|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: meglio component o dvi???
-
09-02-2006, 17:56 #1
Senior Member
meglio component o dvi???
qualcuno sa darmi un consiglio :
ho trovato due tv a basso costo
uno uno hiunday con ingresso component ma non dvi a 1400 euro
l'altro marca united(mai sentita)con ingresso dvi ma non component a 1290 euro
nell'eventualita' della scelta cosa sarebbe meglio ???
grazie
-
09-02-2006, 18:03 #2
La risposta non è così automatica.
Il DVI è digitale e, pertanto, migliore del Component, analogico.
Ma la cosa dipende anche dalla sorgente che hai.
Dovresti prendere anche in considerazione tutte le altre caratteristiche del due TV.
Ripeto, se vuoi la risposta teorica e generica il DVI offre possibilità superiori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-02-2006, 18:08 #3
Senior Member
il discorso e' che io ho un dvd con uscita component e non dvi e poi la component e' piu comune pero'..........la dvi mi permetterebbe di usare il segnale in alta definizione anche se poi non sfruttato al massimo con risoluzione standar
un ulteriore domanda con una tv con ingressi dvi e hdmi e la risoluzione 1024x768 sfrutto al massimo l'alta definizone che verra' o mi discosto poco dall 852x480???