|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Uscite ampli A/V s-video con bande..sigh..
-
31-07-2006, 22:16 #1
Member
Uscite ampli A/V s-video con bande..sigh..
ciao a tutti,
sono alla disperazione per cui, prima di dare fuoco a tutto, sottopongo il mio problema, nella speranza di un anima pia a cui sia capitato un problema simile, che possa darmi una mano. La mia configurazione
TV Sony CRT 37"
Scart 1 : Digitale terrestre in RGB
Scart 2 : Digitale terrestre in Svideo
Scart 3 : VCR
Ingresso 4 (S-vide 4 pin) : Uscita monitor S-video del mio ampli A/V Yamaha VSX-qualcosa, a cui sono collegati (sempre in S-video):
- 2 lettori dvd
- Playstation 2
Problema : Da tutte e 3 le sorgenti video dell'ampli, vedo 2 bande verticali bianche passanti (lentamente....)... per cui non e' un problema delle sorgenti video e/o dei cavi di ingresso all'ampli.
Non e' nemmeno un problema del cavo S-video che collega l'ampli alla tv, perche' ho provato con altri cavi, di cui uno professionale schermatissimo, uguale....
Non arriva interferenza dagli altri apparecchi o dal subwoofer, perche' hoi lo stesso prob anche con tutto il resto spento...
francamente sono portato a pensare che sia un problema irrisolvibile, insito nell'ampli... a meno che qualcuno non abbia dei suggerimenti...
grazie comunque, ciao a tutti
Fab
-
31-07-2006, 22:47 #2
Purtroppo, fare una diagnosi a distanza è sempre molto difficile, comunque, ecco qualche suggerimento.
Hai provato a collegare una alla volta le 3 sorgenti direttamente al TV ?
Se lo hai fatto e tutto funziona bene, viene da pensare che il problema sia nell'ampli.
Hai provato a collegare all'ampli solo una delle 3 sorgenti a turno, se il problema scompare e si manifesta solo con una è probabile che il problema sia in quella sorgente.
Prova, se puoi, a spostare le 3 sorgenti e l'ampli per verificare che non ci sia qualche interferenza tra loro, prova anche a spostare i cavi di collegamento, allontanando il più possibile i cavi di rete da quelli di segnale.
Come ho detto più di tanto non si può dire.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-07-2006, 23:01 #3
Member
grazie nordata del tuo intervento....
in effetti non mi era venuta di staccare le sorgenti s-video dall'ampli, e vedere se è una di quelle a causare il prob... per il resto, c'e' poco da spostare... i cavi sono una matassa inestricabile.... faccio sapere, grazie
-
31-07-2006, 23:16 #4
Originariamente scritto da fabstar68
.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).