Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema con RAI1 e VCR/DVR

Citazione Originariamente scritto da spiritoribelle
    Vorrei porre una domanda che non c'0entra niente con il forum ma spero qualcuno mi possa aiutare. In una normale TV CRT ho collegato un combi VCR e DVD amstrad. SOLO su RAI 1, quando collego il lettore combi, appaiono dei puntini bianchi di disturbo a volte trasversali a volte verticali. Ho provato ogni genere di modifica e sono arrivato a capire che il disturbo inizia quando inserisco la presa di corrente del combi stesso, sia che sia in una ciabatta che direttamente a muro. Se stacco tutto sparisce. Cosa significa? Che tipo di problema è ?
    A me succede la stessa cosa da mio papà con un Sony 25" CRT da quando ho sostituito il vecchio VCR (defunto) con un DVR Samsung. Solo Rai 1. Credo dipenda dal fatto che l'elettronica di questi cosi spari qualche disturbo sulle frequenze di Rai1... mi sembra un po' assurdo. Io ho risolto dicendo a mio papà di guardarsi Rai 1 (e non solo) sul satellite, quando però ci dovesse essere qualche evento criptato (magari le partite dei mondiali) gli toccherà vederselo in cucina... sul CRT da 14" si vede perfettamente, il problema c'è solo a DVR collegato (anche in standby).

Che si tratti di un'uscita RF di questi apparecchi troppo vicini a Rai1? Io ho provato a verificare ma non mi sembra che abbiano un canale tipo il buon vecchio UHF36 dei vecchi VCR... boh.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

ok, adesso che abbiamo un posticino tutto nostro per questo problema chissà se qualcuno ci aiuta....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ gwaedin

Il posticino è tutto vostro, ma non è il posticino adatto.

Mi dici perchè hai aperto in questa sezione, dedicata esclusivamente ai TV al Plasma, una discussione che non ha nulla a che vedere con gli stessi ed è di carattere generico ?

Potrei capire se il disturbo fosse tipico di questra tipologia di TV o di un modello ben specifico, ma parlate espressamente di TV CRT.

Le discussioni vanno aperte nelle Sezioni appropriate. non nella prima che capita sotto mano.

Oltre a questo hai ripostato un post che avevi già fatto in un'altra discussione, cosa anche questa proibita dal regolamento.

Per questa volta sposto la discussione, ma per il futuro sei pregato di rispettare il regolamento, magari rileggendolo.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da spiritoribelle
    ok, adesso che abbiamo un posticino tutto nostro per questo problema chissà se qualcuno ci aiuta....

La soluzione potresti ottenerla tagliando sul cavo scart i pin 8 e 16 lato televisore.

@ nordata

Scusa, ho risposto un po' di fretta...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

@ nordata

io sono innocente ehh...

@joespielberg

cioè devo (dobbiamo anzi..visto che il problema ce l'ha anche gwaedin ed è pure stato cazziato ).. staccare con una pinzetta i pin 8 e 16?? ma contando da dove??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Andate nella sezione DIY e troverete in evidenza due discussioni su connessioni, cavi, conversioni.

Nella prima (mia) troverete la descrizione dei vari collegamenti e conversioni, nella seconda (di DMD) troverete foto dei connettori con connessioni, piedinature e schemi vari.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •