Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Ho deciso ASPETTO almeno 6 mesi!!!!!!

Ragazzi sono sempre io e noto che le ultime discussioni si stanno spostando verso tutti quei dubbi che ho e che a volte ho pure postato nel forum.
    Posta la mia grandissima voglia di una grande televisione anche in vista dei prossimi mondiali, leggendo il bellissimo forum da circa un anno ho avuto questo passaggio di convinzione ditemi se anche vuoi lo condividete?
    - passaggio della preferenza da plasma a LCD;
    - passaggio della preferenza dalla risoluzione normale a quella HD ready;
    - passaggio da HD ready a FULL HD;
    - attesa di una maggiore maturità della tecnologia LCD che consenta una buona visione della TV e degli sport (in fin dei conti è pur sempre una TV e non un buon monitor da pc).

Ciao
    e scusatemi dello sfogo pubblico

PS: non la ho mai considerata ma sto quasi riflettendo se iniziare a studiare le tv a retroproiezione o qualcosa di simile (Happy parlava del Sony???). Qualche dritta?

non condivido il passaggio da plasma a LCD...attualmente (unica pecca il burn-in) la tecnologia migliore è plasma!!!
    i futuri LCD presentati avranno tempi di risposta di 4ms,ancora troppi per una vera fluidità secondo me...quindi misognerà aspettare un annetto e a quel punto inizierei a guardare i SED (queste sono mie opinioni)

preferisco aspettare i plasma fullHD della prossima primavera!!!

Re: Ho deciso ASPETTO almeno 6 mesi!!!!!!

andreapoggi69 ha scritto:
    Ragazzi sono sempre io e noto che le ultime discussioni si stanno spostando verso tutti quei dubbi che ho e che a volte ho pure postato nel forum.
    Posta la mia grandissima voglia di una grande televisione anche in vista dei prossimi mondiali, leggendo il bellissimo forum da circa un anno ho avuto questo passaggio di convinzione ditemi se anche vuoi lo condividete?
    - passaggio della preferenza da plasma a LCD;
    - passaggio della preferenza dalla risoluzione normale a quella HD ready;
    - passaggio da HD ready a FULL HD;
    - attesa di una maggiore maturità della tecnologia LCD che consenta una buona visione della TV e degli sport (in fin dei conti è pur sempre una TV e non un buon monitor da pc).

Ciao
    e scusatemi dello sfogo pubblico

PS: non la ho mai considerata ma sto quasi riflettendo se iniziare a studiare le tv a retroproiezione o qualcosa di simile (Happy parlava del Sony???). Qualche dritta?
    ciao andrea,a mio modesto parere, secondo qst logica ,ti ritroverari tra 60 anni ad attendere l'uscita dell'ennesimo progresso tecnologico che verrà proposto ...
    è chiaro che se si vive in attesa dell'avvento di qualcosa di sempre migliore dal punto di vista qualitativo,non si riuscirà mai a godere di nulla.
    come leggevo in un post su qst forum,penso che il modo migliore (e quindi non l'unico modo !) di relazionarsi con la tecnologia,sia quello di fare delle scelte scendendo a compromessi con ciò che la tecnologia stessa offre al momento.
    io il compromesso l'ho appena "stipulato" con il pana 500 ,e ne sono vermanete contento.spero che prima o poi anche tu ti lascerai incantare da qualche bel gioiello...
    d'altro canto come diceva robin williams "CARPE DIEM".
    senza volere imporre niente a nessuno ,qst è la mia modesta opinione.ciao zioringhio

Re: Re: Ho deciso ASPETTO almeno 6 mesi!!!!!!

zioringhio ha scritto:
    ciao andrea,a mio modesto parere, secondo qst logica ,ti ritroverari tra 60 anni ad attendere l'uscita dell'ennesimo progresso tecnologico che verrà proposto ...
    è chiaro che se si vive in attesa dell'avvento di qualcosa di sempre migliore dal punto di vista qualitativo,non si riuscirà mai a godere di nulla.
    come
    Sono d'accordo in parte , dipende dal momento tecnologico che stiamo vivendo , direi epocale.
    Non capita tutti gli anni un drastico aumento della risoluzione video come si sta prospettando a breve.
    Il prossimo sara' magari tra 10/15 anni !!!!

Se io adesso dovesi spendere 2/3/4 mila euro ( NB:sono un lavoratore dipendente e non un calciatore ) lo farei si ma solo e solo per un Full HD 1080p magari apettando qualche mese.

Sono sicuro che poi starei tranquillo almeno per 7/8 anni come risoluzione intendo. Chiaro che poi sulla latenza e addons tipo ambilight ecc ecc c'e' una evoluzione mensile ..... ma sono cose di secondo piano rispetto alla risoluzione del pannello .

IMHO

Re: Re: Ho deciso ASPETTO almeno 6 mesi!!!!!!

zioringhio ha scritto:
    come leggevo in un post su qst forum,penso che il modo migliore (e quindi non l'unico modo !) di relazionarsi con la tecnologia,sia quello di fare delle scelte scendendo a compromessi con ciò che la tecnologia stessa offre al momento.
    io il compromesso l'ho appena "stipulato" con il pana 500 ,e ne sono vermanete contento.spero che prima o poi anche tu ti lascerai incantare da qualche bel gioiello...
    d'altro canto come diceva robin williams "CARPE DIEM".
    senza volere imporre niente a nessuno ,qst è la mia modesta opinione.ciao zioringhio
    Hai perfettamente ragione ma la mia considerazione nasce dal fatto che vorrei acquistare una tv minimo 37" per un uso prettamente televisivo (SKY, Digitale e normale segnale televisivo) quindi no DVD oppure PLAY, ma come puoi notare i segnali che userò io si vedono piuttosto male negli LCD mentre nel Plasma danno luogo al problema della persistenza (tipoco sui loghi delle TV).
    Ecco quindi da dove nascono le mie affermazioni, se ci fosse una prodotto valido oggi per il mio uso lo acquisterei senza problemi altro che.
    Ciao
    Andrea

Muovi il sederino, e vai a visionare il nuovo retro proiettore sony con quelle due sorgenti
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Re: Re: Ho deciso ASPETTO almeno 6 mesi!!!!!!

Maurizio.n ha scritto:
    Sono d'accordo in parte , dipende dal momento tecnologico che stiamo vivendo , direi epocale.
    Non capita tutti gli anni un drastico aumento della risoluzione video come si sta prospettando a breve.
    Il prossimo sara' magari tra 10/15 anni !!!!

Se io adesso dovesi spendere 2/3/4 mila euro ( NB:sono un lavoratore dipendente e non un calciatore ) lo farei si ma solo e solo per un Full HD 1080p magari apettando qualche mese.

Sono sicuro che poi starei tranquillo almeno per 7/8 anni come risoluzione intendo. Chiaro che poi sulla latenza e addons tipo ambilight ecc ecc c'e' una evoluzione mensile ..... ma sono cose di secondo piano rispetto alla risoluzione del pannello .

IMHO
    ciao,ciò che dici lo condivido,resta però da vedere,quando usciranno i full HD ,che prezzi spareranno per una primizia di quel tipo...secondo me saranno prezzi FULL !!!

A quel punto mi sa che ti convincerai che il plasma PV500 che costerà come il PA50 ora si vedrà molto bene anche lui.

Ricky86 ha scritto:
    A quel punto mi sa che ti convincerai che il plasma PV500 che costerà come il PA50 ora si vedrà molto bene anche lui.
    bravo ricky.
    ma sei per caso riccardino kaka??

ciao zioringhio

happymau ha scritto:
    Muovi il sederino, e vai a visionare il nuovo retro proiettore sony con quelle due sorgenti
    Mi voglio proprio informare su questo prodotto di cui mi pare ne hai già accennato in un altro post. Sapresti indicarmi la sigla precisa del prodotto, o chiedo troppo?

ciao
    andrea

Ho visto il prodotto molto velocemente e mi pare OTTIMO ma mi chiedo esiste solo il 50" sarebbe troppo grande!!!
    Io, data la dimensione della mia stanza, andrei su di un 42" pollici.

ciao
    andrea

PS: guarderei la TV da una distanza di max 4 metri.
    Ultima modifica di andreapoggi69; 04-11-2005 alle 14:53

andreapoggi69 ha scritto:
    Sapresti indicarmi la sigla precisa del prodotto, o chiedo troppo?
    Questa è la discussione, da leggere attentamente.

Siccome i due modelli (42" e 50") sono identici, se lo vedi da una distanza di circa 3 mt (+ o - 10%) il più interessante è il 42", perchè avendo la stessa risoluzione, dovrebbe garantire maggior dettaglio, e una luminosità più costante su tutto il pannello.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

zioringhio ha scritto:
    bravo ricky.
    ma sei per caso riccardino kaka??

ciao zioringhio
    zi zi sono proprio io Scherzo. Ciao Ricky

(lungo)

Anchio sono dell'opinione di attendere ma non solo per i pannelli ma soprattutto per le sorgenti.

Sono arrivato alla conclusione dopo parecchia lettura nel forum e visione sul campo dei vari display LCD e plasma che oggi sia meglio il plasma (a parte il burn-in), ma potrebbe anche essere che a breve LCD raggiunga o superi il plasma. Si starà a vedere.

Per la risoluzione penso che sicuramente sia interessante il 1080 per un aspetto più che altro di investimento per il futuro in modo che quando arriverà la beneamata HD avremo già il video adatto, ma il problema attuale che ho constatato è proprio la mancanza di segnali degni di questi pannelli.

Gli stessi pannelli che oggi fanno abbastanza schifo con immagini PAL antenna o satellite diventano invece incredibili con un ottimo segnale HD (sia 720 che 1080).

Purtroppo io vedo una notevole voglia da parte dei produttori di vendere LCD e plasma pubblicizzandoli come il meglio dell'immagine possibile senza però fare i conti con una Italia molto arretrata sull'aspetto HD, non da ultimo SKY che non ha in cantiere niente di serio prima del 2007.

Quindi finche non ci saranno segnali di qualità HD, e sembra che per 2006 forse arriverà qualche DVD ma per la TV intesa come canali si dovrà aspettare ancora parecchio questi ottimi display saranno non solo sprecati ma faranno rimpiangere al proprietario di aver speso 2-3-4-5mila euro per una immagine grande ma di qualità mooolto bassa. Ho visto l'altro giorno un LCD 37" da oltr 4000 euro che si vedeva peggio del peggior tv crt.

Quindi io aspetterò una situazione 'usabile' non voglio comprare ora una macchina da corsa e usarla per andare a fare la spesa, attendo prima l'autostrada. Questo non vuol dire attendere in eterno perchè so che la tecnologia migliora sempre ma adesso i TV LCD e Plasma vengono usati per dei segnali di bassa qualità e quindi esaltano i difetti di questi.

happymau ha scritto:
    GRANDE.altro che plasma con quelle sorgenti.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Guarda, diciamo che osservando quel che ci aspetta nel 2006 non posso darti torto ( soprattutto per il plasma 1080p da 50" di Pioneer e Panasonic ).
    Anche io ho scelto d'aspettare, ma io in effetti non ho fretta, primavera-estate 2006 me ne andrò a vivere per conto mio e allora si vedrà!
    In ogni caso, se mi permetti un consiglio, aspettare in un settore come questo ha senso solo se effettivamente per un motivo o per l'altro sei "costretto" a farlo, altrimenti davvero si rischia di non comprare mai!!

Bye!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •