Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    53

    DIFENDO SONY


    Non entro nel merito dello scontro diretto, ma stasera ho installato nel salotto di casa il tv SONY S32"A10E, che è appena andato fuori catalogo, potendolo osservare con il solo segnale d'antenna. Effetto scia minimo, e dico minimo, purtroppo, perchè non credo a chi dice che con certi tv lcd non si manifesta.. finchè non si va sotto a tempi di risposta di 8ms, è dura.. comunque colori fantastici nonchè il contrasto, forse l'incarnato è un pò "freddo", però ho ancora l'occhio abituato al vecchio tuco catodico (Panasonic...). provato con dvd Pioneer (minority report), tende ad avere a volte i neri profondi imprecisi, ma dalla fretta non so dire se sia un handicap del tv, del lettore o del film stesso.
    Fra tanti giri fatti nei vari negozi, che trasmettono segnali da **** in tutti i tv a danno di noi compratori, posso mettere Sony e Panasonic sui gradini alti del podio.

    Ciao a tutti.[/B][/B]

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    646
    Mi pare che, almeno su questo forum, la reputazione del Pana sia sopra ogni sospetto no?

    Sono mesi che lo si loda è sicuramente uno dei miglior plasma in commercio.

    Anche a me piace il Sony, lo stavo quasi per acquistare ma ho preso un plasma non è il Pana, è un Samsung 37" fuori catalogo oramai ma credo che anch'esso come qualità dell'immagine sia superiore al Sony.

    Ripeto il Sony è un'ottimo retro ma vicino ad un buon plasma può pareggiare in certi momenti ma rischia di venir superato molto, molto spesso.

    Che non lo batte è sicuramente il rapporto qualità prezzo o prezzo dimensioni come dir si voglia considerando quel che si dovrebbe spendere per un pannello da 50"

    Se vogliamo invertire la considerazione possiamo dire che ogni plasma che viene superato in qualità dell'immagine dal Kdf Sony, non è un buon plasma e non merita di venir preso in considerazione.

    Questo senza togliere niente a nessuno e spero si sia inteso ciò che intendo dire che è del tutto privo di polemica.

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126
    Citazione Originariamente scritto da maliik
    ....Questo senza togliere niente a nessuno e spero si sia inteso ciò che intendo dire che è del tutto privo di polemica.
    Ma no, quale polemica! è assolutamente BELLO che ognuno abbia i propri gusti impressioni etc etc etc IMHO non sono d'accordo con te (a me la RETRO sembra più naturale e la preferisco ai Plasma, ma è una cosa soggettiva.....). Ciò non ci impedisce di farci i reciproci complimenti per i nostri relativi acquisti.

    Ribadisco che 50 pollici contro 37 o 42 non è solo questione di rapporto pollici/prezzo. Il fatto è che a diagonale più grande corrisponde maggiore visibilità dei vari difetti. I confronti vanno fatti a parità o quasi di pollici...

    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    646

    Citazione Originariamente scritto da marble
    Ma no, quale polemica! è assolutamente BELLO che ognuno abbia i propri gusti impressioni etc etc etc
    I confronti vanno fatti a parità o quasi di pollici...
    Giustissimo, e non ti nascondo comunque che molte volte vorrei avere in casa il 50", con il 37" mi trovo benino ma non si può parlare proprio di "effetto cinema".

    Per questo ho deciso che presto passerò al VPR anche se l'avvento di retro sempre più "appetitosi" vs JVC o la stessa Sony con i nuovi 1080p fà vacillare anche quest'ultima scelta.

    Sai la comodita del Plug&Play, poi con quella qualità...

    Ma qui andiamo decisamente OT!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •