|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Aiuto, sto cercando di acquistare un TVC ma......
-
03-04-2003, 13:56 #1
Junior Member
Aiuto, sto cercando di acquistare un TVC ma......
Devo comperate un TVC e onestamente sono molto confuso.
Ho letto alcuni messaggi e mi pare che voi ne sappiate un pò più di me per cui mi permetto di sottoporvi i miei dubbi:
4:3 o 16:9???
inoltre 50Hz o 100Hz?????????
ho guardato e chiesto per molte marche diverse in diversi posti ma le risposte sono tutt'altro che convergenti.
A parità di caratteristiche, qual'è la marca che secondo voi è più affidabile e qualitativamente più performante?? Samsung? Sony? Panasonic? Thomson? Grundig? Loewe? Philips? credo di aver menzionato quelle più quotate....
Quello su cui i rivenditori sono d'accordo sono i 100Hz e i 32" se 16:9 o 28" se 4:3 ma va detto che, innanzitutto, io guardo la TV ad una distanza massima di 3-4mt e che ho sentito di 50Hz con migliori risoluzioni dei 100Hz.
Cos'è il digital plus o il digital scanning?
Sono davvero confuso.
Bruce
-
03-04-2003, 14:01 #2
se l'acquisto e' per HT
spendi meno soldi possibile per il TV, tanto l'HT (vero) lo hai solo utilizzando un proiettore.
viste le premesse, io acquisterei un onesto 29' 4:3 a 50hz della marca che ti piace di piu'.
ciao
Gianni
p.s. a poco piu' di 4 metri di distanza ho uno schermo con base di 2,30 metri...giapao at yahoo punto com
-
03-04-2003, 14:38 #3
Junior Member
la ricerca del buon TVC è anche per l'HT.....
Grazie,
in effetti l'HT già ce l'ho (regalo), un Sony STR DE485E, ed è anche per questo che, cambiata casa, volevo cambiare il vecchio 21" con uno che meglio mi avrebbe fatto godere delle immagini e del buon sistema HT di cui non m'intendo ma che mi trovo ad usare.
Tu hai un retroproiettore? neanche tanto piccolo da come vedo....
...ma possibile che secondo te qualsiasi marca va bene? non ci posso credere.
Bruce
-
03-04-2003, 14:43 #4
Member
anch'io stesso problema
Devo anch'io passare da un 4:3 a un 16:9 e purtroppo il soggiorno è piccolo e sono obbligato ad acquistare un 28".
Sono indeciso sul philips pixel plus 100 Hz e il panasonic tx28pl1 50 Hz. A dir la verita sono sempre stato un fedele sostenitore dei Sony ma devo dire che ultimamente non mi entusiasmano più. Oltretutto i nuovi modelli hanno dei mobili mastodontici che mal si adattano al mio soggiorno. Ho anche avuto l'occasione di vedere i Loewe che ritengo eccezionali sia dal punto di vista estetico che tecnico, però i prezzi sono molto alti e non so se ne vale veramente la pena.
Io comunque se fossi in te lascierei perdere il formato 4:3 in quanto va bene solo per i tg. visto che ormai molti film televisivi vengono trasmessi in 16:9 per non parlare se devi guardare i dvd.
Ciao
-
03-04-2003, 15:18 #5
Re: la ricerca del buon TVC è anche per l'HT.....
Bruce71 ha scritto:
Grazie,
in effetti l'HT già ce l'ho (regalo), un Sony STR DE485E, ed è anche per questo che, cambiata casa, volevo cambiare il vecchio 21" con uno che meglio mi avrebbe fatto godere delle immagini e del buon sistema HT di cui non m'intendo ma che mi trovo ad usare.
Tu hai un retroproiettore? neanche tanto piccolo da come vedo....
...ma possibile che secondo te qualsiasi marca va bene? non ci posso credere.
Bruce
non ho un retroproiettore ma un videoproiettore crt (quello, per intenderci, con i tre tubi, rosso, verde e blu).
per me (ma anche per moltissimi altri) il tv e' buono in effetti solo per i tg e poco altro, con il tempo ti renderai conto che anche il super megatron da 36 pollici e' in realta' molto piccolo rispetto all'immagine generata da un videoproiettore che ti proietta, nel peggiore dei casi, un'immagine di almeno 80/100 pollici.
sono peraltro abbastanza contrario anche ai retroproiettori, quindi non sarebbe il mio consiglio se tu volessi un'immagine piu' grande.
per quanto riguarda i tanto osannati (dai commercianti piu' che altro) 100hz, non ne ho ancora visto uno migliore di un buon 50hz; peraltro per vederne uno decente bisogna ancora spendere degli spropositi, quindi...
un caro augurio per la tua nuova passione
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
03-04-2003, 16:24 #6
Usandi il tasto ricerca con la parola "pixelplus" trovate questi tread dove si parla di pixelplus, 100hz e 50hz
http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descending
Leggete i tread fino in fondo.
Vi estraggo da un mio post in uno da questi tread:Se non soffri della visione dil 50Hz su grandi dimensioni di schermo, ti consiglio di prenderti un 50Hz (visto che anche il 100Hz inserisce artefatti), spenderai così molto meno e avrai un'immagine esente da strani artefatti. Se invece il 50Hz ti da fastidio e non hai problemi di portafoglio Sony DRC.
Rimane sempre la migliore soluzione tv 29pollici 4/3 e proiettore magari crt, ma...
Comunque guardate bene perchè con 2000euro vi comprate un proiettore entry level che vi può dare grandi soddisfazioni con film e partite varie, e con altri 500 un tv 29pollici 50Hz 4/3 per la visione dei tg e dei programmi che non vale la pena di guardare con il prj. Alcuni tv 32pollici 16/9 con sistemi spaziali di gestione del segnale (che nella maggior parte dei casi fanno più danni che altro) potrebbero costarvi di più.
Meditate gente... meditate
CiaoUltima modifica di av-joe; 03-04-2003 alle 16:32
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
03-04-2003, 16:30 #7
Junior Member
50HZ?
AZZ!!
ora capisco!
è logico che tu sia così critico nei confronti di un TVC ma in effetti mica tutti possono permettersi un crt (anche in termini di spazio), d'altro canto vedo che sei piuttosto esperto (cosa che non sono io come avrai già capito) pre cui ti sarei davvero grato se mi consigliassi un modello di TVC che tu ritieni buono (come Qualità/prezzo).
Bruce
-
03-04-2003, 16:38 #8
a chi lo domandi?
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
03-04-2003, 17:07 #9
Junior Member
Scusate,
la mia precedente risposta era per Gianni.
Av-Joe ti ringrazio per l'aiuto, mi sono letto tutti i thread legati al mio quesito, in effetti dovevo pensare che domande di questo genere fossero già circolate, ma sono nuovo e non conosco ancora bene il sistema.
qmc una miniera d'informazioni, ma per oggi basta.
Riprendo domani dopo aver riunito le informazioni.
Bruce
-
04-04-2003, 10:02 #10
Junior Member
OK, non parliamo di HT ma di semplici TVC
Capito, quello che per ora ho intenzione di acquistare è un TVC da collegare ad un semplice sinto/ampli 5+1 della Sony ed a un DVD/VCR nonchè ad un decoder.......
....ho anche capito che per vedere un DVD fin ora è meglio un 50Hz magari tramutabile in 100Hz qualore si voglia vedere il satellite o i programmi normali.
Il PP ha senso nell'utilizzo a 100Hz per evitare che le immagini sgranino in conseguenza ad un segnale non sempre perfetto ma ha il "difetto" di creare un effetto alone intorno alle figure (non sempre percepibile peraltro).
4/3 va benissimo per il TG ma il 16/9, che è meglio in caso di DVD, deve avere più pollici per dare la stessa resa in quanto a grandezza delle immagini.
Purtroppo quasi tutte le case costruttrici fanno modelli con queste caratteristiche ma non è detto che tutte possano garantire la stessa qualità costruttiva (ovviamente a prezzi ragionevoli) e quì sta il problema, perchè una volta scelto il modello bisogna scegliere la marca.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Bruce
PS: riguardo all'HT: dopo il TVC, mi manca solo il proiettore? oppure alla lista devo aggiungere qualcos'altro?
-
15-04-2003, 20:25 #11
Re: OK, non parliamo di HT ma di semplici TVC
Bruce71 ha scritto:
... Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Tra le proposte per un buon rapporto qualità prezzo mi vengono in mente Thomson, Sinudyne e Grundig.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-05-2003, 15:58 #12
Senior Member
Ho anche avuto l'occasione di vedere i Loewe che ritengo eccezionali sia dal punto di vista estetico che tecnico, però i prezzi sono molto alti e non so se ne vale veramente la pena.
Sicuramente non vale la pena i loewe considerato il costo sempre troppo elevato nonostante una qualità d'immagina fornita anche e sicuramente da marche consumer, vedi philips sony e panasonicNapy
-
03-05-2003, 16:03 #13
Senior Member
prima di fare acquisti, documentarsi, documentarsi e documentarsi, prima su questo FORUM e poi dai venditori, così ti renderai conto di come tanti di quest'ultima categoria sia abbastanza disonesta nelle affermazioni.
Napy