Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sky HD su pannelli SD

Sky HD su pannelli SD

Un saluto a tutti gli utenti, seguo ormai da qualche settimana questo forum e mi complimento con voi per la competenza e la serietà dei vostri interventi, di conseguenza ho deciso di iscrivermi per poter contribuire, nel mio piccolo, alle vostre discussioni.
    Detto questo veniamo all'argomento del topic:
    da qualche mese sono il felice possessore di un plasma LG42px3rva (mi raccomando occhio alle vocali, perchè mai come in questo caso una vocale in più o in meno può riservare delle buone o delle cattive sorprese), dotato di connessione HDMI e di conseguenza protocollo HDCP. Oggi è arrivato l'attesissimo decoder skyHD e luce fu!!!! Mai avrei sognato di vedere una tale definizione su di un pannello SD, i promo di HDforum sono semplicemente fantastici! Questo per dire che per avere l'alta definizione a cifre accessibilissime si può valutare l'acquisto anche di un pannello SD, purchè dotato di connessione HDMI (il logo deve essere ben stampigliato sul telaio) senza questo tipo di connessione lasciate assolutamente perdere !
    Buona serata e complimenti ancora per il forum.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da MaStEr hd
    ....purchè dotato di connessione HDMI (il logo deve essere ben stampigliato sul telaio) senza questo tipo di connessione lasciate assolutamente perdere !
    Con connessione DVI non andrebbe bene ?

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao MaStEr hd, io ho un LG42PX3RV (senza la A o la B), è uno SD e penso che sia simile al tuo al 95% delle caratteristiche. Ero dubbioso anche io sulla resa e non sono ancora riuscito a vederlo all'opera con una connessione adeguata (da MediaWorld c'era il promo Sky HD collegato in supervideo ).
    Quindi ritieni che ci sia veramente un salto di qualità tra SKY HD e il decoder standard collegato con scart-rgb?
    Rispetto alla visione di un DVD come lo giudicheresti?

Io credo che si vede bene perchè la connessione ed il segnale sono buoni. L'alta definizione se mi permettete deve e dovrebbe essere un'altra cosa
    Anche il mio plasma SD collegato a dovere si vede benissimo con dettagli fantastici, ma da dire questo:

i promo di HDforum sono semplicemente fantastici! Questo per dire che per avere l'alta definizione a cifre accessibilissime si può valutare l'acquisto anche di un pannello SD
    mi sembra una ridicolizazione dell'alta definizione.

Scusami, non le la prendere ma ho espressi il mio pensiero

STefano

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Con connessione DVI non andrebbe bene ?

Ciao.
    Ciao nordata, per quanto riguarda la connessione DVI, la resa dovrebbe essere molto simile. La differenza sostanziale sta nel fatto, a parità di resa, che una connessione HDMI è sempre HDCP mentre non tutte le DVI, almeno a quanto mi risulta, supportano questo protocollo. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    mi sembra una ridicolizazione dell'alta definizione.
    Ciao nessun problema. Quando dici 'collegato a dovere' cosa intendi, collegato ad una sorgente hd? Perchè se ciò non fosse, provalo con una sorgente hd ,connessione HDMI o DVI, e poi ne riparliamo.
    Ovviamente se la stessa sorgente viene collegata ad un Full HD è normale che la visione sia migliore, ci mancherebbe altro visto quanto costano, semplicemente dico che un segnale HD, Sky nel mio caso, collegato ad un panello SD ha un livello di dettaglio impensabile per un pannello di tale risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Quindi ritieni che ci sia veramente un salto di qualità tra SKY HD e il decoder standard collegato con scart-rgb?
    Se il tuo pannello è dotato di ingresso HDMI, come mi sembra di aver letto da qualche parte, vai tranquillo, le trasmissioni in HD sono di un altro pianeta rispetto a quanto visto fino ad ora in SD.

Si ma il dettaglio è e rimane 852*480. Tutto dipende a cosa lo collegavi prima.
    Io non ho ancora preso skyhd (e non sò se lo prendero) ma se il paragone lo fai con un lettore dvd da quattro soldi con un vecchio films oppure un divx hai perfettamente raggione, ma se il paragone è con un buon lettore (400€-600€) collegato in component prog ed un film tipo signore anelli, sono sicuro che non ci sarà più tutta questa differenza

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Si ma il dettaglio è e rimane 852*480.
    Stefano
    Dammi retta, se ne hai la possibilità prova con una sorgente in hd, e poi giudica. Ciao.

Dammi retta, se ne hai la possibilità prova con una sorgente in hd, e poi giudica. Ciao.
    Il mio plasma appartiene ad un'epoca dove l'hdmi non esisteva
    Ma mi rifaccio con il vpr

STefano

Se il tuo pannello è dotato di ingresso HDMI, come mi sembra di aver letto da qualche parte, vai tranquillo, le trasmissioni in HD sono di un altro pianeta rispetto a quanto visto fino ad ora in SD.
    Si, è dotato di HDMI, infatti è HD Compatibile e non ready, riceve i 720 e i 1080i, logicamente scalandoli per il pannello 852*480 con dcdi Faroudja interno al plasma

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Si, è dotato di HDMI, infatti è HD Compatibile e non ready, riceve i 720 e i 1080i, logicamente scalandoli per il pannello 852*480 con dcdi Faroudja interno al plasma
    Allora vai più che tranquillo, vedrai che differenza rispetto alle normali trasmissioni in SD!
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •