Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

grazie

ieri con mia moglie ho fatto un giretto in un centrocommerciale.....
    assolutamente niente crt...... .......non vuole vedere quello scatolone..... beh non ha tutti i torti c'era un crt thompson da 32"......ingombrantissimo.....

quindi plasma o lcd , e qui adesso bombordamenti di chi mi dice che è meglio uno rispetto all'altro...
    .. è vero che gli schermi al plasma dopo qualche anno si esauriscono ???

ho visto in offerta a circa 1800 euro un RETROPROIETTORE 1280x720 da 50" ....se non sbaglio sony...se ti interessa ti dico dove lo vendono

max996

Citazione Originariamente scritto da toroloco
    .. è vero che gli schermi al plasma dopo qualche anno si esauriscono ???
    In teoria si, dipende cosa intendi per "qualche anno". I commercianti (ma sai quanto vale la loro parola) dicono che ti dura tranquillamente 13 - 14 anni usandolo 3 - 4 ore al giorno. Personalmente non ci credo, anche se in teoria hanno ragione. Da quel che ho capito, i plasma "dicono" che dovrebbero durare circa 60.000 ore di funzionamento, quindi io ne calcolo per tenermi largo solo 40.000. Se usi la tv tutti i giorni dell'anno, 5 ore al giorno equivale a 5 x 365 = 1.825 ore all'anno. Se dividi 40.000 per 1.825 sono circa 22 anni di funzionamento. MA il funzionamento del plasma, e credo anche del lcd, significa che comunque pian piano lo schermo perde di qualità (più o meno come i CRT, quello di mio suocero ha 20 anni e si vede ormai solo rosso ) quindi credo che un ciclo di vita di un plasma / lcd ormai sia 10 - 12 anni al massimo. Se poi consideriamo la rapidità di aggiornamento delle tecnologie (sia di trasmissione che di visione) magari te lo cambi anche prima.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    ho visto in offerta a circa 1800 euro un RETROPROIETTORE 1280x720 da 50" ....se non sbaglio sony...se ti interessa ti dico dove lo vendono max996
    l'ho visto pure io alla mw vicino ad udine, ma è troppo ingombrante

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    credo che un ciclo di vita di un plasma / lcd ormai sia 10 - 12 anni al massimo. Se poi consideriamo la rapidità di aggiornamento delle tecnologie (sia di trasmissione che di visione) magari te lo cambi anche prima.
    beh allora in tal caso è più che sufficiente, dato che al max guardo la tv 2 ore al giorno, e alcuni giorni nò..... poi dipende se ci appiccico la xbox allora le ore salgono ma al max 3-4

allora sono stato alla mw
    come dite voi mi hanno consigliato almeno un 42" per quella distanza

ho visto alcuni lcd collegati all'antenna...... che porcheria di immagini.....
    stessa cosa i plasma...... stessi televisori collegati a dvd o altre sorgenti hd....... senza parole.... .... stupefacenti....
    poi ho visto tv a retroproiezione.... ... ottimo compromesso....
    un 42" HD a 1490€...... però è gigantesco....
    e poi mia moglie adesso vuole lcd o plasma, non vuole assolutamente vedere scatoloni, anche se mimetizzati dai mobili vicino, quindi abbiamo alzato il budget ma non vorremmo superare i 32 o 37" al massimo

pensavo ai sharp che hanno il pal optimal, magari il LC-37GD7E che ha il decoder terrestre integrato
    Guarda io ti dico la mia esperienza personale: prima di comprare il plasma, due settimane fa, ho girato due anni. Per la qualità dell'immagine non preoccuparti: fra il negozio e la casa non c'è paragone, io sul mio Panasonic 42PV60 ho una immagine con una morbidezza di colori e sfumature che non avrei mai pensato per un plasma, e sono migliorate anche le immagini dall'antenna. Quanto ai pollici...pensaci bene prima di comprare un 37 e due settimane dopo pentirsi di non aver preso il 42...io ti dico che il mio 42 lo vedo da due metri e mezzo, a volte da due, e si vede uno splendore. Il 42 quando ti arriva sembra enorme, poi dopo due settimane ti ci abitui e, scherzosamente è ovvio, dico a mia moglie "...potevamo prendere il 50...". Ma il 42 è una misura ottimale...a mio avviso.

non credo che sia uguale, ci sono ben 11 pollici di differenza
    ho parlato di immagini a 4:3... fai qualche piccolo conto...
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Quanto ai pollici...pensaci bene prima di comprare un 37 e due settimane dopo pentirsi di non aver preso il 42...io ti dico che il mio 42 lo vedo da due metri e mezzo, a volte da due, e si vede uno splendore.
    Confermo assolutamente! Da quasi una settimana ho il 42" e lo vedo da 2,8metri circa, è una goduria e non da assolutamente fastidio, e se lo dice mia moglie che voleva comprare un 32...! Anzi speravo fosse ancora più ampio
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

beh adesso è cambiata anche la disposizione dei mobili (abbiamo appena preso casa e non abbiamo ancora chiare le idee riguardo il soggiorno) e forse è quella definitiva, ora la tv andrà a circa 2,5 metri, ed in questo caso si vedrebbe il dietro della tv, quindi assolutamente lcd o plasma

per la misura abbiamo fatto varie prove in negozio, penso che il 37" sia anche troppo grande

ripeto che non volgio spendere follie, la tv la uso per vedere dall'antenna, qualche dvd e qualche gioco con xbox, ma comunque vorrei avere un apparecchio televisivo HD con decoder integrato

guarda io ho la tv col decoder digitale terrestre integrato, e mi son reso conto che forse non è proprio il massimo.
    1) Comunque le schede tipo Mediaset Premium NON le puoi utilizzare, vedi solo i canali in chiaro. Magari oggi non te ne frega nulla, ma domani...
    2) Se hai anche un DVD Recorder (o magari prima o poi lo comprerai), è un macello (appena mi arriva il nuovo DVDR7300 dellaPhilips ti farò sapere meglio) : praticamente con una tv normale tu passi l'antenna nel DVDR e poi alla tv, oppure se hai Sky passi il segnale Sky al DVDR (che poi lo rimanda alla tv). E quando vuoi registrare, registri direttamente dai canali del DVDR. Ma se hai un DVB-T integrato nella tv, il segnale dell'antenna dovrebbe andare prima al DVDR, poi alla tv (che ha il decoder integrato) per poi ritornare al DVDR... A questo punto, visto che i decoder per il digitale terrestre costano poco, ti conviene farti un discreto apparato esterno direttamente.

beh adesso è cambiata anche la disposizione dei mobili (abbiamo appena preso casa e non abbiamo ancora chiare le idee riguardo il soggiorno) e forse è quella definitiva, ora la tv andrà a circa 2,5 metri, ed in questo caso si vedrebbe il dietro della tv, quindi assolutamente lcd o plasma

per la misura abbiamo fatto varie prove in negozio, penso che il 37" sia anche troppo grande

ripeto che non volgio spendere follie, la tv la uso per vedere dall'antenna, qualche dvd e qualche gioco con xbox, ma comunque vorrei avere un apparecchio televisivo HD con decoder integrato
    Convengo che stante la situazione attuale non conviene un apparecchio con ddt integrato, ma io vorrei nuovamente invitarti a valutare bene la questione 37-42, onde non pentirti come ho già detto due giorni dopo l'acquisto. Caso mai trova un accordo con il negoziante in modo che se una volta a casa ti accorgi che il 37 che in negozio ti sembrava enorme a casa è piccolo, e viceversa per il 42, tu possa cambiarlo....
    Le misure del panasonic PV60, se ti interessano, sono:

37: 917x645x95
    42: 1020x704x95

Tieni conto che in negozio è tutto un altro vedere, poi in casa ti accorgi che da 2.5-3 metri il 42 non è poi un mostro...

beh c'è un amico dei miei che vende tv... potrei chiedergli a lui

interessante i 10cm di profondità

confermo quanto detto da beppe!
    Ricordati che hai sempre il diritto di recesso, molti commercianti non te lo dicono o lo negano, ma esiste eccome! Tu puoi riportare indietro un prodotto entro una settimana (mi pare) e riavere i tuoi soldi indietro, al massimo un buono acquisto di pari importo.

lo sò che c'è il diritto di recesso
    però i negozi sono molto restii dal restituirti i soldi
    con un buono da 2000€ non ci mangio

si certo, intendevo dire che prendi il 42", se poi proprio non ti va bene, dopo 2 giorni lo riporti indietro (compresa confezione eh) e ti prendi il 37" (e la somma che avanza la usi per il dvd o per il ferro da stiro ).
    Oppure fai il contrario: prendi il 37" e se dopo 2 giorni non ti gusta, lo riporti e chiedi il 42" e paghi la differenza.

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    si certo, intendevo dire che prendi il 42", se poi proprio non ti va bene, dopo 2 giorni lo riporti indietro (compresa confezione eh) e ti prendi il 37" (e la somma che avanza la usi per il dvd o per il ferro da stiro ).
    Oppure fai il contrario: prendi il 37" e se dopo 2 giorni non ti gusta, lo riporti e chiedi il 42" e paghi la differenza.
    Mi sembra che la seconda opzione...ossia il 37 e se non è soddisfatti il 42, possa essere la via giusta...e tutto sommato gradita anche al commerciante...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •