne facciamo tutti.

mah, diciamo che ci giocherò un paio di volte alla settimana per un paio di orette (due ore di seguito)... il fenomeno del burn in è così problematico dal doversi preoccupare oper due ore di videogame di seguito?
    finora l'lcd (un philips 32 pollici) non mi è piaciuto, né come resa sui videogame, né sui dvd. ho visto il pio 427xd ed è meraviglioso... solo non vorrei comprare un qualcosa che nell'anno (dicembre?) mi diventa obsoleto. se poi i prezzi saranno più o meno sui 3.000€ forse vale la pena aspettare (anche perché inveitabilmente l'hd ready della pioneer scenderà...).
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da Olomarco
    finora l'lcd (un philips 32 pollici) non mi è piaciuto, né come resa sui videogame, né sui dvd. ho visto il pio 427xd ed è meraviglioso...
    Per quanto riguarda le differenze tra plasma e lcd concordo con te, c'è un abisso a favore del plasma.
    Se il televisore lo usi così poco per giocarci allora prendi ad occhi chiusi un plasma.

... solo non vorrei comprare un qualcosa che nell'anno (dicembre?) mi diventa obsoleto ...
    "Qualcosa di obsoleto" soltanto sulla carta.
    La realtà però è ben diversa.
    L'alta definizione è ancora pochissimo diffusa (ad oggi, di fatto, esiste solo SkyHD), ed in ogni caso una TV HD-Ready Pioneer si vede benissimo.
    Tieni conto inoltre che il 99% delle trasmissioni televisive sono ancora in SD ed in 4:3.

Ciao
    Massimiliano

mah, diciamo che ci giocherò un paio di volte alla settimana per un paio di orette (due ore di seguito)... il fenomeno del burn in è così problematico dal doversi preoccupare oper due ore di videogame di seguito?!
    Ciao... come puoi vedere dalla mia firma ho un hitachi PD9700 e ho passato l'ultima settimana e mezza a giocare a God of War 2 con una media di 3 ore al giorno (spesso anche di più)... e non ho avuto nessun problema con la ritenzione d'immagine!

Se non lo hai fatto prima, considera un Hitachi come plasma, hanno uno schermo che praticamente non sa cosa sia la ritenzione d'immagine.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Concordo con Andhaka, come detto in precedenza Hitachi e Philips soffrono pochissimissimo o niente di IR.

grazie per le risposte
    cosa ne dite di questi 2 modelli?

philips 42PF7641D 2190 euro
    PHILIPS 42PF9631 2299 euro

uno al plasma l altro lcd

Citazione Originariamente scritto da giuseppe1981
    cosa ne dite di questi 2 modelli?

philips 42PF7641D 2190 euro
    PHILIPS 42PF9631 2299 euro

uno al plasma l altro lcd
    Il 42PF9631 è il mio plasma per cui posso dirti che è bellissimo e, soprattutto, si vede benissimo.
    Per quanto riguarda l'LCD non lo conosco e non lo voglio conoscere. Ho già avuto a che fare con un LCD e non mi piacciono per niente.
    Per quanto riguarda il prezzo il 9631 è in vendita su Rebelio.it a 1.699,00 euro. Il sito dovrebbe essere molto affidabile. Non ho mai avuto occasione di acquistare da loro ma me ne hanno parlato bene. Sono 600 euro di risparmio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da maratoneta
    Il 42PF9631 è il mio plasma per cui posso dirti che è bellissimo e, soprattutto, si vede benissimo.
    Per quanto riguarda l'LCD non lo conosco e non lo voglio conoscere. Ho già avuto a che fare con un LCD e non mi piacciono per niente.
    Per quanto riguarda il prezzo il 9631 è in vendita su Rebelio.it a 1.699,00 euro. Il sito dovrebbe essere molto affidabile. Non ho mai avuto occasione di acquistare da loro ma me ne hanno parlato bene. Sono 600 euro di risparmio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    come mai tutto questo astio nei confronti degli lcd?bhe 600 euro non sono per niente pochi che ladri!
    cmq mi piace veramente questo televisore andro a vederlo in prima persona appena posso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •