|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: NN ci capisco molto ma vorrei sapere di +
-
16-05-2006, 22:11 #1
Junior Member
NN ci capisco molto ma vorrei sapere di +
Innanzi tutto salve a tutti,sono nuovo delle tecnologie audiovisive,ne conosco solo le basi generali.Mi interesso + di computergraphic e videogames...
dopo questa premmessa ecco la domada che vorrei porre agli esperti che "vivono" in questo forum:
Io e mio padre vorremo cambiare tv (abbiamo una tv 33'' della grundig di 7 anni fa ) e volevamo passare ad un lcd (io sono convinto che in generale sia meglio del plasma ma se sbaglio contradditemi pure) di 37-40'' x usarlo sia x la tv(i mondiali su sky incombono) che x l'xbox 360 che nn ho ancora comprato proprio x sfruttarla al meglio con le tv hd.
E per essere ancora + ignoranti vorrei chiedervi se conviene aspettare le tv full hd o prenderne una hdready ora che iniziano i mondiali...
Grazie a chiunque mi aiuti
-
17-05-2006, 08:15 #2
Puoi tranquillamente orientarti su un buon LCD "HD Ready" con risoluzione di almeno 1366x768 ad esempio. L'importante è che sia dotato di connessione HDMI per veicolare lo standard HDCP di protezione dei contenuti in alta definizione.
Personalmente opterei per questa scelta senza pormi il problema della piena HD con risoluzione di 1920x1080... costi ancora alti e guadagno effettivo in qualità non così devastante come si potrebbe pensare.
Marche consigliate ad es: Samsung, LG....
CiaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
17-05-2006, 08:21 #3
Ciao tzn e benvenuto sul forum...
Per maggiore precisione, ti riporto quanto specificato dalle definizioni di "HD" (riprese da Wikipedia):
C'è molta poca chiarezza nella maggior parte degli acquirenti, circa le effettive caratteristiche tecniche di un televisore che abbia supporto all'alta definizione. Non è detto che un display di elevata diagonale, con tecnologia TFT o plasma, sia una soluzione HD. Per dare un minimo di sicurezza al consumatore, esiste il sigillo "HD Ready", stabilito della EICTA (European Information, Communications and Consumer Electronics Industry Technology Association), che in teoria dovrebbe dare la garanzia che un televisore sia in grado di visualizzare contenuti HD (in teoria, perchè nei negozi si sono giá visti televisori con questo sigillo, le cui caratteristiche tecniche non lo permettevano). Il sigillo HD Ready dovrebbe garantire che il televisore:
* ha una risoluzione verticale fisica di almeno 720 righe
* dispone di (almeno) una presa analoga YUV (Component)
* dispone di (almeno) una presa digitale (DVI o HDMI) protetta dal sistema HDCP
* è in grado di visualizzare contenuti con i formati 720p e 1080i.
-
17-05-2006, 12:53 #4
Junior Member
Grazie x le info,
ma x le mie esigenze è meglio plasma o lcd?
X quello che serve a me il full ho capito che è troppo costoso e nn ottiene migliorie molto evidenti vero?
Che marche mi consigliate x tv,dvd e xbox360?
grazie ancora
-
17-05-2006, 14:48 #5
Originariamente scritto da obiwankenobi
Io ti consiglierei plasma, però qui si va molto a gusti personali.. Pioneer, Panasonic, Hitachi e Philips i brand più quotati..
PS. Non ho ancora capito se questi "errori" di esposizione nei centri commerciali siano dovuti a ignoranza o malafede..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
17-05-2006, 17:54 #6
Junior Member
johnT grazie,ma x curiosità xchè plasma?Anni fa sentiv che i plasma nn vanno bene xche dopo un po (si consumano)soprattutto se si usano spesso come tv.E' vero o è una leggenda metropolitana?
da 37" a 42" che mi consigliereste.
GRazie ancora siete tutti gentilissimi
-
17-05-2006, 18:44 #7
non sono un grandissimo esperto, ma a quanto pare il classico consiglio che ho ricevuto io finora da molti è stato: fino a 32" - 37" Lcd, da 42" in su plasma.
gli schermi al plasma soffrono del problema burn-in (ti puoi documentare in abbondanza nelle apposite discussioni del forum), cioè dello stampaggio di immagini fisse sullo schermo (se lasci xbox con immagine fissa accesa il venerdì sera, e il lunedì mattina la spegni... troverai brutte sorprese) Però pare che tale problema sugli attuali schermi sia parzialmente risolto e comunque trovi molti suggerimenti per evitarlo.
Per vedere la tv analogica (rai1, canale5, etc) pare che sia leggermente meglio il plasma. Per giocare credo lcd.
Il consiglio migliore però è sempre il solito: fatti un giro veloce per negozi, e vedi con i tuoi stessi occhi!!!Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
17-05-2006, 19:47 #8
Junior Member
grazie a tutti,aspetto comunque altre idee,suggerimenti,chiarimenti e soprattutto consigli su cosa comprare entro le prossime 2 settimane
-
18-05-2006, 08:05 #9
Originariamente scritto da tzn
Visto e provato personalmente direi che è un'ottima scelta.
A questo punto della tecnologia io mi orienterei su un LCD se non hai esigenza di schermi "giganteschi"
CiaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
18-05-2006, 11:32 #10
Junior Member
NO GIGANTESCHI,massimo 40 pollici,comunque nessuno ne plasma ne lcd si rovinerebbero con un uso intenso come tv normale?
che modelli consigliate?