Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Tv 20" 4/3 per cucina: CRT vs LCD

I miei devono mettere un tv nuovo in cucina, servira quasi esclusivamente per vedere la TV analogica e un domani, se e quando sarà necessario, il digitale terrestre. Da quello che so (e da quello che ho "visto") per l'utilizzo in questione la soluzione migliore dovrebbe essere il CRT. Per non parlare della differenza di costi! Purtroppo mio padre si è un pò fissato sugli LCD e insiste. Così mi sono preso un pò di tempo per rifletterci su. Voi che dite?
    Cosa potete consigliarmi sia come CRT che come LCD?

Ciao

PS: il segnale TV è abbastanza buono.

Non so casa dire, io personalmente penso che gli LCD di piccolo taglio, se mettiamo a 100 la qualità di un qualsiasi CRT a schermo piatto (valuta Philips ma anche altri marchi) siano a livello 5. Mio fratello ha sostituito un CRT 15" di scarsissima qualità con un Lcd SHARP di pari dimensione: rispetto al mio 15" Philips CRT preso contemporaneamente al suo l'anno scorso è semplicemente vergognoso.
    I colori sono tutti piatti e spenti, non esiste nero definizione etc..., la tridimensionalità è un concetto del tutto assente. Capisco che si possa prendere in considerazione un LCD per stringenti problemi di spazio, ma per la cucina non ha prorprio senso. Ti posso solo incoraggiare a fare di tutto per convincere tuo padre a non spendere il doppio di quello che spenderebbe comprando un buon CRT (valuta anche i Sony, se li trovi ancora) per vedere 100 volte peggio.
    Credo che sulle grandi dimensioni, i produttori possano spingere in alto il prezzo ed allora si degnano di fare pannelli almeno guardabili, ma sui piccoli il mio giudizio è totalmente negativo. Prova a convincerlo facendogli fare un confronto nei megastore. Auguri!!
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Grazie per la risposta.
    Sono d'accordo con te, il mio unico dubbio era che negli ultimi tempi qualcosa fosse cambiato ma "era" un dubbio.

Qualche tempo fa avevo fatto il confronto in un megastore tra LCD e CRT con segnale analogico disturbato: imbarazzante (per gli LCD).

Ciao, insisterò...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •