Non so casa dire, io personalmente penso che gli LCD di piccolo taglio, se mettiamo a 100 la qualità di un qualsiasi CRT a schermo piatto (valuta Philips ma anche altri marchi) siano a livello 5. Mio fratello ha sostituito un CRT 15" di scarsissima qualità con un Lcd SHARP di pari dimensione: rispetto al mio 15" Philips CRT preso contemporaneamente al suo l'anno scorso è semplicemente vergognoso.
I colori sono tutti piatti e spenti, non esiste nero definizione etc..., la tridimensionalità è un concetto del tutto assente. Capisco che si possa prendere in considerazione un LCD per stringenti problemi di spazio, ma per la cucina non ha prorprio senso. Ti posso solo incoraggiare a fare di tutto per convincere tuo padre a non spendere il doppio di quello che spenderebbe comprando un buon CRT (valuta anche i Sony, se li trovi ancora) per vedere 100 volte peggio.
Credo che sulle grandi dimensioni, i produttori possano spingere in alto il prezzo ed allora si degnano di fare pannelli almeno guardabili, ma sui piccoli il mio giudizio è totalmente negativo. Prova a convincerlo facendogli fare un confronto nei megastore. Auguri!!
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD