Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: LCD LG32LX2R e SkyHD

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    12

    LCD LG32LX2R e SkyHD


    Salve,
    spero sia la sezione giusta ... con l'avvento di SkyHD non ci capisco più nulla ...
    Volevo spendere due righe per chi ha questo LCD.

    Molto fortunatamente (leggendo altri post) mi è arrivato ed ho attivato lo skyhd in 5 giorni. Ho aggiornato il software, collegato il cavo in hdmi e l'ho fatto attivare. In tutto una mezz'ora. L'ho impostato su originale in formato alta definizione. L'LCD l'ho messo su ingresso hdmi (hdtv).
    Sul canale 973 ho osservato gli spezzoni di partita e sono veramente molto ben definiti, mentre gli altri esempi (cinema e doc) non sembrano in HD. Molto meglio sul canale HDforum, 9600 dopo averlo sintonizzato in "altri canali". Qui la differenza sugli spezzoni di film si nota.
    Nel complesso il risultato è molto apprezzabile e si nota facilmente la differenza. Non so cosa si aspettasse chi ha parlato di "rivoluzione" o "svolta epocale" o quant'altro ... in fondo è solo qualche riga in più. Aspetto di vedere qualcosa di più corposo. Nel frattempo sostituirò il cavo hdmi fornito con uno della Van Den Hul, mi aspetto qualche ulteriore miglioramento (con la scart VdH in RGB vedevo come in component ed in effetti così dovrebbe essere, qualcuno diceva). Purtroppo sono un patito dei cavi (Amo la Van Den Hul) e della loro teconolgia (per assurdo più di TV o HiFi). E' l'unica pecca che ho riscontrato nel decoder, la mancanza di un digitale coassiale, io che uso the First (carbonio, crimpato da un santo). Vedremo con l'ottico ...
    PS: no, le pecche sono due ... E' BIANCO ... FA PENA ...
    Spero di essere stato utile

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Sezione errata, discussione chiusa.

    Se vuoi potrai riaprine un'altra nella sezione apposita.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •