Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Mah, mi sa che chi si sta autoconvincendo che è la stessa cosa HD e Sd sei te! Io l'ho visto lo sharp 65 full hd alla fnac, montato come si deve su sky hd e la partita era qualcosa di stupendo!! Niente a che vedere con la trasmissione in SD!

io su un LCD 37 pollici BenQ fullHD ed era davvero strabiliante...da non esperto, ma si vede davvero bene (e il tv costa 1800 euro)...

io devo comprare il TV ad ottobre, pensavo sui 37-42 pollici..cosa consigliate, LCD o Plasma (full HD naturalmente collegato a skyhd etc etc)

grazie

Citazione Originariamente scritto da HHH
    ...
    Questa sera ho visto la partita su Skycalcio (normale nonHD)
    ...
    comunque l'immagine era schacciata,la palla era ovale,
    ...
    Sky Mondiale 1 è SD 4:3, su un 32 pollici 16:9 l'immagine è ovviamente schiacciata.

nn la prendere a male caro HHH...

ma se Totti doveva rimanere a casa mi sa che di calcio nn ci capisci una mazza... bye

Citazione Originariamente scritto da faroITA
    nn la prendere a male caro HHH...

ma se Totti doveva rimanere a casa mi sa che di calcio nn ci capisci una mazza... bye
    -Off Topic-
    Sicuramente è andato in Nazionale per il blasone del suo cognome e per i vari sponsor, non per il suo attuale stato di forma, che, per circostanze sfortunate non può essere ai massimi livelli... Portare ai mondiali un giocatore che è stato assente per tutta la parte finale di un campionato a causa di un brutto infortunio è un rischio considerevole... anche se si tratta di un campionissimo come Totti.
    Sfido chiunque a dire che stiamo vedendo il Totti che tutti abbiamo imparato ad apprezzare come calciatore di alto livello!
    Possiamo solo sperare in un miracoloso gran finale, ma in genere sono piuttosto diffidente in materia.
    -Fine Off topic-

Tornando all'argomento,ma non e' che si sta' creando un nuovo luogo comune.
    NOn e' che dire che il CRT e' sempre e comunque meglio di un LCD Plasma sia una sorta di autoproclamazione al merito delle proprie conoscenze tecniche?
    L'alta definizione su un buon tv LCD o plasma hdready e' (attenzione e' un mio modestissimo parere) nettamente migliore a qualsiasi tv crt non hdready.
    Perche' ha una profondita di campo magggiore,i colori sono piu' profondi e dettagliati,perche' si puo' notare un netto distaccamento tra i contorni di una figura rispetto quella sottostante e piu' semplicemente perche' e' piu' nitido.
    E basta con sto effetto scia,ve lo siete dimenticati quello dei tv 100Hz?

I crt sono meglio degli lcd,non c'e' piu' la mezza stagione,qui una volta era tutta campagna.

P.S:
    Totti non si tocca (dal mio nick si capisce che la Roma non e' la mia squadra).
    Gattuso e' un animale,e quindi e' utile a mettere in riga certi giocatori.
    Zambrotta se si riprende sulla fascia e' insotituibile.
    De Rossi non capisco perche' non e' stato ancora imbarcato sul primo aereo per l'Italia,vergognoso.

Io mi sto godendo i mondiali in HD su un Marquee 8500 Ultra, la sera con gli amici in campagna ( la mia sala e' purtroppo a 8km), con un Sony KDF 50 a casa e mi sono addirittura attrezzato al lavoro con un LCD LG 32 pollici HD ready, avendo il sat condominiale:-)
    E' davvero un'altro mondo rispetto alla SD, anche i miei amici piu' profani se ne accorgono immediatamente.
    Io preferisco l'immagine analogica del CRT, con il proiettore e' fantastica, ma devo dire che sia il retro Sony che l'LG sono mooolto godibili.
    Certo che se ci fossero i famigerati televisori CRT HD potremmo fare un confronto, ma cosi' stando le cose credo che per un po' di anni dovremo "accontentarci", finche' arrivano i SED!
    Mi sto divertendo molto, perche' quando entrano dei clienti e vedono le immagini sull' LG rimangono basiti e tutti mi dicono "ma a casa mia non si vede cosi' bene" e cosi' io tra una supposta e un'aspirina riesco a fare un po' di educazione sulle meraviglie dell'HD!
    Ciao

P.s vedrete che con l'Australia tornera' il Vero Totti!

piccolo esempio di diseducazione o meglio "ignoranza"

molti profani quando vedono il mio lcd collegato a skyHD o con demoHD dicono..
    "Ca**o se si vede bene l'LCD"

basta mettergli su un canale terrestre o un "supercompresso" di sky e cambiano faccia..

questo per fargli capire che l'LCD non è che si veda bene a priori..
    si vede bene in alcuni casi.

per avere un contrasto cromatico e una pulizia d'immagine simile a un crt a noi occorre l'HD..

figuriamoci a vedere una partita in HD su un 32" crt... allora
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

E' proprio quello che faccio io, magnifico l'HD non il televisore!
    Ciao

ieri sera durante svizzera croazia il commento di un mio amico di passaggio..

"cavoli come si vede bene sky.. sembra di essere dentro al campo"

naturalmente mi ci sono gongolato abbastanza... però è vero.. sto guardando tantissime partite con la scusa dell'HD, ma poi.. dopo qualche minuto di visione.. l'occhio si abitua e non ci si cura + dell'immagine.

questa è forse la magia... non passare il tempo a guardare il film e nel frattempo osservare i difetti (compressione.. sfocatura...neri impastati) ma nel poter guardare qualcosa assuefatti dal contenuto...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da HHH
    Certo si vedeva meglio la partita su shyhd che rispetto a skycalcio1...
    però non vedo nulla di rivoluzionario es:Bianco e nero rispetto al colore..

il migliramento è netto rispetto agli lcd o plasma collegati a sky normale

però crt vs lcd full-hd...a mio modestissimo parere,la partita è ancora vinta dal crt...

ciao

vieni a casa mia a vedere partita poi mi saprai dire se e' uguale al tv crt 4:3 SD...

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    vieni a casa mia a vedere partita poi mi saprai dire se e' uguale al tv crt 4:3 SD...
    Giusto e se poi ti avanza tempo passa anche da casa mia
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Giusto e se poi ti avanza tempo passa anche da casa mia

giornata intensa la sua.....se vieni a vedere italia cerca di venire o un attimo prima oppure intervallo....Non come quelli del contatore che sono riusciti a venire a leggere numeri esattamente a meta' primo tempopazzesco

Citazione Originariamente scritto da giapao
    mah! non so' cosa sia peggio tra la punto e un lcd...
    .. deve essere all'altezza tutta la catena... altrimenti l'hd serve a poco... se il display/vpr e' all'altezza, la differenza c'e', eccome!
    Gianni
    Giapao mannaggia, va bene che tu compri tedesco ma la nuova Punto Starjet va BENISSIMO, immensamente meglio della Polo del 2001 che avevo prima!!!!

Il mio consiglio per l'amico HHH allora è:
    comprati un proiettore così ti fai un HT vero e magari spendi solo 1.500-2.500€. Con il resto ti compri la Starjet.
    Risultato: vedi meglio anche i tuoi dvd, non solo l'HD, ed hai la macchina nuova per caricare le pulzelle a cui farai vedere il tuo proiettore. Per il resto della serata vedi tu....

o se no,non comprare niente cosi risparmi e con quei soldi fai una bella vacanza da urlo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •