|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sky HD su pannelli SD
-
18-05-2006, 19:51 #1
Member
Sky HD su pannelli SD
Un saluto a tutti gli utenti, seguo ormai da qualche settimana questo forum e mi complimento con voi per la competenza e la serietà dei vostri interventi, di conseguenza ho deciso di iscrivermi per poter contribuire, nel mio piccolo, alle vostre discussioni.
Detto questo veniamo all'argomento del topic:
da qualche mese sono il felice possessore di un plasma LG42px3rva (mi raccomando occhio alle vocali, perchè mai come in questo caso una vocale in più o in meno può riservare delle buone o delle cattive sorprese), dotato di connessione HDMI e di conseguenza protocollo HDCP. Oggi è arrivato l'attesissimo decoder skyHD e luce fu!!!! Mai avrei sognato di vedere una tale definizione su di un pannello SD, i promo di HDforum sono semplicemente fantastici! Questo per dire che per avere l'alta definizione a cifre accessibilissime si può valutare l'acquisto anche di un pannello SD, purchè dotato di connessione HDMI (il logo deve essere ben stampigliato sul telaio) senza questo tipo di connessione lasciate assolutamente perdere !
Buona serata e complimenti ancora per il forum.
-
19-05-2006, 00:15 #2
Originariamente scritto da MaStEr hd
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-05-2006, 07:54 #3
Ciao MaStEr hd, io ho un LG42PX3RV (senza la A o la B), è uno SD e penso che sia simile al tuo al 95% delle caratteristiche. Ero dubbioso anche io sulla resa e non sono ancora riuscito a vederlo all'opera con una connessione adeguata (da MediaWorld c'era il promo Sky HD collegato in supervideo
).
Quindi ritieni che ci sia veramente un salto di qualità tra SKY HD e il decoder standard collegato con scart-rgb?
Rispetto alla visione di un DVD come lo giudicheresti?
-
19-05-2006, 08:09 #4
Io credo che si vede bene perchè la connessione ed il segnale sono buoni. L'alta definizione se mi permettete deve e dovrebbe essere un'altra cosa
Anche il mio plasma SD collegato a dovere si vede benissimo con dettagli fantastici, ma da dire questo:
i promo di HDforum sono semplicemente fantastici! Questo per dire che per avere l'alta definizione a cifre accessibilissime si può valutare l'acquisto anche di un pannello SD
Scusami, non le la prendere ma ho espressi il mio pensiero
STefano
-
19-05-2006, 08:57 #5
Member
Originariamente scritto da nordata
-
19-05-2006, 09:14 #6
Member
Originariamente scritto da mammabella
Ovviamente se la stessa sorgente viene collegata ad un Full HD è normale che la visione sia migliore, ci mancherebbe altro visto quanto costano, semplicemente dico che un segnale HD, Sky nel mio caso, collegato ad un panello SD ha un livello di dettaglio impensabile per un pannello di tale risoluzione.
-
19-05-2006, 09:20 #7
Member
Originariamente scritto da morrocoy
-
19-05-2006, 09:21 #8
Si ma il dettaglio è e rimane 852*480. Tutto dipende a cosa lo collegavi prima.
Io non ho ancora preso skyhd (e non sò se lo prendero) ma se il paragone lo fai con un lettore dvd da quattro soldi con un vecchio films oppure un divx hai perfettamente raggione, ma se il paragone è con un buon lettore (400€-600€) collegato in component prog ed un film tipo signore anelli, sono sicuro che non ci sarà più tutta questa differenza
Stefano
-
19-05-2006, 09:26 #9
Member
Originariamente scritto da mammabella
-
19-05-2006, 09:45 #10
Originariamente scritto da MaStEr hd
Ma mi rifaccio con il vpr
STefano
-
19-05-2006, 11:00 #11