|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [Help!] Plasma Panasonic o Lcd Sony?
-
06-02-2007, 12:15 #1
Junior Member
[Help!] Plasma Panasonic o Lcd Sony?
Ciao a tutti, sono uno dei tanti che ha intenzione di cambiare il vecchio caro CRT per un televisore HD e girando per internet alla ricerca di informazioni ho trovato questo forum dove mi sembra ci sia gente molto competente e quindi volevo porvi il mio amletico dubbio.. Documentandomi su internet e girando per i vari negozi di elettronica ho ristretto la cerchia a due TV: il Panasonic TH-37PV60EH 37" (1000€ c.a) e il Sony KDL-32V2500 32" (1400€ c.a). Come resa e qualità dell'immagine preferisco il plasma all'LCD e poi il Pana ha un eccellente rapporto qualità prezzo ma sono molto dubbioso sui fantomatici problemi dei plasma come lo stampaggio delle immagini, il progressivo deterioramento degli scintillanti e la differenza di luminosità che si verrebbe a creare visualizzando per troppo tempo immagini in 4:3 con le bande nere ai lati.. Il Sony dal canto suo ha un rapporto di contrasto ottimo per essere un LCD ed ha caratteristiche molto simili ai TV della serie W della quale mi sono letteralmente innamorato senza contare il digitale terrestre integrato che fa sempre comodo.. Dato che utilizzerò il TV prevalentemente per vedere i programmi in SD e per giocare con la X360 e prossimamente anche con la Ps3 voi cosa mi consigliereste? Sono davvero indeciso, il plasma è davvero bello ma sento troppe voci contrastanti, l'LCD Sony è uno dei migliori HD-Ready a quanto pare ma rimane comunque inferiore ai plasma come contrasto e profondità dell'immagine è più piccolo del Pana e costa parecchio di più anche se lo vedo molto più longevo e più esente da difetti.. Voi cosa mi consigliereste? Sono nel dubbio più totale..
Ultima modifica di Angel Cloud; 06-02-2007 alle 12:46