Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Effetto "pioggia" su dtt collegato in RGB

Ragazzi posto qui xche nn capisco onestamente se la questione che vi sto per descrivere dipende dalla tv o dal digitale terrestre.

Mi sono accorto che il mio decoder dtt (marca fairmate) quando é settato su uscita RGB e collegato alla AV1 (scart rgb del mio toshiba wl58p) le immagini sono belle,un po troppo accese secondo me, ma su ogni canale ho un effeto tipo "pioggia" (righe obblique a sx verso dx) sulle immagini stesse....un effetto abbastanza visibile da vicino ma che cmq non intacca piu di tanto la visione..... a fronte di questo ho fatto ulteriori prove settando l'uscita del dtt su CVBS (in composito quindo) e l'effetto "pioggia" scompare per rendermi poi conto realmente che le immagini in CVBS alla fine secondo me sono molto meglio, a prescindere cmq dall'effetto "pioggia", delle immagini in RGB....e quindi alla fine ho deciso di lasciare settato il dtt in CVBS.

Ora volevo sapere secondo voi se il problema sta nel dtt o nella tv considerato che:
    1 - L'effetto "pioggia" é presente sia su AV1 che AV2 con dtt appunto settato a uscita RGB. (entrambe le AV sono di tipo RGB come da manuale della tv)

2 - Uso per il decoder scart con pin in oro della Thomson schermato (ma succede anche con cavo scart commerciale)

3 - L'effetto "pioggia" NON E' ASSOLUTAMENTE presente con la PS2 settata a uscita rgb e connessa ad entrambe le SCART AV1 o AV2.

che ne pensate ?

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    decoder dtt (marca fairmate)
    Ciao!
    Il difetto che noti sembrerebbe proprio un problema del tuo decoder.
    Per di piu' non dovrebbe capitare che un segnale videocomposito si veda "molto meglio" dell'RGB, quindi c'e quasi certamente un problema nel Fairmate.
    Se e' nuovo fattelo sostituire, magari con un modello un po' piu' "serio".

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

no in effetti il mio decoder é uno dei primissimi che davano gratis presentando il canone rai pagato....credo appunto che il problema allora sia del mio decoder....dovrei provare con un altro dtt piu recente !

Decoder DTT philips 4610 su AV2 in RGB (su 37wl58p): ottima visione .
    Cambia il DTT
    Lucio

si infatti lucio...me ne stavo convincendo sempre piu di cambiare decoder...anche se cmq l'uscita CVBS del mio attuale dtt non mi dispiace affatto !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •